Al Mobile World Congress 2017, Samsung ha annunciato il lancio di Samsung Galaxy Book, un nuovo dispositivo 2-in-1 con Windows 10 dal design elegante e caratteristiche hardware “capaci di offrire una fantastica esperienza mobile”.
Disponibile nei modelli da 10.6 pollici e da 12 pollici, Samsung Galaxy Book è pensato per migliorare la produttività dei professionisti in movimento, e la sua forma versatile così come la sua leggerezza e il supporto alla connettività LTE fanno di questo dispositivo uno strumento di lavoro perfetto nell’utilizzo sia come notebook sia come tablet.
Samsung Galaxy Book da 12 pollici è dotato di display Super AMOLED con supporto ai video in HDR, processore Intel Core i5 di 7^ generazione, 4 o 8 GB di memoria RAM, memoria SSD espandibile (da 128 o 256 GB), fotocamera posteriore da ben 13 megapixel con autofocus, fotocamera frontale da 5 megapixel, due porte USB 3.1 (Tipo C) e una batteria da 39.04W che dovrebbe garantire fino a 10,5 ore di autonomia.
Il modello da 10.16 di Samsung Galaxy Book è invece dotato di schermo da TFT 3:2 full HD, processore Intel Core m3 Dual core da 2.6GHz, 4 GB di RAM, memoria eMMC da 64GB o 128GB, una sola fotocamera da 5 Megapixel, una sola porta USB 3.1 (Tipo C) e una batteria da 30.4W che secondo Samsung garantisce fino a 10 ore di autonomia.
Entrambi potranno contare sul supporto della nuova S-Pen (con punta più sottile, da 0,7 mm, e una maggiore sensibilità di pressione), della funzione di ricarica rapida della batteria, della connettività WiFi 802.11 a/b/g/n/ac MIMO, del Bluetooth 4.1 BLE e dello slot per microSD fino a 256 GB. Offrono inoltre l’accesso ai servizi e alle app Samsung Notes, Air Command e Samsung Flow e il supporto ai sistemi di posizionamento GPS e GLONASS.
Al momento il prezzo e la disponibilità sul mercato non è nota. A seguire due video ufficiali (senza audio).
Se il prezzo sarà accessibile alle mie finanze credo proprio che sarà mio! Davvero bello, ed elegante! Anche se della Samsung mi fido molto poco..
Interessante, anche se bisogna attendere la comunicazione del prezzo.. Avevo sentito dovesse essere un concorrente del lenovo yoga book, anche se mi sembra che siano dei dispositivi 2-1 differenti..
Qualche app la Samsung sarà interessata a farla arrivare su windows 10