Come ricorderete, nel mese di gennaio vi avevamo dato notizia del lancio di un programma di beta testing promosso da Fitbit per la raccolta di feeback relativi all’implementazione delle “notifiche GATT” all’interno dell’app Fitbit per Windows 10 Mobile. Oggi vi informiamo che tale programma ha compiuto un importante passo in avanti. Infatti, con l’aggiornamento dell’app rilasciato poche ore fa, gli utenti insider accreditati da Fitbit come beta tester hanno facoltà di attivare la funzione di sincronizzazione delle notifiche.
Come potete vedere nello screenshot allegato, ora l’utente viene invitato a scegliere se desidera concedere il permesso all’applicazione per l’accesso ad alcune informazioni private tra cui promemoria, SMS e ID delle chiamate. Tale permesso è necessario per far sì che lo smartwatch o la fitband di Fitbit possa sincronizzarsi con lo smartphone e ricevere le notifiche sfruttando il profilo GATT Server aggiunto da Microsoft in una recente Build Preview di Windwos 10 Mobile Creators Update.
Inizialmente, come già anticipato a gennaio, la sincronizzazione delle notifiche sarà limitata a chiamate ed SMS. Successivamente, sempre grazie al contribuito dei tester, sarà estesa anche ad altri tipi di notifiche (tra cui eventi del calendario e quelli di applicazioni di terze parti) e a Connected GPS. Tutto ciò si potrà avere solo se si dispone di un dispositivo con Windows 10 Mobile Creators Update.
Per maggiori dettagli sul programma di Beta Testing di Fitbit seguite questo link.
Nota: se sei interessato all’acquisto di un dispositivo Fitbit, dai un’occhiata a queste offerte di Amazon: ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche! 😉
Siiiiiii!!!!!!!!! Avanti cosi!!!
Ci sono aziende che abbandonano e ci sono aziende come fitbit che nelle ultime due settimane una rilasciato 3 aggiornamenti piu quest x insider…
Questa si che é una ottima notizia
Meni male che Fitbit resta tra noi =’D
Scusate, ma il discorso e’ valido anche per il smartwatch Huawei?
Scusate, ma il discorso sarà anche esteso per esempio sul smartwatch Huawei?
@konus74 forse si, forse no… dipende da huawei =)
@konus74 x ora garmin e fitbit lavorano x implementare le notifiche
le notifiche complete ci sono già da tempo per garmin da anni su wp w w10m
Speriamo.
Bene. Comincio a farci in pensierino per uno smartwatch…
Fantastico. Peccato che mi si sia aperto il cinturino del secondo charge hr, unico difetto, per cui farò il secondo cambio in garanzia a breve. Per il resto, tanta soddisfazione
Colgo l occasione per segnalare la presenza di un app nello store chiamata APK (cercate cosi) la quale é completamente in cinese o altro simile e se apro un file apk che mi hanno inviato per bluetooth si apre quest app. Problema: Come funziona? Non si capisce niente. Voi avete i mezzi per capirlo?
@Giusepro21 cancellala
Se prima avevo qualche dubbio . Ora me lo sono tolto. Addio runtastic . Avanti tutta con Fit bit blaze
A me fitbit funziona benissimo e con le notifiche sarà perfetto!