Il team di Skype ha annunciato di aver aggiornato l’estensione di Skype per Chrome. Le novità implementate sono diverse e tutte finalizzate a “rendere le connessioni tra amici, familiari e colleghi di lavoro più semplici e naturali” attraverso il browser web di Google (che come abbiamo visto qualche tempo fa è il più utilizzato al mondo per navigare in rete).
Chi ha installato, e aggiornato all’ultima versione, l’estensione di Skype per Chrome da oggi avrà la possibilità di aggiungere un invito ad unirsi ad una conversazione su Skype su Outlook e Gmail, nel Calendario di Microsoft e in quello di Google, e in Twitter con un semplice click. Come potete vedere nello screenshot a seguire, basterà cliccare sull’apposito bottoncino che apparirà nella schermata della bozza di una nuova mail, di un nuovo evento del calendario o di un nuovo tweet per aggiungere il link per la partecipazione ad una video chiamata su Skype.
Con il suddetto link chiunque potrà unirsi alla conversazione su Skype, anche se non dispone di un account Skype o dell’applicazione installata sul proprio dispositivo. Questo grazie alla funzione di generazione, da parte dell’utente, dei link di condivisione delle conversazioni introdotta nella piattaforma Skype a fine 2015.
Se utilizzate Chrome sul vostro PC o tablet e siete interessati a questa estensione di Skype seguite questo link per il download e l’installazione.
E l’estensione di Skype per Microsoft Edge? Ancora non esiste…
Ci sono ben altre cose da fare su Edge, altro che estensioni … dopo SECOLI ancora non hanno sistemato la visualizzazione corretta dei testi … é una vergogna !
I soldi si fanno vendendo merci e servizi ad altri, non a sé stessi! Nadella lo sa benissimo…
@OrsoBruno come al solito…. Dici fesserie. Infatti Apple ha fatto i soldi dando i suoi servizi a MS. I soldi si fanno facendo servizi e rendendoli disponibili sui propri prodotti, rendendoli appetibili e quindi venderli
Chrome, ovvero uno spyware fatto browser. Io uso di tutto edge,explorer,firefox,opera, ma chrome proprio non lo digerisco. Di come si sia diffuso così tanto poi potrei parlarne per ore A breve proverò anche il nuovo UCBrowser
@vinilic – Provati tutti anch’io, per me Chrome é ancora un passo avanti a tutti, non c’è storia, poi dimmi quale sarebbe il browser “non spione” … non esiste proprio.
Vorrei usare Edge ma é ancora troppo acerbo.
Skype …semplice e naturale non può esistere.