Microsoft informa di aver ampliato la copertura delle immagini aree di Italia e Svizzera all’interno delle mappe di bing. E’ un aggiornamento delle mappe lato server che complessivamente copre un area di ben 335.000 chilometri quadrati (297.000 in Italia e 38.000 in Svizzera) e permetterà di godere di una risoluzione più elevata e di un maggior numero di dettagli per ulteriori strade e città quando si attiva la vista aeree delle mappe.
Tra le tante località d’Italia e della Svizzera che ora possono essere viste con più dettagli c’è Palmanova, la pittoresca cittadina in provincia di Udine con pianta a stella con 9 punte, e Berna, la quarta città più popolosa della Svizzera il cui centro storico storico è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1983.
Ricordiamo che per verificare la presenza di aggiornamenti di nuove mappe sui dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile basta accedere a Impostazioni, Sistema, Mappe Offline, e avviare la ricerca manuale (qualora quella automatica sia stata disattivata).
Fateci sapere nei commenti se dopo questo aggiornamento di Bing Mappe rilasciato da Microsoft la città o il paese in cui risiedete è ora meglio visibile quando si attiva la vista Aerea.
Ho ricevuto un piccolo aggiornamento di Mappe il 14 Marzo ma non vedo variazioni sulla vista aerea.
Che figata Palmanova!
io ci vivo a palmanova!
@giorgio chissà chi é stato il genio che ha pensato a tale disegno. Cmq mi sembra.piccolino il paese?:)
@DamianoAurelio se non sbaglio il disegno è stato fatto così per rispondere a determinate esigenze difensive