Office Lens, l’app che consente di acquisire e modificare documenti tramite la fotocamera di un dispositivo, ha ricevuto pochi giorni fa un aggiornamento che introduce alcune novità importanti. Le nuove versioni, per Windows 10 Desktop, Windows Phone 8.1 (v1.4.3727) e Windows 10 Mobile (v16.0.6634), portano, oltre alla correzione di bug, una migliorata funzione di ritaglio e la possibilità di correggere elementi curvi (es. fogli ripiegati).
Office Lens ritaglia, migliora e rende leggibili le immagini di lavagne e documenti. Puoi usarlo per convertire immagini in file di Word, PowerPoint e PDF e persino per salvare immagini in OneNote o OneDrive. Office Lens è come uno scanner tascabile: come per magia, digitalizza le note sulle lavagne. Con Office Lens puoi avere sempre a portata di mano documenti o biglietti da visita importanti, annotare idee e scattare foto come riferimento futuro, raccogliere ricevute o foglietti volanti per non perderli. Installando l’app, accetti le condizioni seguenti: http://aka.ms/olenswindowsterms. Scenari: – Acquisisci e ritaglia un’immagine di una lavagna e condividi le note di una riunione con i colleghi. – Crea copie digitali di documenti, biglietti da visita o poster cartacei e ritagliali con precisione. – Il testo stampato e scritto a mano viene riconosciuto automaticamente (tramite OCR), permettendoti di cercare parole all’interno di immagini e quindi di copiarle e modificarle.
Per ottenere l’app gratuitamente, disponibile per device portatili, PC, tablet e Window Holographic, seguite il link in basso e procedete all’installazione.
Grazie a Fausto per la segnalazione
Un app fantastica
La uso molto app eccezionale
Faccio delle scansioni spettacolari con questa app, é davvero utile.
Mi fiondo a verificare gli aggiornamenti sullo Store!
App a dir poco fenomenale! La trovo utilissima
La uso da che ho memoria anche sul mio ipad
Non mi trova l’aggiornamento. Ma é per insider?
@alexel No, per chiunque. Sicuro che non ti si sia già aggiornata? L’update è uscito diversi giorni fa.
App utilissima e spettacolare.
Nessun aggiornamento
Ok @alexel. Diciamo che l’articolo lo hanno pubblicato un Po’ in ritardo…é stato aggiornato il 25 Marzo ???
App fantastica! Nelle riunioni o presentazioni, con uno scatto riesco ad avere le immagini raddrizzate sul OneDrive e OneNote!!!