Dopo l’aggiunta del supporto al Picture-in-Picture (detto anche Compact Overlay) e ai video a 360°, l’applicazione Film e TV si rinnova nel look. Come potete vedere nello screenshot a seguire, condiviso su Twitter dall’utente Aaron Hall, la nuova interfaccia è stata ridisegnata per dare maggiore risalto ai contenuti multimediali acquistabili o scaricabili dallo Store e per visualizzare con più semplicità i trailer.
La barra laterale con i link alle sezioni Film, TV e Video è stata rimossa mentre l’accesso alla collezione di contenuti personali viene fornito attraverso la sezione “Personal” raggiungibile con un tocco o con un click sull’apposita voce del menu superiore o con uno swipe. Nella home, invece, verranno visualizzati in stile carosello i contenuti in primo piano.
Essendo una Universal Windows App, gli stessi cambiamenti sono visibili anche nella versione per smartphone, ovviamente con i dovuti adattamenti per garantire la migliore esperienza d’uso sui display di piccole dimensioni, proprio come avviene con il Windows Store di cui la nuova app Film e TV ricalca lo stile.
Al momento queste novità sono disponibili solo per un ristretto numero di utenti iscritti al Windows Insider Program del Fast Ring ma non è sbagliato pensare che con il rilascio di Windows 10 Creators Update arriveranno su tutti i PC, tablet e smartphone.
Cosa pensate di questi cambiamenti? Ma soprattutto, voi utilizzate questa applicazione per l’acquisto di film e serie TV? Dite la vostra nei commenti.
Mai usata e penso che continuerò a non farlo.
Ciao. W10 pc da un aggiornamento disponibile… Sapete qualcosa in. Merito ?
È un’ottima applicazione. Io la uso solo ed esclusivamente per guardare contenuti personali…(come groove musica)