Anche il Creators Update di Windows 10, così come l’Anniversary Update e ancor prima il November Update, potrà essere scaricato e installato “manualmente” su PC e tablet utilizzando un tool apposito. A dare notizia di ciò è il noto leaker WalkingCat che attraverso questo tweet ha fornito il link per il download in anteprima del file eseguibile di una versione di test.
Come potete vedere dallo screenshot allegato, questo tool si chiama “Assistente Aggiornamento Windows 10” e una volta avviato indica la build 15063 come release di installazione di questo importate update. E’ una conferma ufficiosa che tale versione di Windows 10, rilasciata in anteprima agli insider lo scorso martedì, è quella definitiva del Creators Update come alcune voci e indiscrezioni avevano riportato nei giorni scorsi.
In un precedente articolo vi avevamo detto che la distribuzione del Creators Update avverrà a scaglioni pertanto questo tool potrà essere utilizzato da chi non desidera attendere pazientemente il proprio turno, oppure per effettuare una installazione “pulita” proprio come ha permesso di fare il Media Creation Tool per l’Anniversary Update e il November Update.
Se volete dare un’occhiata in anteprima all’Assistente Aggiornamento Windows 10 seguite questo link.
Mi da errore, non è possibile installarlo sul mio device …
@Claude the Angler – 950 XL e una versione di test, non e ancora disponibile W10 CU al pubblico
Sul pc è sicuramente quella definitiva perché non ha data di scadenza come tutte le versioni precedenti, adesso aspettiamo le prime release di redstone 3…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ok
A me anche da pc da errore