Tra le diverse mancanze di Microsoft Edge per PC e tablet c’è anche quella relativa al supporto al tasto F11 per l’attivazione dello “schermo intero” delle pagine web, una funzione disponibile e attivabile in tutti i browser web. Grazie all’utente Phantasm1337 di reddit.com oggi scopriamo che una funzione per l’attivazione del fullscreen in Microsoft Edge esiste ma inspiegabilmente non è mai stata resa nota da Microsoft.
In pratica basta premere la combinazione di tasti Windows + Shift + Invio per attivare lo “schermo intero” quando si visualizza una qualsiasi pagina web. In questo modo si avrà lo stesso risultato che si ottiene quando, ad esempio, su Firefox o Chrome si preme il tasto F11 della tastiera.
Per disattivare la modalità fullscreen si può premere la suddetta combinazione di tasti oppure cliccare l’apposito tasto che viene mostrato quando si sposta il puntatore del mouse nell’angolo superiore di destra della finestra di Microsoft Edge.
Nota: la combinazione di tasti Windows + Shift + Invio attiva\disattiva lo schermo intero in tutte le Universal Windows App.
Molto utile, grazie
Grazie x l’informazione.. 😉
Chissà se sono dimenticanze o mancanze volute…
@ZKM (950 XL Dual Sim). …boh. Chi ci capisce è bravo…
Grazie per l’informazione!:)
Notare: I pulsantini per rimpicciolire ecc.. presenti nelle universal app compaiono in Edge quando c’è un video di youtube in schermo intero
Secondo me Edge è il miglior browser che ci sia per pc. Veloce sicuro e affidabile. Top.
Per me no anche perché è usato da pochissimi. Lento e pessimo.. oppure devi avere un surface perché funzioni? Ho un pavillon g e Chrome va molto meglio scusate eh ma uso quello io non diventò scemo per fare 2ricerche in internet si apre in 2 secondi edge ora che si apre mi faccio 2 caffè al bar
@Maurip a dire il vero cambia pc a me andava già bene prima ma adesso con il nuovo agg e’ una scheggia
@Mauripa dimenticavo e un dual core di 7 anni fa
@Maurip se Vabbeh forse internet ma edge va molto meglio di quel aborto di chrome
Attenzione al titolo é scritto shermo, manca la C. >.<
coretto, grazie 🙂
vedete che significa arrivare in ritardo ?
li ho sempre sostenuti.. poi sono ripassato ad android.. poi con win10 all’inizio edge non supportava sincro di preferiti e cose simili.. allora passo a chrome.. e ora che potrei ripassare a edge mi ritrovo che poi però sul cellulare non avrei una mazza sinconizzato perchè ormai è tutto android.. quindi diciamo che pur volendo non posso usare chrome..
perche’ se provo adesso all’ufficio non funziona?
versione 25.10586.672.0
va solo con le ultime versioni? provo da casa
Io lo trovo ancora acerbo, alcuni script jquery non sono fluidi ma per il resto promette bene.