Il team di WhatsApp ha rilasciato un nuova versione della propria applicazione Beta per i dispositivi Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1. Oltre agli immancabili bugfix e alle migliorie sotto cofano, la nuova release numerata 2.17.90, porta anche una nuova funzione che renderà più efficiente l’esperienza di riproduzione dei video.
Come potete vedere nello screenshot allegato, ora ogni volta che si riceve un video da un proprio contatto questo sarà riprodotto all’interno del nuovo lettore video integrato e non più in quello predefinito del sistema operativo in uso sul dispositivo. E’ una soluzione che accelera i tempi di caricamento ed evita i messaggi “sto caricando” e “sto riprendendo” tipici di Windows Phone e Windows 10 Mobile.
Questo nuovo aggiornamento di WhatsApp Beta porta anche un nuovo set di emoticons, oltre a quello introdotto di recente nella versione stabile.
Cosa pensate del lettore video integrato? Lo ritenete utile o pensate che il team di WhatsApp debba lavorare su altre funzioni e al miglioramento dell’esperienza d’uso complessiva dell’app? Dite la vostra nei commenti.
Solo un appunto, il sto caricando e sto riprendendo “tipiCi” come lo chiami tu, sono dovuti a WhatsApp quando chiede al lettore di riprodurre un file.
@DamianoAurelio di fatti ora riproduce subito il video…
@druido950/925 no non lo fa, ma é colpa di WhatsApp che fa talmente cagare. Basta vedere la versione attuale che non riesce a restare aperto dopo il blocco schermo
Un sto caricando in menno ?
Penso che Microsoft dovrebbe far scegliere all’utente quale lettore video utilizzare di volta in volta e non solo all’interno di whatsapp. quando proverò il nuovo lettore di whatsapp esprimerò un parere, ma secondo me dovrebbero accelerare e di molto i tempi per scaricare un video e inviare un video, che sono abissali
@Deca il download é immediato…sull’upload sono d’accordo con te anche se sugli altri os non è che sia una freccia
@Stefano 950 invece lo é….e quando lo sto caricando, sono sicuro che verrà inviato anche se blocco il telefono, invece col 920 dovevo stare dentro l’app sennò si chiudeva il processo….ed era messo su attivo in background
Sarà….io vorrei solo che si rispondesse dalle notifiche… Per il resto non mi lamento…Lumia 640
Ottimo riproduzione video immediata
Frega poco di quel mezzo secondo di caricamento… quando sarà con le universal API w10m sarò contento… così almeno avrà un senso ricevere la notifica su un pc =)
Questo lettore video integrato è un pò come per android dove si può iniziare a vedere il video mentre intanto effettua il download o è un’altra cosa?
In ogni caso sarebbe bello se aggiungessero una sorta di streaming per visualizzare ma senza riempire la memoria di fesserie…ad esempio su telegram (non so se anche per i video) puoi liberamente scegliere di non salvare i file in galleria pur scaricandoli 🙂
@MirkoGrunge Puoi anche con Whatsapp, basta che vado nelle impostazioni di chat e chiamate e spunti la voce “salva automaticamente i media ricevuti”
@TheMinority
Beh, io sul mobile uso android e forse ti farà piacere sapere che in WA per android non c’è (o non la trovo io) questa possibilità…forse WA per wp non è poi così indietro come dite 😉
@TheMinority stai facendo confusione qualsiasi cosa spunti foto e video li salva sul telefono senza possibilità di scelta
@MauroLumia930 ha ragione @TheMinority, si può scegliere tra le opzioni dei media ricevuti di non salvare mai video e foto, così puoi visualizzare senza salvare
@MauroLumia930 non solo puoi scegliere di non salvare automaticamente i media ricevuti, ma puoi anche scegliere da quale contatto o gruppo salvarli automaticamente! E in android puoi fare lo stesso, è nelle impostazioni di wapp!
Ora però ho io una domanda, sul 950xl ho potuto scaricare WhatsApp beta ma sul 1520 non lo trovo nello store, come mai?
@Lucemila
Se mi indichi il percorso allora verifico, ma da quel che ho appena visto sul mio s5, whatsapp per android ultima versione non da tra le impostazioni la possibilità di visualizzare senza salvare i file.
@MirkoGrunge apri WhatsApp – impostazioni – utilizzo dati
Da qui si possono modificare le opzioni del download automatico. Puoi scegliere per ognuna delle voci!
Aaah ho capito che non hai capito…io non mi riferivo al download, ma al download senza però trovarmeli in galleria…WhatsApp allo stato attuale mi consente di scaricare ed averli in galleria, o non scaricare affatto…il mio paragone con telegram è dovuto al fatto che telegram mi permette uno scambio dati di ogni tipo, quindi download, lasciando la memoria del dispositivo pulita. Sembra una sciocchezza, ma è invece una differenza importantissima…basti pensare che a causa di questa “cretinata” WhatsApp pesa 2 volte quello che in realtà dovrebbe.
@MirkoGrunge scusami allora ho frainteso ?
@MirkoGrunge ho capito bene cosa intendi…
Ahhhhh finalmente!! Spero vivamente nella risoluzione dei continui crash durante la riproduzione dei video ricevuti. Ormai non li apro neanche più i video, tanto ao che si chiude tutto. Speriamo bene dai!!
@fede ti confermo che sta versione ha corretto il problema
@Rob lumia 930 evvaiiii. Era ora. Grazie
Delle nuove emoticons le ho trovate su WhatsApp Web ieri sera!
Scusate l’ignoranza ma quale e la differenza tra la versione beta e la normale?
@antonio za La beta si aggiorna quasi quotidianamente anticipando in certi casi delle funzionalità che in base ai feedback verranno o meno integrate nella versione ufficiale che si aggiorna a cadenza mensile, in tutti gli altri casi introduce migliorie varie non sempre visibili. Comunque io sono mesi che uso la beta aggiornandola regolarmente e non ho problemi.
Io sono d’accordo purché acceleri l’apertura del file.
@antonio…ma se hai un telefono android che te ne frega a te?
@Luigi.950.By.Canada
Forse hai confuso gli Antonio XD
comunque tenersi aggiornati non guasta, qualsiasi smartphone si stia usando 🙂
@MirkoGrunge gliel’ho già spiegato che faccio un salto per vedere se cambia qualcosa, ma purtroppo se non cambia, non è colpa mia
@Luigi.950.By.Canada te stai male….io ho Android….e ho pure wp. Non hai capito che io me la prendo con chi si fa pagare soldoni e poi offre cose in meno della concorrenza, non me la prendo con i singoli,a meno che fanno i fanboy sfegatati cerchino di prendere in giro la gente dicendo che invece il sistema sia perfetto…
@Luigi.950.By.Canada e ti ricordo che fino a poco tempo fa avevamo ancora bisogno di un compressore video esterno per whatsapp… O come poco fa che per scaricare le mappe di mapfactor non posso uscire dalla finestra di download perché altrimenti si blocca lo stesso…. Comodo eh…. Continua a pensare che la concorrenza sia dove sta solo per fortuna
Grazie mille
Ho capito perfettamente
Avevo installato la beta, poi per non so quale motivo l’ho tolta, ed ora non me la installa più. Mi da errore.