Microsoft ha rilasciato un altro aggiornamento firmware per il Surface Pro 4. E’ il secondo che rende disponibile, attraverso Windows Update, nel mese corrente ma questa volta è scaricabile e installabile solo sui dispositivi che hanno già ricevuto Windows 10 Creators Update (o lo hanno installato manualmente attraverso l’apposito tool).
Come potete vedere nel changelog ufficiale che segue, l’aggiornamento firmware va a migliorare le prestazioni del comparto audio attraverso il rilascio di nuovi driver:
- Intel(R) Smart Sound Technology(Intel(R) SST) Audio Controller in System devices: 09.21.00.2102 improve video playback on installed apps while offline.
- Intel(R) Smart Sound Technology (Intel(R) SST) OED in System devices: 09.21.00.2102 improve video playback on installed apps while offline.
Come al solito, per aggiornare vi basterà accedere a Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza, Aggiornamenti.
Se siete in possesso di un Surface Pro 4 fateci sapere se, almeno sul vostro dispositivo, il Creators Update è giunto attraverso Windows Update.
Ho installato CU attraverso l’assistente di aggiornamento…ora controllo se è disponibile il firmware
Dalla cronologia mi accorgo che sono stati Installati gia ieri…
In effetti il rilascio del firmware update è avvenuto ieri.
Comprato da pochi giorni Surface pro 4, all’accensione ha fatto un po di aggiornamente, ma noto che ancora non passa a WIndows Pro creators update ed i firmware non sono aggiornati (mi sembra la versione e’ quella di dicembre)
Devo forzare o aspettare?
no devi aspettare che esca il 5….
Don’t worry , forza pure l’aggiornamento, io l’ho fatto una settimana fa col mio “nuovo” surface 4 e tutto è andato bene.
E’ al momento il device migliore sul mercato e intendo dire che sta avanti kilometri.
Purtroppo al minkieting ( marketing) di Microsoft ci sono le scimmie urlatrici e non si rendono conto che potrebbero piazzare un surface in ogni postazione di ogni azienda sulla faccia della terra.
Non c’è altro strumento di office automation così performante e che consenta di aumentare la produttività in maniera sensibile come il surface.
Solo un esempio: ho fatto un calcolo a compilare un documento in world arrivato via mail, uno lo ha compilato con la tastiera scrivendo , l’atro a “penna” sul surface. La metà del tempo! arriva lo compili e lo rispedisci. Se poi ti arriva un pdf , non c’è manco storia, lo devi stampare scrivere e riscansionare….
Sono pienamente d’accordo e direi anche piacevolmente stupito da tanta “Potenza”…lo sto usando anche per la grafica con programmi professionali e la reattività è impressionante. Non oso immaginare le configurazioni con gli i7.