Al Mobile World Congress 2017, all’interno di una teca in vetro posizionata in un angolo del proprio stand, HP ha mostrato il prototipo di un suo dispositivo Windows 10 Mobile di nuova generazione. Come potete vedere dalle foto a seguire, catturate dal team del sito in lingua spagnola onewindows, il concept prevede dimensioni simili, se non uguali, a quelle di HP Elite x3 in modo che possa essere compatibile con l’accessorio HP Desk Dock per Continuum attualmente in commercio.
A cambiare, senza troppi stravolgimenti, sarà il design. Infatti, ci sarà un frame in metallo dorato per il bordo, per renderlo più elegante e prezioso rispetto ad HP Elite x3 e magari per consentire l’apertura dalla retro-scocca. Forse, e sottolineiamo forse, potrebbe sparire l’altoparlante frontale marchiato Bang & Olufsen e il sensore della fotocamera posteriore potrebbe essere più grande dal momento che il “gradino” dell’oblò sembra più alto (oppure il dispositivo potrebbe avere un corpo più sottile).
Il successore di HP Elite x3 potrebbe inoltre ereditare il sensore di impronte digitale, sempre posto sul retro, e la fotocamera frontale ad infrarossi per la lettura dell’iride per l’accesso al sistema tramite Windows Hello. Inoltre, sembra che continueranno ad essere assenti i tasti soft touch di sistema e quello di scatto della fotocamera.
HP non ha fornito alcun dettaglio su questo prototipo ma è molto probabile che questo suo prossimo Windows Phone sarà dotato del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835 per garantire la migliore esperienza d’uso dell’OS di Microsoft in mobilità.
Voi come vorreste che fosse? Ditecelo nei commenti. 😉
Se non altro c’è qualcosa in cantiere… quindi sembrano crederci… speriamo di vederlo uscire nel mercato al più presto!
Vorrei che costasse meno e che finalmente si veda nei negozi… Dalle immagini, almeno esteticamente, non mi sembra al livello di x3… Un rumors che ho letto da qualche parte riferiva di un impegno di HP per uno o due device di costo più basso. Se è uno di quelli potrebbe avere a bordo anche un processore serie 600 di Qualcomm che garantisca comunque il supporto a Continuum … che ormai per Wphone dovrebbe esserci su tutti i nuovi arrivi.
Molto molto bello
Qualcuno continua a crederci, folli o visionari?
Se non dovesse avere le casse B&O, forse potrebbe trattarsi di un modello di fascia media. Speriamo che abbia il reparto fotocamera rivisto e migliorato oltre a risolvere le problematiche di win10m. Per il resto l’X3 é un valido smarthphone.
@OrsoBruno. ciao, Orso Bruno. Hai installato l’ultimo aggiornamento firmware di HP? Pere che migliori qualcosa sulla fotocamera…
@Vito – aggiornato 24 ore fa, spero che tutto fili liscio. La fotocamera all’acquisto non dava problemi, dopo un aggiornamento inizio a dare errore, non in maniera sistematica. Spero che abbiano risolto. Spero ^_+
Bello! Spero in qualche telefono medio gamma
Se medio gamma sarà mio. Hp ci crede PORCA EVA!
Si, si snapdragon 83929392939392939929394, 12 terabyte di ram, possibilità di proiettare un raggio sulla luna, coltellino svizzero incorporato, e poi un firmware spaventoso!! Prima di sfornare successori dell’hp elite x3 dovrebbero fare i successori del firmware attuale!
@Eduardo950XL tu lo hai? Hai trovato tanti problemi dull’Hp?
@Jacob si, e ho notato che il mio lumia 950 XL funziona in generale meglio. La fotocamera poi è ancora abbastanza immatura, per fortuna è stato rilasciato recentemente un update. Vediamo come si evolverà la situazione.
Devo dire che ultimamente HP sta facendo ottimi prodotti in tutti i settori, sia esteticamente che a livello qualitativo.
Io ho ancora problemi di navigazione con edge. Su hp li hanno risolti?
OT …sto per andarmene…sto per abbandonare la nave…lumia 640…aiutatemi a non farlo
@salm46 se chiedi aiuto per non farlo sai già che vuoi tenere il tuo lumia
OT …sto per andarmene…sto per abbandonare la nave…lumia 640…aiutatemi a non farlo
@salm46
Ricordati di indossare il giubbotto salvagente prima di abbandonare la nave..
@salm46 Buona fortuna, e facci sapere della tua esperienza con altri SO! 😀
Se ha 8 gb di ram 64 piú 256 di memoria…fotocamera da 23 mp batteria da 4000mh , continum w hello, processore 835 etc etc .sarà. Un ottimo medio di gamma e sarà. Mio a natale quando starà sui 300 euro!
Chissá, magari allora le vendite dell’attuale hp elite sono andate discretamente per decretarne un successore
Con l’avvento del modello nuovo, quello precedente potrebbe scendere di prezzo e ci si potrebbe farci un pensierino…