Se siete ancora in possesso di un dispositivo Windows Phone 7.x o Windows Phone 8.0 e avete installato l’applicazione Traduttore di Microsoft sappiate che quest’ultima sarà presto dismessa.
Con un comunicato pubblicato a questo indirizzo, il team di sviluppatori dell’app Traduttore informa infatti che da domani 22 marzo non potrà più essere scaricata e installata dallo Store e dal prossimo 30 aprile cesserà di fornire traduzioni di parole e frasi com’è avvenuto finora.
Queste novità non riguardano i dispositivi con Windows Phone 8.1. Anzi, a breve sarà rilasciata una nuova versione che permetterà l’utilizzo anche dopo il 30 Aprile (di fatto la versione attualmente disponibile è la stessa per Windows Phone 7.x o Windows Phone 8.0). Gli utenti che vogliono continuare ad usare Traduttore sul proprio smartphone con Windows Phone 8.1 sono dunque tenuti a procedere all’update entro la fine aprile.
Nessun cambiamento è previsto per l’app Traduttore per PC, tablet e smartphone con Windows 10.
Nota: anche Windows 8 per PC e tablet subirà lo stesso trattamento dei dispositivi Windows Phone 7.x e Windows Phone 8.0.
Ma non capisco il mio 920 potrà continuare ad utilizzare l’app o ne dovrò scaricare la nuova app dopo il 30 aprile o non potrò più utilizzare nessuna app?
Se sul tuo Lumia 920 è installato Windows Phone 8.1 dovrai aggiornare l’app entro il 30 aprile. L’aggiornamento, da quanto dichiara Microsoft, sarà rilasciato a breve. Queste, testuali, le parole di Microsoft:
Translator will still support Windows 8.1 and Windows Phone 8.1, with new versions releasing shortly. However, users will need to ensure their app is updated before April 30, 2017, to ensure it will continue to function.
@Barbara
Se hai WP 8.1 riceverai un normale aggiornamento dallo store nel mese di aprile, installato l’aggiornamento l’app continuerà a funzionare anche dopo aprile.
Almeno io ho capito così.
l’articolo e’ scritto chiaro: chiude per 7.x e 8.0
dal momento che tutti quelli che hanno 8.0 dovrebbero essere passati a 8.1 significa che sono i primi lumia saranno affetti dal provvedimento.
Cosa costava a MS lasciare questa app anche x le vecchie edizioni di WP… Bah
@Fermax820 La stessa cosa che costa ad altri mantenere un’app su Windows store: lavoro di manutenzione.
Comunque questo è “il bello” delle app (anche su desktop) rispetto ai programmi x86: te le possono levare da sotto il c¥|o quando vogliono loro. Alla lunga non esisterà più la possibilità di tenersi un programma vita natural durante seppur non aggiornato
… Il cerchio si stringe sempre di più
@marco 1020 Su WP7 e 8.0 (non 8.1) non mi sembra neanche troppo sbagliato. Sono sistemi molto vecchi. Chi aveva 8.0 ha potuto aggiornare ad 8.1 da un bel po’
Grazie per il chiarimento.
Allora restiamo in attesa dell’aggiornamento
E un ottima app. Spero che resista a lungo