In una recente intervista rilasciata a cnet.com, il responsabile della divisione Surface di Microsoft, Panos Panay, ha fatto intendere che all’evento del 23 maggio programmato dall’azienda di Redmond (e a cui parteciperà) non ci sarà il lancio del Surface Pro 5 come avevamo prospettato in questo nostro articolo.
Nell’intervista, Panay dichiara che il Surface Pro 5 sarà presentato quando sarà giunto il momento per un sostanzioso rinnovamento hardware, in modo da garantire una differenziazione consistente all’interno della gamma Surface. E, continuando, sostiene che al momento tutto ciò non è disponibile (“there’s no such thing as a Pro 5“).
A questo punto la domanda sorge spontanea: cosa presenterà Microsoft all’evento del 23 maggio? Qualcuno in rete sostiene che possa annunciare una versione rinnovata del Surface Pro 4 (con processore Intel di 7^ generazione) e, forse, una variante per il mercato cinese del dispositivo. Un’ipotesi plausibile se si pensa che l’azienda di Redmond ha sempre organizzato eventi a New York per lanciare i nuovi prodotti della gamma Surface. Tuttavia, il titolo dell’evento, “show the world what’s next”, ci porta a pensare che qualcosa di nuovo e importante (per Microsoft) sarà comunque annunciato.
Voi cosa pensate di questa storia? Dite la vostra nei commenti.
Mmmm, improbabile il surface 5, quasi impossibile un surface phone. L’affare che si interfaccia con Cortana l’hanno già presentato… Che cosa mai potrebbe essere? Brancolo nel buio… Una mini Dona sorridente che ti dice “Sto caricando”? 😀
Bho…. se fosse vero allora Nadella non capisce nulla.
Anche se il Pro4 e’ perfetto, nel frattempo avrebbero potuto migliorare qualcosina, il processore.
La Batteria piu’ performante, il colore, qualche scemenza che chi compra ora pensa… ho quello piu’ nuovo… E si riprendono le vendite
Come anche i Lumia, si vendevano 10milioni a trimestre, pochi rispetto ai centomilioni di nokia di 10 anni fa, ma anche fare in modo che le vendite si attestassero a 5 milioni a trimestre (un 960 a 350 euro un 760 a 200 un 560 a 99 un 460 a 79) e’ un modo di tenere una fetta di clientela affezionata che potrebbe aiutare a rimontare in futuro.
Anche Amazon fa i soldi con il cloud, ma non abbandona il negozio che fa poco reddito ma fa girare tanti soldi.
@alex ma questo ragazzo ha cervello, è la seconda volta che mi complimento e quoto in toto
come no …in 6 mesi farebbe fallire Microsoft.
Ma c’è ancora da spiegare che ogni singolo lumia era un costo per l’azienda e non un guadagno????
Sono completamente d’accordo con te!
P.S. Oissela come va la ripresa? stai meglio adesso?
Surface Book 2?
Hmmm giusto per aumentare i dubbi di tutti… in inglese “there’s no such thing as a Pro 5” è traducibile anche con “Non c’è nulla di paragonabile ad un Pro 5”
@Defender vero. Comunque non penso che intendeva questo
Qualche dispositivo per la realtà virtuale in stile Samsung?
Annuncerà la commercializzazione degli i Phone sullo store…
Ragioniamo un attimo.
Microsoft ha annunciato il surface pro 4 a fine 2015. Se ancora nel 2017 non è uscito nulla come successore allora Microsoft sta pensando a qualcosa di grosso.
@Eduardo950XL probabilmente qualcosa di simile al surface pro 4, forse più grande, con batteria migliore e forse forse una scheda video dedicata (sicuramente 965M o simili)
@Eduardo950XL lo sai vero che nel design fi un pro 4 una 965m necessiterebbe di due ventole apposite + quella sulla cpu?
Secondo me parleranno un po’ di tutto… come se volessero fare un punto della situazione =)
Presenteranno un nuovo mouse ?
Un mini tablet con display che si apre a libro…
@albahome lumia 650 white si cosi lo comprano per schiacciare le noci
@baz p9plus, beh così almeno qualcuno non potrà dire che é inutile! 😉
non sarà Hardware, ma software.
Segnatevela questa.
Potrebbe essere il fantomatico dispositivo che rivoluzionerà il mercato smartphone: Il surface phone
@Mikebasosky anche se così fosse un surface phone non risanerà sicuramente il mercato mobile Microsoft
@Mikebasosky ma chi se lo compra? Loro l’unica cosa che dovevano fare e creare uno store Microsoft. Dovevano sborsare soldi