Questa mattina HP ha svelato la sua nuova gamma di PC Premium. Tra tutti vi segnaliamo il nuovo HP Spectre x2, il 2-in-1 clone del Surface che rispetto alla versione precedente offre un design ancora più raffinato, una dotazione hardware aggiornata e tutte le funzioni di Windows 10 Creators Update built-in.
HP definisce Spectre x2 come il dispositivo convertibile più lussuoso progettato per Windows Ink. Il suo elegante e versatile form factor, infatti, garantisce un utilizzo in ogni situazione e condizione e permette agli artisti digitali di esprimere al meglio tutta la propria creatività grazie al display IPS da 12.3 pollici con risoluzione da ben 3000×2000 pixel (protetto da un vetro Corning Gorilla), alla HP Active Pen certificata per Windows Ink (inclusa nella dotazione) e alla presenza della nuova scheda grafica Intel dalle alte prestazioni (Iris Plus 640).
Ovviamente il nuovo HP Spectre x2 dispone di processore Intel di 7^ generazione (Kaby Lake Core i5 e i7), di una ampio quantitativo di memoria RAM (fino a 16 GB, LPDDR3) e di memoria per lo storage fino a 1TB (SSD). Completano la dotazione hardware premium l’altoparlante stereo Bang & Olufsen, la fotocamera frontale da 5 Megapixel con sensore infrarosso per l’autenticazione biometrica tramite Windows Hello, la fotocamera posteriore da 13 Megapixel, la sottile tastiera con attacco magnetico e touchpad in vetro, e la batteria con supporto al Fast Charge capace di ricaricarsi al 50% in 30 minuti e di garantire 8 ore di autonomia.
Di rilievo è anche lo chassis del dispositivo, in alluminio lavorato CNC rifinito in argento scuro e con kickstand in rame, e il peso di soli 780 grammi (1,150 Kg con inclusa la tastiera).
Il nuovo HP Spectre x2 verrà proposto in USA a partire da 999 Dollari. Al momento il prezzo per il mercato italiano è ignoto. Se volete saperne di più avviate la riproduzione del video qui sotto e recatevi a questo indirizzo.
Ma perché non mettono le ram lpddr4 su questi tablet con i7 di settima generazione ? Possono supportarle benissimo. O mi sbaglio ?
@richard950 Io credo che la settima generazione supporti solo il ddr4
Sul sito di HP viene riportato LPDDR3, vedi qui: http://www8.hp.com/us/en/campaigns/spectre-x2/overview.html (sezione “memory”)
In effetti questi processori supportano ancora le ddr3, allora sì che risparmiando montano le ddr3, avete ragione, scusate
perchè quell’orribile sistema reggitablet????
Come un dettaglio può rovinare un buon prodotto. Ma zio però quel supporto a U di metallo tipo sedia da pic nic è osceno!
Bella macchina, ma preferisco ancora il design surface.