Attraverso il proprio blog informativo, il team di WhatsApp annuncia ufficialmente l’arrivo della nuova funzione “Stato” tra le opzioni di personalizzazione del profilo utente. Una novità anticipata dall’account Twitter WABetaInfo alcune settimane fa che ora, in concomitanza con l’ottavo compleanno di WhatsApp, dovrebbe arrivare a tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile dell’app (usiamo il condizionale perchè nel comunicato non si specifica che arriverà su tutte le piattaforme).
La nuova funzione Stato (o meglio, il rinnovamento di quella già esistente) arriverà attraverso un aggiornamento dell’app che sarà rilasciato nelle prossime ore. Permetterà di condividere immagini e video con gli amici e i contatti su WhatsApp in modo molto simile a come avviene già da qualche tempo in altre applicazioni di chat e garantirà la privacy dal momento che qualsiasi contenuto incluso nello Stato verrà automaticamente protetto dalla crittografia end-to-end.
Il team di WhatsApp non ne fa menzione nel suo comunicato, ma stando ad alcuni rumor tra le novità in arrivo, probabilmente con futuri aggiornamenti, c’è anche la nuova funzione che permetterà di “richiamare” i messaggi, ovvero di rimuoverli dalla chat qualora non siano stati ancora consegnati e letti dall’interlocutore.
Cosa pensate di queste novità in arrivo su WhatsApp? Le ritenete utili? Dite la vostra nei commenti.
Quindi stiamo tornando ai tempi di msn?
Quello che MS ha dismesso….
@Alessio (oissela) già, da mettere assieme alla vendita di mix radio e alla comparsa di Groove. Mah…
@Alessio (oissela) vorrei precisare che l’account Twitter specifica anche WP negli hastag. E comunque msn era identico a Skype, per questo é stato eliminato.
Scusate ma la funzione gif animate funziona a tutti? Sul 930-840 è abilitata sul 950 no
No, ancora non é arrivata a tutti e i motivi sono sconosciuti
Considera che non le ho nemmeno sul mio android -,-‘
@akira_959 sul mio 950 funziona
@akira_959 sul mio 950 funzionano
Se magari riuscissero, prima, ad aggiornare allo stesso modo tutti i dispositivi e poi annunciarne uno nuovo, secondo me, sarebbe meglio. Mi mancano le gif.
@marcello aggiornare lo 0,5 percento dei dispositivi? La vedo dura..ho la beta..per aggiungere una foto mi ci vogliono circa 10 secondi
Sono felice di queste novità… anche se sogno ancora un’app di WhatsApp con le nuove APIs delle UWP… forse tra 5 anni =)
@Jacob ma neanche ?
Io risolvo il problema alla base: non ricevo più le notifiche quindi utilità di WhatsApp sul mio 930 uguale a zero
@Luca ogni duextre devo fare il soft-reset perché non mi arrivano più aggiornamenti di nessun tipo. Anch’io ho un 930
che squallore,mi sembra il gioco delle 3 carte ,Adesso c’è dopo un giro di carte non c’è piu
Io vorrei implementassero la risposta dal centro notifiche come per gli sms
@Wilmer non si può perché l’app è fatta per wp8 e wp8 non era concepito per avere tale funzione
@Eduardo950XL ti sbagli. Anche l app telegram é x win 8.1 e la beta ha tale funzione
@Rob lumia 930 ma si… loro se ne fregano altamente… intanto, windows 10 mobile chi lo usa… quattro gatti!? Figuriamoci che grande dispendio di energie per una società come WhatsApp… Sisi proprio impestabile -.-
Se prima di implementare sistemassero la versione precedente sarebbe una bella cosa ! Da due o tre aggiornamenti fa infatti i video sul mio 930 non funzionano come si deve ! Li devo aprire almeno 3/4 volte prima di riuscire a vederli correttamente ! Le prime volte infatti si aprono per pochi secondi, senza audio e poi crash!! Bah !!!??!!
@Laura Succede anche a me…..però se vado poi in Foto funzionano benissimo.
@Agoda grazie per l’info ! Farò cosi x vederli ! Però e’ na rottura !!!
@Laura anche a me. Segnalato mille volte. Io ho 920.
Bella storia!
Mah…. Personalmente trovo tutte queste pseudofunzioni inutili e da bimbi…. Come su Instagram o Facebook, mi ritrovo la bacheca ogni giorno infestata da foto temporanee modificate con facce e occhi da animaletti , delle cose da veri psicolabili, in considerazione che le fanno le solite 4-5 persone, tra l’altro non giovani ma dai 30 ai 45 anni… .
Era ora.
Tutte cazzate inutili …. Ma daiiii
“sto riprendendo lo stato”. Faremo questa fine.
A me basterebbe togliessero “sto riprendendo…” Non se ne può davvero più! Soprattutto su un 950xl
Ma che sistemino l app almeno con la messaggistica visto che è scandalosa.
Lo stato?
Sto caricando….
Laura a te non funzionano? Io non sono mai riuscito a inviare un filmato di 1secondo!
Non ho ben capito la nuova funzione “stato” anche se probabilmente non la userò mai,visto che già lo tengo disabilitato assieme alle conferme di lettura!un bug snervante piuttosto consiste nel blocco della fotocamera interna di WA che,dopo lo scatto,non mi fa salvare la foto e di conseguenza non me ne consente la condivisione
Sta diventando troppo pesante.
Non serve a nulla mettere la funzione Stato, piuttosto fate sparire le chiamate che hanno la funzionalità pari al grado alcolico di una birra analcolica e rimettere i contatti