Ieri il team di Instagram ha annunciato l’introduzione di una novità molto attesa e richiesta dai suoi milioni di utenti: la possibilità di condividere più foto e video in un unico post. Una “rivoluzione” che giungerà nelle prossime settimane prima su Android e iOS (su alcuni device di queste piattaforme è già arrivata) e successivamente, come spesso accade, anche su Windows 10 e Windows 10 Mobile.
L’aggiunta multipla di foto e video in un post è molto semplice: in fase di creazione di un nuovo post da pubblicare sul proprio feed basterà toccare la nuova icona dedicata alla selezione di più foto e video. Una volta che i contenuti sono stati scelti, fino ad un massimo di 10, si potranno abbellire con filtri e riposizionarli per personalizzare l’ordine di visualizzazione a proprio piacimento. Al post si potrà anche assegnare un luogo mentre ogni singola foto potrà essere taggata.
Una volta che tutto sarà online, i follower vedranno un post simile ad una Galleria di immagini che potranno sfogliare e visualizzare in modo completo semplicemente scorrendo il flusso a destra e a sinistra.
Non appena questa novità sarà disponibile in Instagram per Windows 10 e Windows 10 Mobile ve ne daremo conto. Nel frattempo date un’occhiata al video qui sotto (è visibile solo da browser web) per vederla in anteprima.
Forse questa é l’unica app che rimane al passo con i tempi e con gli altri OS…. Amara consolazione x i possessori di WP!
@Diego Lumia950XL tranne Facebook me pare che le app piu famose sono sempre al passo con tutti e 3 i SO
Peccato non aver ancora ricevuto la possibilità di fare dirette… cmq questa cose di condividere più foto mi piace =)
Su WPhone 8.1 c’era Instagram beta… e c’è ancora. Tra quella e la nuova per W10m c’è una bella differenza. Parecchie app sono migliorate, non siamo allineati agli altri SO e non lo saremo mai, ma considerata la quota di mercato il bicchiere va visto mezzo pieno…
Però non funziona la funzione video Nella storia
io questa funzione non la posso ancora utilizzare, cosa posso fare?
(ho gia aggiornato instangram all’ultima versione e ho l’ultimo IOS)
Devi solo attendere che Instagram la attivi lato server anche per la tua tipologia di dispositivo. Non puoi fare niente.
ma ho un iphone 6 e tutti i miei amici che possiedono il mio stesso dispositivo lo hanno gia attivo 🙁