Se ancora vi erano dubbi sulle reali intenzioni di Microsoft riguardo il futuro della piattaforma Windows Mobile, l’accordo stretto pochi giorni fa tra l’azienda di Redmond e Samsung dovrebbe aver fugato ogni dubbio. L’accordo in questione, reso pubblico proprio da Microsoft, prevede che l’azienda commercializzerà negli Usa, almeno per il momento, una versione personalizzata del Samsung Galaxy S8, il nuovo dispositivo di punta dell’azienda coreana, che dovrebbe rappresentare una delle principali concorrenti di Microsoft, almeno nel comparto Mobile.
Niente di tutto questo: Microsoft anziché osteggiare Samsung, offre ai clienti del concorrente diversi strumenti e software per migliorare l’usabilità del device. Una volta connesso alla rete Wi-Fi, infatti, il dispositivo installerà automaticamente il pacchetto Office, Outlook, OneDrive, One Note, Bing, Groove, Skype, MSN News ed altre, oltre all’assistente vocale Cortana, nonostante proprio sul Galaxy S8 sia presente per la prima volta in casa Samsung il nuovo assistente vocale Bixby.
La mossa sembra quindi una pietra tombale posta sullo sviluppo futuro di Windows Mobile, con buona pace di quanti avevano aderito con entusiasmo alla (ri) nascita del SO mobile di Microsoft; proprio gli utenti avranno visto in questo accordo l’ennesimo sberleffo dei vertici, sempre pronti a fornire app per le piattaforme concorrenti, spesso prima che arrivassero sull’ecosistema proprietario.
Dal punto di vista di Microsoft aver stipulato un simile accordo avrà donato sicuramente grande visibilità all’azienda, trainata all’attenzione del grande pubblico grazie al più grande produttore di telefoni cellulari al mondo. L’esperimento, che prenderà il via come già detto negli store fisici degli Stati Uniti, potrebbe allargarsi allo store online e, chissà, magari in futuro sbarcare anche in altri mercati.
Grazie a Max per la segnalazione.
Non so bene dire il motivo ma questa notizia mi rende triste.. -.-‘
@Mark 925_950xl Possiamo solo dire: “Grazie di cuore Nadella, tu sei il Dio della finanza e marketing”. Ma chiedo anziché fornire “solo” le proprie App alla Samsung, non poteva mettere mano al portafoglio e far produrre un S8 con OS Windows Phone. Secondo me sarebbe uscito fuori un device formidabili (tenendo conto comunque che Windows Phone 10 andrebbe leggermente migliorato) ma in ogni caso e nonostante tutto i device Windows Phone restano i migliori.
@Paolo Napolitano. …se Samsung vuole può farlo. Rileggiti un post di Alessio su uno strano brevetto di Samsung risalente ai primi giorni di settembre. Chi ci dice che non lo faranno?
Senza parole. Tristezza immensa.
@kyra1883 eh giá
@Xelliah Possiamo solo dire: “Grazie di cuore Nadella, tu sei il Dio della finanza e marketing”. Ma chiedo anziché fornire “solo” le proprie App alla Samsung, non poteva mettere mano al portafoglio e far produrre un S8 con OS Windows 10. Secondo me sarebbe uscito fuori un device formidabili (tenendo conto comunque che Windows Phone 10 andrebbe leggermente migliorato) ma in ogni caso e nonostante tutto i device con OS Windows Phone restano i migliori.
Adesso che stavano mettendo appunto un buon os per il mobile , si vendono cosi.
Vabbè.
Io ho provato a riprendere in mano un android ma nom ce la faccio.
Troppo confusionario.
Mi tengo il mio bel 640 lte ragazzi.
Con un giga di ram faccio tutto in scioltezza.
Gran os
@massimiliano ce l’hai in testa le confusione
@Antonio beh infatti confusionario no , ma lo trovo molto brutto confrontato a Windows , anche se migliorato molto ultimamente ma non riesco ad usare come primo cell 😉
@Xelliah ha una bella grafica sicuramente, ma le tile non sono sfruttate per nulla
@Antonio l’unico che a la confusione in testa sei tu
@lumiatony640LTE.Androidnam… Te ancora parli? Te nemmeno la hai una testa
@massimiliano. …e fai bene!
Bravi davvero. Soprattutto per la coerenza…come si suol dire, se non puoi battere il tuo nemico, fattelo amico.
@Ghost920 lamentele senza senso visto che Microsoft come tutte le altre aziende fanno tutto solo per soldi. Il disfattismo con cui viene tratta la notizia, questo è triste. Sembra che non aspettano altro che abbandonare Windowsteca per ritornare Nokiateca e magari parlare solo di quello.
@Ghost920. …da che mondo è mondo, è proprio così. Si firmano gli armistizi e si fa pace, le guerre non durano all’infinito. Le battaglie congiunte di MS e Nokia contro Samsung nei tribunali sino stare vinte, ma sono state vittorie di Pirro. Alla fine hanno perso entrambi la guerra sul mobile. Adesso la sfida la continua il marchio Nokia sullo stesso terreno di Samsung. Dietro questa operazione c’è Foxconn (ma dietro le quinte ci sono anche Nokia e MS, ne sono convinto). MS invece ha firmato due accordi “transattivi” di rinuncia ad ulteriori azioni legali, uno con Google e uno con Samsung. Detto questo non dimentichiamo due cose: MS da sempre è una software House che vende software e servizi, il core business è quello. Secondo, W10mobile continua ad aggiornarsi e MS sta procedenti alla costituzione di un team per il mobile e a nuove assunzioni. Se il redattore o i vari detrattori che scrivono qui mi spiegano perché MS continua a buttare soldi per un SO che si crede morto, dicano pure la loro…..
“Se non puoi combatterli, fatteli amici!” Citazione e strategia già nota, soprattutto per una società come Microsoft che basa i suoi introiti maggiormente sui servizi.. Solo che onestamente non so quanto possa essere vincente questa tattica nel settore Mobile
@DreT azz… Adesso Android è la strategia vincente? Come cambiate idea subito, agli ordini di Padella….
@Antonio Perché devi essere così deficiente signore mio?! Scusami nel commento di cui sopra, DOVE HAI LETTO CHE È UNA STRATEGIA VINCENTE?! Anzi ho sottolineato la mia perplessità. Il robottino verde oramai gestisce il tuo cervello, ora capisco le falle inerenti la tua capacità di comprensione..
@Antonio “NON SO QUANTO POSSA ESSERE VINCENTE” hai letto?!
@Antonio – ho ordinato una vettura che si “connette” solo con Android e Ios, ma io continuerò ad usare il mio costosissimo Windows mobile. Non sarò connesso, (quando mai lo sono stato?!) ma non farò prendere i “malanni” alla nuova vettura.
A proposito, hai ordinato il nuovo S8, il “re” del tuo adorato sistema o ti accontenti di un umile ed infimo telefonino con app verdi? Qualora volessi farti bello, (neanche il migliore chirurgo e neuropsichiatria ci riuscirebbe) potresti ordinarlo da uno store di Microsoft, la marca che ti manca tanto, altrimenti perché perseveri a scrivere su questo blog? Malinconia o stalker? ¬_¬
@OrsoBruno ma te che non sia connesso l’abbiamo capito… Perché sono qui? Ti ricordo che si parla di Windows che ho su PC…. Leggo gli argomenti. Poi se ms vi prende in giro e vende gli s8 non è colpa mia, ma loro, lamentatevi con loro
@Antonio. …leggi gli argomenti, ma intervieni a gamba tesa solo quando si parla di mobile. Che non te ne dovrebbe fregare più nulla visto che sei passato ad Android (tra l’altro fermo a Lollipop….. prima di aggiornare a Nougat campa cavallo….. che l’erba cresce e secca! Io sono gia a W10m con in Lumia da quattro soldi…). Questo è Nokioteca rivisitato, il “focus” è sempre sul mobile. Se vorresti veramente seguire Windows saresti su altri blog altri siti. Ergo, a me non la dai a bere…..
@Vito ma che stai a di? Io ho sia un dispositivo con Lollipop che uno con mm (ora nougat)
@Antonio Allora per coerenza limitati a commentare gli articoli che riguardano il P.C. ; )
@Peppe 735/950 ho anche un lumia che uso come muletto e a cui ho fatto molta buona pubblicità a suo tempo, ma se ms pensa agli altri…
@Antonio ma quanti telefoni hai??
@simobarre@live.it mica sono come voi che si fissano con una cosa. Ho un lumia e due Android, ho m uno preso due anni fa circa un modello base e ora ho dovuto prendere un Android nuovo visto cosa ha combinato la ms facendo zero pubblicità, che nessuno se lo fila e nessuno quindi sviluppa, e comunque già col base vedevi tutte le cose in più che potevi fare, certo i suoi limiti li ha per via che è un base, ma adesso da marshmallow in più, anche un medio basso ha fluidità pari ai lumia, anche in quello han raggiunto wp. Per non parlare usando un Office su Android dove ci sono rimasto di cacca… Avevo tutte le cose di Office non quella cosa ridicola del lumia
@Antonio cambia pc . Passa a ios cosi non rompi piu le balle a quelli che la pensano diversamente dal tuo pensiero. Wp a me piace cosi com e . Android mi fa cagare im tutti i sensi . Dopo aver buttato un s 7 in discarica xchè disastroso e laghoso . Sono felicissimo di essere tornato con il mio.caro 640lte. E 950 x le foto. .. Auguri ? Antonio x un buon psichiatra verde e robbotico.
@lumiatony640LTE.Androidnam… Te questo s7te lo sei sognato la notte. Se fosse stato fallato scemo te che non l’hai fatto riparare, a ogni modo Android non è solo S7,
Eccolo!! È arrivato il nuovo telefono che aspettavate, ha Cortana, ha continuum, ha tutte le app MS…. Ed è ANDROIDE!!! …. Adesso Android sarà la cosa più bella mai vista, scommetto……azz la strategia, diamo a tutti le nostre app che poi tutti vedranno come sono belle e arriveranno da noi, ha funzionato!!
@Antonio
Voglio picchiarti a te!!!
@cannonball_950XL – non otterresti nulla. Compragli un ciondolino verde e lo farai più felice, chissà si toglie dai marroni.
@cannonball_950XL Ah ok, allora non sono solo io ad avere questi istinti maneschi nei suoi confronti..
@DreT perché non avete altro da dire ecco perché…. Ridicoli e pure maneschi… Con le mani pigliatevi a schiaffi da soli dopo aver capito a chi avete dato fiducia.
@Antonio Nono tranquillo, non mi permetterei mai di sporcarmi le mani.. Poi con te onestamente! È solo che il tuo modo di fare (SIA CHIARO), e non le cose che dici (PIÙ O MENO FONDATE), irritano alquanto. Sei l’equivalente virtuale di quei coglioni ubriachi marci che uscendo da discoteche/pub/locali si mettono a gridare per le strade alle 3 del mattino
@DreT e voi invece che sbraitate fissi conto Android…lagdroid, confusionario… E dite cose non vere a chi vorrebbe passare alla concorrenza, perché sapete che più gente va via meno vi sviluppano il sistema? Chi usa Android è uno che non sa nulla, vuole solo i giochini, noi abbiamo il business…. Ma dai… Almeno siate sinceri verso la concorrenza che poi uno dopo averlo provato vede quanto lo stavate prendendo in giro con sta storia dei lag…. Non siamo più a jelly bean …
@Antonio IO, IN 6 ANNI DI LUMIA, NON HO MAI ROTTO IL C***O A NESSUNO DELLE PROPRIE SCELTE!!! Se ti riferisci ad altri, parla con altri: Se parli con me, parla con cognizione di causa
1) ho sempre detto che PER ME Android è confusionario, e graficamente sgradevole, essendo io amante della LIVE TILE.
2) IO non ho mai convinto nessuno a non passare alla concorrenza, perché, a differenza tua, delle scelte altrui mi frega poco.
3) LE MIE CRITICHE al tuo adorato sistema operativo si sono sempre limitate alla tematica della sicurezza, e all’eccessiva presenza di applicazione fake nello store, visto che, citandoti, GOOGLE VI PERCULA ALQUANTO IN QUESTI ASPETTI.
Chiarito ciò, quando hai a che fare con me, rapporta la discussione alla mia persona, non a quello che si dice in un blog da migliaia di utenti.
@DreT – percula? Non capisco il significato>o<
Insomma quando ci vuole, ci vuole! Hai il mio appoggio totale. Poverino, ma Antonio é petulante in maniera eccessiva. Ben fatto! ^_+
@OrsoBruno Orso, lo ha utilizzato lui nei commenti di una news precedente, e credo significhi, dal contesto della discussione precedente, “prendere per il culo con stile”. Ho utilizzato un suo termine perché credo che con la lingua italiana abbia qualche problema di comprensione.
@DreT ma te credi che dicendo cosi me la prenda? L’italiano lo conosco bene e l’inglese pure, purtroppo per la fretta, a volte, comnetto errori e non ho voglia di stare a rileggere anche perché per andare in alto bisogna fare un casino in questa finestrella
@DreT ma infatti io non ho mai accusato te in particolare, io parlavo degli argomenti comuni dei fanboy di qui
@Antonio
Vorrei che questa discussione si svolgesse in un bar…. sarei curioso di vedere se avresti il coraggio di entrare e rompere i coglioni!
@cannonball_950XL perché? Non saresti in grado di rimanere a parlare che, siccome sei senza argomenti e sai benissimo di essere nel torto, passeresti alle mani?
@Antonio. …per te, il sogno di una vita! Il coronamento di tanti sforzi come detrattore di Wmobile! Compralo subito, mi raccomando…. Come? Costa troppo? Fai un mutuo, vuoi mettere il piacere di avere un Samsung S8 Microsoft Edition? Gli sfizi si pagano….
Stavolta mi arrendo… Comincerò mettere da parte due soldi per un fottutissimo iPhone.
A Microsoft chiederò i danni morali..
Dopo averli tanto amati, ora dico che sono un branco di incapaci… e non me ne vergogno!
@cannonball_950XL ma per piacere. Tienti il 950.
@cannonball_950XL – un iPhone al posto di un 950 XL ? Ma nemmeno se me lo regalano.
@cannonball_950XL facciamo una class action contro Microsoft come fanno gli americani per danni morali
Ricordo male o nel passato ci sono stati smarthphone Samsung con il sistema Windows? Chi impedisce che accada ancora ? E questo potrebbe essere una nuova opportunità. D’altra parte se Mc cerca altri produttori……..siamo ottimisti ! Intanto scaricheremo il nuovo aggiornamento ed io debbo dire che il mio 959 xl va alla grande !!!!
@attivista questo è un buon commento! E magari!
@attivista io attendo l’uscita ufficiale, per le mie esigenze, il 950xl è fantastico
@attivista. …ricordi benissimo. Se vogliono ripartire sul serio con Wmobile hanno bisogno che qualche “big” lo adotti, obiettivamente i cosiddetti “partner” soni bravi a fare pc, ma nel mobile vendono poco. Il “peso” di Samsung c’è tutto. Non sappiamo i termini degli accordi, sono cose segrete che non vengono certo a dire a noi…
@attivista bravissimo!! sarebbe davvero interessante se succedesse nuovamente.. 😉
@attivista Samsung con Ativ S, e poi anche Htc mi pare
@attivista Io ho avuto Omnia e Omnia2 (con Windows 6.5), e stavo giusto pensando la stessa cosa. Chi lo sa cos’ha in mente Microsoft. Ho sempre pensato che, per quanto non apprezzi Samsung, penso che se Microsoft riuscisse a convincerla a produrre un terminale con Windows, magari si aprirebbe uno spiraglio di luce
Parlare di disfattismo da parte di Windowsteca mi pare ingeneroso e soprattutto illogico, è la casa madre ad avere abbandonato il mobile. Windowsteca mi sembra parte lesa, altroché! Windows Mobile è comunque morto, passerò alla nuova Nokia, lo dico con grande dispiacere in quanto appassionato utente di questo sistema,nonché amante dei Lumia.
@gilberto6666 – non ho letto disfattismi nella news, come giustamente fai notare la “stranezza” e di Microsoft non di Windowsteca. A volte l’impeto non fa ragionare e allontana la verità. O.O
@OrsoBruno sante parole.. XD
@OrsoBruno Mi riferivo ai commenti che spesso muovono questa “accusa”. Parlo da grande appassionato del sistema, uso e userò i miei Lumia finché possibile. Dopodiché il passaggio ad altro sarà obbligato, non essendoci più prodotti.
Pensavo fosse una versione con Windows mobile…
@Ale 650 -che cavolo dice Ale?!! ¬_¬
Fra poco oltre al Samsung, negli store Microsoft ritorneranno gli smartwatch, non i Band, ma dei Casio. Ottimo vero? Ma saranno compatibili con i Windows o con gli Android?
Ma in Microsoft é arrivato Trump? Tante idiozie e poca sostanza… Inizio a preoccuparmi, spero di non diventare verde inconsapevolmente!
ma oltre a fa quello che già. fa cioè portare le perle di famiglia sulle altre piattaforme,farle funzionare meglio dare delle specifiche che noi ad oggi abbiamo ma castrate rispetto a loro che altro devono fare darci una scopa, uno strofinaccio e spazzettone e andare a fare le pulizie a casa Samsung
mi son rotto e palle!
Se vi piace buttare via soldi per un telefono che ha un’interfaccia con icone statiche alla Windows XP che non vi dicono nulla, con schifo di widget che vi occupano mezzo schermo, accomodatevi…
Io mi godo il mio W10M che in un “quadratino” mi fa leggere le mail, in un altro quadratino mi fa leggere l’appuntamento del giorno, in un altro quadratino mi fa leggere le notizie, in un altro il meteo, ecc., il tutto in maniera elegante senza dover aprire app
@yepp perfettamente d’accordo.. Finche si potrà però.. Perché è questo il problema purtroppo. Se devo dirla tutta, visto che ormai certe cose nascono cambiano e muoiono alla velocità della luce, esca qualcosa di alternativo o completamente diverso. Personalmente quei cessi di so non li vorrei proprio. Moriranno anche loro prima o poi. E magari non saranno neanche più smartphone.. La cosa fastidiosa è che io non giudico chi li usa o li preferisce, come invece qualche Zichichi fenomeno da palude si ostina a far qua sopra.. Ma si sa.. La mamma dei fenomeni è sempre in cinta..
concordo in pieno
@yepp Sacrosanto!!!
@yepp si… Solo l’ultima notizie però… Perché se te ne arrivano altre, devi aprire l’app…. E continuano a parlare male di Android….mamma mia, le cosce di prosciutto negli occhi
Le notizie si accumulano, non spariscono, le vedi “scorrere” nella tile che ruota
@yepp ti ricordo che anche w10m ha le icone statiche se metti quelle piccole e se ne metti troppe grandi in home, noi hai molto spazio, a nel di non fare cartelle, ma è scomodo perché se metto una app in home non voglio fare altri tap, per aprire la cartella. Su Android i widget sono interattivi, qui no, col widget contatti, il contatto che ho in home lo chiamo premendo l’icona, non che premo, entra nell’app e poi premi per chiamare…. Parlare male degli altri non farà di w10m un successo
@Antonio ma quindi riesci a scrivere commenti semi seri… quest’ultimo é sensato, personale, oggettivo e non offende nessuno. Secondo me se invece di agitare le dita per compore mille mila commenti che creano solo disagio per altri utenti, avresti un nick più rispettato. Forse non cerchi il “rispetto informatico”, forse a te piace fare la “pecora nera”, la voce fuori dal gruppo, ma essendo in una comunità tutti dobbiamo cercare di convivere bene. Non so, ma se io fossi in te mi sarei rotto abbastanza le balle di vedere che ogni mio commento é seguito da insulti.
Penso che dovresti contribuire alla formazione di dialoghi costruttivi; non intendo che abbiano lo scopo di risolvere problemi di aziende multinazionali, ma che abbiano un senso, perché generare flame e spam possono dare fastidio ad utenti come il sottoscritto che vedono nei commenti un luogo di confronto aperto e “pacifico”.
Spero di essermi fatto capire.
Notte =)
@Jacob STANDING OVATION.
@Jacob ne ho scritto vaginate di paragoni Android vs. Wp, partendo da Office, gestione email, onedrive, Facebook, app ebay, app subito.it , mappe, gestione allegati e allegari zip di posta, gestione delle varie reti wifi…. La maggior parte delle risposte: Eh ma a me piace wp io non ho bisogno di app, le app sono sono per bambini…. Oppure: Android laggaaaaa (detto da chi è fermo a KK su modello base o non ne ha mai visti uno ma solo per sentito dire)
@Antonio Ti do ragione Antonio..qui i pochi fans rimasti di win10m sono insopportabili..devono difendere ad oltranza e ostinatamene un sistema che oggettivamente ha più difetti che pregi. Con il passare dei mesi anziché migliorare c’è stato un progressivo abbandono da parte di tutti..ma piuttosto di ammettere questo sfacelo ti danno contro anche in modo offensivo quando gli si fa notare che non solo ci sono alternative, ma che tali alternative vanno meglio in tutti i sensi grazie ai progressi che ci sono stati.
@Antonio – sei un ginecologo? Hai scritto vaginate? Fantastico!!! ⌒.⌒
@Antonio mi dispiace ma non ne ho memoria di questi tuoi paragoni… beh se il presente é così: con i fanboy che non vogliono capire, potresti lasciarli pensare quello che vogliono, senza infierire, leggendoti semplicemente gli articoli e basta =)
La scrivania di W10M è scorrevole, lo spazio che hai per le tile è quindi virtualmente infinito, a differenza di Android dove il numero di icone per singola scrivania è limitato.
I widget di Android a me non piaccio, basta guardare solo il Calendario di Google il cui widget ti occupa mezzo schermo, non c’è confronto con la tile del Calendario di W10M dove in un singolo quadratino ti mostra praticamente tutto!
@yepp la singola tile… Di quello parlo. Se su WA ti arrivano due messaggi, vedi solo l’ultimo… Che senso ha? Con w10 avranno migliorato, ma cavolo, stai inseguendo non puoi fare passi falsi e non lo implementi subito o almeno da wp8.0?
@Antonio cmq tanto per dirti che se un app é progettata in un certo modo, la tile statica non esiste… infatti per fare un esempio, la tile piccola di Instagram mostra informazioni anche se rimpicciolita al massimo =)
@Jacob di tutte le app avute io, solo quella della batteria faceva cosi…. Peccato perché le non le hanno da subito sviluppate alla grande. In wp7 erano solo quadratoni senza reali funzioni utili
@Antonio questo é il problema… windows mobile in generale ha un potenziale enormemente enorme ma non riesce ad essere sfruttato. E questo é un vero peccato =)
il nemico se non lo puoi sconfiggere, te lo fai amico
Che schifo… Va beh oh, io mi ci trovo bene, fin quando sarà supportato e aggiornato il mio 950 sarò contento di tenerlo, quando non sarà più possibile, beh a quel punto farò le mie valutazioni
Ma quanti pallini vi fate? Fa bene e basta Microsoft a fare così
Si sa mai che funzioni sul serio….io preferivo solo Windows mobile ma entrambi beh non saprei, magari sarà una cosa nuova e funziona, darà nuova luce e più popolarità al nostro SO però boh mi sa di strano, chi vivrà vedrà!
Bon ma alla fine ha fatto bene, tanto smartphone w10 non ne vendono più, quindi…..quando morirà il mio 950xl lo cambierò con qualcos’altro, e che sia android o apple poco cambia…suvvia!
Bon ma alla fine ha fatto bene, tanto smartphone w10 non ne vendono più, quindi…..quando morirà il mio 950xl lo cambierò con qualcos’altro, e che sia android o apple poco cambia…suvvia!
Pensate se Samsung avesse utilizzato WP8.1 sui propri Smartphone. Dove saremmo ora?
Ma veramente credete che sia questo a decretare la fine di w10m? Visto che siete tutti degli economisti e concordate sul fatto che ms punta solo ai soldi allora mi spiegate perché li butta su un so morto? Fate tutte le teorie che volete ma la loro strategia non la conosce nessuno e tutto quello che dite serve solo a dare fiato alla bocca
Allora vediamo…il mio 950 telefona..e anche bene, poi fa foto e video spettacolari ricevo e spedisco mail e chi l’avrebbe detto? Comunico con tutti con i vari social WhatsApp skype Twitter, ho il meteo ? pure io vedo le previsioni, navigo in internet e addirittura ho cortana e.gli applicativi MS…..nooooo non ci crederete ma ho pure il navigatore e Netflix e notizie e giallozafferano per farmi qualche risottino sfizioso. Però è vero, mi manca l’app che calcola il ciclo mestruale delle formiche assassine dell’amazzonia…però a pensarci bene ma chi m’ammazza?
@Randall
950XL tutto come te ma un po’ più in grande ahahah
a me invece servirebbe una App per misurare l’intensità dell’odore della mia scurreggia dici che la trovo? ahahahhh 🙂
@marcoesse950XL eh no…li devi andare su Android . Loro sono avanti per queste cose ?
@Randall verissimo, aspetta solo che controllo le mie fatture del telepass..ah manca? Vabbè fammi controllare l imbarco del volo Ryanair…scusa dici che non esiste l app? Va bene almeno però posso aggiornare il MiBand? Ah non esiste l app? E potremmo andare avanti all infinito senza cercare app scrause..
@talaban
sei troppo avanti sei avantissimo
ma sai che sei troppo avanti
ma sai che tantissima ma tanta gente che lavora e non caxxeggia come tantissimi bimbiminkya che vedo in giro non gliene frega un caxx di quelle cose che hai scritto
se usano WA ma nemmeno FB è già tanto
pensate a lavorare che vi fa sicuro bene
il lavoro nobilita l’uomo e gli fa’ dignità
il caxxeggio gli lobotomizza il cervello
lo so lo so che tanto ormai l’avrete vinta voi
miGlioni di zombii lobotomizzati nel cervello da Apppppppppppp
che brutto futuro che vedo per voi!!
bhè… telepass, ryanair, miband… non le vedo proprio app da bimbiminkia…
@skravasso
ho il telepass da boh! 30 anni e non mi è mai servita la app
sono sopravvissuto lo stesso 😉
RayanHair penso sempre e cmq meglio da pc
mi band et simila mai servite preferisco “correre” col mio CX7 sport tourer (tourer pack)
@marcoesse950XL
un intero os ed il suo parco app non si basano sul tuo utilizzo, ma su quello collettivo…le app ed i servizi che non servono a te, servono ad altre milioni di persone e non perché siano zombie, ma semplicemente perché pretendono (giustamente) di sfruttare il più possibile le comodità offerte dal mobile senza dover stare necessariamente seduti ad una scrivania per fare cose oramai basilari…il tuo ragionamento è estremamente soggettivo, posso anche condividerlo (per esempio riguardo ai voli), ma non posso far finta di nulla…uno smartphone arriva a costare anche 1000€ e se li spendo (perché me li chiedono, non lo decido certo io il prezzo) ESIGO che mi consenta di fare tutto.
@marcoesse950XL Ti faccio notare che stai commentando l’articolo di Microsoft che vende i nuovi Samsung s8 con ANDROID e non Windows! Dopo l’evidente fallimento della telefonia si mettono a vendere la concorrenza..più perculati di così non lo so. Meglio che te ne stai zitto perché parli tanto e spali merd@ sugli altri per distrarti dal bruciore di cul0 per aver preso un caxxo di 950
@kakkolamalefika – anche camuffando le parole, rimani volgare! Nella lingua italiano ci sono le giuste parole per esprimere i tuoi pensieri, non usare eufemismi poco consoni al linguaggio civile. Non ti onora.
Beh, però la teoria di MS di far conoscere le proprie app e poi tirarsi qualche bella fetta di mercato in futuro ci potrebbe anche stare… “Chissà cosa bolle in pentola!?”.
Che grave errore ho commesso nel comprare il 950. Fuck
@antonio Guaglió, c’hai rotto il cazzo! Vatti a fare una canna e levati dai coglioni!
@antonio vendilo . lo vendi ottimamente . Sai quanta gente ce ce cerca il 950xl . Un botto . Soli che nei supermercati non lo anno piu . E dirottano su altre cagate tipo hawi wiko o altro . , e la gente si fa abbindolare. L ultima volta . O visto un tipo che un alteo po lo picchiava al commesso ignorante . Tipo (Antonio) x intenderci. Uno glu a chiesto se aveva il lumia .e quelli , a iniziato a denigrarlo all ennesima , vantando il robottino. Alla fine ha svotato lo store e sicuramente avranno preso provvedimenti disciplinari nei suoi riguardi . . Morale . Se tutti imparassero ad usare bene windows e ad usare le sue enormi potenzialità . Android cadrebbe nel buio piu totale. Lo userebbero solo i bimbiminkia x le miriadi di app fake che ci sono
Il fatto è che se volessero realmente battere android ( nn dico iOS xkè cmq è un gran sistema) se lo mangerebbero! Xkè nn c’è veramente paragone! Non capisco davvero xkè nn ci puntino!
Io non so niente di finanza,marketing o azioni di mercato varie…io so solo che il mio 950xl,non lo cambierei con un robottino,neanche mi pagano…io continuo a puntare sui Device ms,e magari cerco un hp usato….che si fo…a Samsung e tutti i koreani…
@animanera
950XL Top! Top! e se poi lo hai acquistato a 199 euro ancor più evvaiiiii
950XL forever
@marcoesse950XL,assolutamente si,trovato a 200€ su subito.it,con un mese di vita e dock a seguito,240€ in tutto,cover lignea azzurra mozo,n1
Chi ci dice che ora Ms prova ad entrare con i suoi servizi alla concorrenza e che poi magari punta ad un dual boot su Samsung o che magari spinga come un tempo a montare w10 sui Samsung? A Ms non interessa produrre hardware ma software e w10 è un software. Sta spendendo un sacco di risorse a mantenere w10 aggiornato e da qualche parte lo dovrà pur far installare. Io non mi allarmo per ora. È strategia
Chi ci dice che ora Ms prova ad entrare con i suoi servizi alla concorrenza e che poi magari punta ad un dual boot su Samsung o che magari spinga come un tempo a montare w10 sui Samsung? A Ms non interessa produrre hardware ma software e w10 è un software. Sta spendendo un sacco di risorse a mantenere w10 aggiornato e da qualche parte lo dovrà pur far installare. Io non mi allarmo per ora. È strategia
Si dice che quando il diavolo ti accarezza, è perché vuole l’anima…che sia la volta buona che questa ennesima coccola di MS verso la concorrenza non sia solo una coccola…comunque, vi siete sempre lamentati dell’incapacità di MS nel fare pubblicità, ma per una SOFTWARE HOUSE questa è una mossa davvero buona per quanto riguarda i servizi…diverso il discorso per l’os mobile, che di certo non ne uscirà sano anzi affonderà sempre più.
@MirkoGrunge. …mai dire gatto prima di averlo messo nel sacco.
@Vito
Eh lo so ma se già Wp non se ne vendevano molti (ma stavano andando bene, in italia alla grandissima), figurati ora che neanche li fanno i lumia al momento…se poi ci aggiungi che proprio li dove sarebbe dovuto esserci un lumia/wp, ora ci trovi un samsung/android…a me sembra na bella frittata per windows mobile xD
Del doman non v’è certezza…quindi tutto è possibile:)
Io non ci vedo niente di male,le app Windows su un os molto più ampio e veloce
dai che a mesi arriva un iPhone marchiato Microsoft!
Hanno tolto i lumia dallo store e hanno messo il samsung galaxy s8. E poi in ms dicono di aver perso nel campo del mobile. Certe volte penso che ci stanno prendendo in giro
Ho un 640 e l’unica cosa che apprezzo oramai é la schermata start che con W10 trovo sia la migliore, per il resto, indice di soddisfazione molto basso, anzi per dirla tutta mi pare vada sempre peggio. Credo proprio che sarà l’ultimo della specie.
Grazie Nadella per lo splendido lavoro, iphone7 64giga jet black entro fine mese, fine dell’avventura.
Fine anche per me… aspetto iphone 8 a settembre
@gio Spotify ha ufficialmente chiuso il supporto della app per win10m..servono altri commenti? Iphone o android..sempre meglio di sto aborto abbandonato
Quando si parla di “versione personalizzata del s8” si intende un s8 con w10 mobile sopra?
Acquistato 950 xl a gennaio 2017 per il prezzo di 239,00 euro su stockisti. Ha foto, video non inferiori all’s7 ed all’iphone 7. Per le app che non ci sono per ora utilizzerò un tablet di basso prezzo. Farò così fino a quando non mi muore il 959 xl che mi ci trovo molto bene. Saluti a tutti.
Moriremo androidiani,quindi ?