Microsoft ha introdotto una nuova funzione all’interno della piattaforma Xbox che permette la trascrizione delle chat vocali quando si gioca su Xbox One e su PC Windows 10. Si chiama Game Chat Transcription ed è stata pensata per fornire ai giocatori una modalità più semplice e pratica per comunicare e chattare durante le partite online.
La nuova funzione è stata aggiunta, con un recente aggiornamento, nell’applicazione Xbox per PC Windows 10 e nella sezione Accessibilità delle Impostazioni della Xbox One. Per attivarla nell’app basterà andare in Impostazioni, Generali e mettere la spunta sulle due nuove opzioni disponibili: Speech-To-Text, per attivare la trascrizione di ciò che l’altro giocatore dice, e Text-To-Speach, per la lettura automatica del testo della chat. Infine, l’utente potrà anche scegliere la voce per la lettura (Microsoft Cosimo Mobile o Microsoft Elsa Mobile).
A seconda del gioco, la finestra di chat comparirà e si sposterà sullo schermo nella migliore posizione in modo da limitare e ridurre le possibilità di coprire aree importanti del gioco.
Game Chat Transcription funziona solo sui giochi supportati e al momento l’unico che può vantare tale supporto è Halo Wars 2. Per ulteriori dettagli su questa novità seguite questo link.
Io non uso i giochi online, ma non si inventano la traduzione simultanea se uno parla una lingua straniera?
@privinciami avrebbe risultati non accettabili, è ancora presto