Microsoft ci informa che il gioco Minecraft avrà presto il proprio Marketplace. In arrivo nelle prossime settimane con il Discovery Update 1.1 per Pocket Edition e Windows 10 Edition, il Minecraft Marketplace darà l’opportunità agli appassionati di caricare, scaricare e giocare a divertenti creazioni della community all’interno del gioco sulla piattaforma Bedrock Engine (mobile e PC Windows 10).
L’idea è quella di dare a tutti i giocatori su mobile e Windows 10 accesso ad elementi divertenti, curati e creati dal team Minecraft, e allo stesso tempo di permettere agli appassionati di condividere le loro creazioni con tutta la community. Si inizierà con un catalogo di divertenti mappe, texture packs, mini games creati da alcuni membri della community come BlockWorks, Noxcrew e Qwertyuiop The Pie.
Tutto questo sarà possibile grazie all’introduzione dei Minecraft Coins, che i giocatori potranno raccogliere attraverso acquisti in-app con soldi reali direttamente dai loro device. Considerando che gli appassionati di Minecraft spesso giocano su molteplici device, il team Minecraft sta lavorando per introdurre l’acquisto di contenuti su diversi dispositivi, tutto questo attraverso l’account Xbox Live.
Per ulteriori dettagli accedete a questo indirizzo.
Cosa pensate di questa novità di Minecraft? Dite la vostra nei commenti. 😉
Mi ricorda un po’ il gettone di World of Warcraft….
Ben ritrovato, un pochetto di riposo non fa mai male, ma la voglia di continuare é tanta, vero? ^o^
Adesso posso ritornare a fare il troll (?) e già sono andato fuori tema.
Auguroni di una bella, lunga e felice vita. *^^*
grazie 😉