L’applicazione Loxone Smart Home è ora disponibile anche per i PC, i tablet e gli smartphone con Windows 10. Per chi non la conoscesse, trattasi di una completa suite di strumenti per la gestione a distanza di svariati componenti e apparecchi per la domotica tra cui riscaldamento, aria condizionata, illuminazione, tapparelle, finestre, telecamere, serrature, acqua, elettricità e interruttori.
Lo sviluppatore definisce Loxone Smart Home un “miniserver che cresce e si adatta alla esigenze dell’utente” pensato per governare in modo intelligente e moderno abitazioni e uffici.
Azionate nella vostra casa tutto tramite la App più potente per Smart Homes – dalla luce al riscaldamento fino al sistema di allarme e musica! Tutto questo assolutamente gratis! Sia in viaggio con il vostro smartphone o sul divano con il tablet.
Ecco cosa offre Loxone Smart Home App:
- TUTTE LE FUNZIONI SMART HOME IN UN UNICA APP. Automatismo persiane, regolatore ambiente intelligente, zone Music Server, sistema di allarme, manager dell‘energia, sauna, centrale di rivelazione incendio, task recorder, dati meteo, e molto più.
- AUTOPILOT DESIGNER. Realizzate funzioni intelligenti di Smart Home direttamente nell’app.
- PUSH NOTIFICATIONS. Siete informati immediatamente, quando conta.
- MODALITÀ’ STANZA (per tablet). Tutte le funzioni importanti nella modalità stanza con un semplice tap.
- STATISTICHE. Ti aiuta a identificare il potenziale per il risparmio energetico
- PAGINA INIZIALE PERSONALIZZATA. Configurate la vostra pagina iniziale in base alle vostre esigenze.
- QR CODES. Utilizzate i Codes QR per attivare immediatamente delle funzionalità.
- AGGIORNAMENTI GRATUITI. Continuamente si aggiungano nuovi blocchi funzioni e funzionalità – gratis.
Per saperne di più visitate questa pagina del sito ufficiale.
Grazie a Max per la segnalazione.
Meno giochi di caramelle e più app così ?
Essì, il mobile alla fin dei conti sta morendo! Sisi, mi sembra proprio così..
Queste sono le app che fan la differenza!!!! Se solo MS ora ci mettesse un po del suo con qualche dispositivo nuovo…..
Alcuni se ne vanno, altri arrivano…. Forse piano piano si sta invertendo un po la rotta….. Ieri ho scaricato il Registro Elettronico 2.0 x Classe Viva, fatta molto bene anche se penso che non sia ufficiale. Ne trovo sempre più nello store e forse qualcuno inizierà a ripensarci…. Amazon comunque continua ad aggiornare l’app (se così possiamo chiamarla) Audible (amazon!) continua ad evolversi, le app Facebook e compagnia sono aggiornate e la lista si allunga. Doveva essere il mobile a trainare il fisso, ma vedo proprio il contrario, comunque bene lo stesso
Scusate la mia ignoranza in materia, questa app mi pare utilissima ma … bisognerà avere elettrodomestici già predisposti … oppure si possono “adattare/aggiornare” ?
Contatta il supporto dell’app per avere risposta al tuo quesito: https://www.loxone.com/itit/chi-siamo/contatti/
Buongiorno Claude the Angler – 950 XL,
dipende dalle interfaccie che mette a disposizione l’elettrodomestico. Noi comunichiamo tramite RS232, RS485, ModBus, 0-10V, UDP, KNX, IR, IO.
A tua disposizione.
Elmar
Mi sarebbe davvero utile per l’aria condizionata …
Ci vorrebbe un bel articolo sul punto di sviluppo del bridge for ios su github controllo spesso e la transizione è ad un punto parecchio avanzato. App sempre più complesse possono essere convertite
Domotica…con i sui pro e i suoi contro é arrivata sui win10m. Ho le mie perplessità su questo tipo di tecnologia, ma oggi se non l’hai sembra di abitare nelle capanne.
Ma i commenti dei detrattori tossicoappdipendenti che senza app vanno in crisi di astinenza, dove sono? Non commentano? Denigravano Wmobile perché non c’erano app per la domotica. E adesso? Spariti tutti? Dal momento che sono seguaci del robottino verde, immagino cosa li aspetta quando i cybercriminali troveranno il modo di bucare Android (e non è difficile…) pilotando a piacimento un app come questa…. sembrerà una casa abitata dagli spiriti!
@Vito – i detrattori cui fai riferimento sono come gli animaletti coprofagi, si presentano solo quando sentono la puzza per gustare il loro pasto preferito. In natura servono anche loro!!!
@OrsoBruno nooo, sentendo questa gran notizia…siamo andati tutti a comprare l’ultimo Lumia! Peccato risalga a l’anno scorso e che sia quasi introvabile!
@fabio830 – io ho acquistato un smarthphone con win10m ma non è un Lumia, certo non lo trovi nei negozi (fortunatamente), ma la cosa bella che degli animaletti cui sopra tu sei il primo in questa news. Buon appetito ?
@OrsoBruno. …purtroppo per lui la notizia è indigesta. Ci vuole il Maalox…
@Vito la notizia è semplicemente una notizia, sono certi commenti indigesti, tanto quelli dei detrattori quanto quelli degli estimatori…sfegatati. Obiettività….questa sconosciuta!?
@OrsoBruno da dietro una tastiera sei un fanfarone!
Mi ero illuso che fossi un po’ più civile e maturo, invece mi confermi d’essere un bimbo minkia, qualunque sia la tua età anagrafica! Ti garantisco che io merda non ne mangio, tu invece mi sa che ne hai piena la testa, sai….quella cosa che ti divide le orecchie.
Hai comprato l’HP! Bravissimo! Sarà per il tuo business sicuramente…..auguri!
Bellissima! Concordo totalmente
Domanda per i più esperti…per poter utilizzare questo tipo di tecnologia, è sufficiente un’app apposita o dipende anche dai limiti di compatibilità imposti dai produttori dell’hardware in questione (pc/tablet/smartphone – frigo/allarme/ecc.)?
Buongiorno MirkoGrunge,
per gestire dei utilizzatori come una luce, motore ombreggiatura o altro hai bisogno del Miniserver, il quale genera l’app. Spero che ho risposto alla tua domanda.
A tua disposizione.
Elmar
Ottimo, app molto interessante… Questi articoli sono top…utili…ottimo lavoro