All’evento “Learn what’s Next” ancora in corso (mentre scriviamo sono le 16.48), Panos Panay ha ufficialmente svelato il Surface Laptop di cui vi abbiamo dato notizia in anteprima poche ore fa in questo articolo.
Come anticipato dalle indiscrezioni, Microsoft lo ha pensato per l’utenza education (studenti, insegnanti e personale scolastico) e per questo sarà proposto con Windows 10 S di serie.
Confermate tutte le specifiche trapelate poche ore fa: Surface Laptop avrà un display PixelSense da 13.5 pollici, tastiera con tasti retroilluminati rifinita in Alcantara (un tessuto “made in Italy”), una uscita mini DisplayPort, una sola porta USB e jack da 3.5mm. Avrà un peso di 1,25 Kg, uno spessore, nel punto più sottile, di soli 9,9 mm, e sarà disponibile in 4 colori (Platinum, Burgundy, Cobalt Blue, Graphite Gold).
Il Surface Laptop dispone di un display in grado di supportare la Surface Pen, potrà essere utilizzato con il Surface Dial e sarà alimentato da un processore Intel Core di 7^ generazione (i5 e i7), memoria interna fino a 1 TeraByte (SSD) e da una batteria capace di garantire un’autonomia di ben 14,5 ore. Offrirà inoltre un sistema audio premium by Dolby (integrato nella tastiera) e un sistema di riconoscimento del volto con Windows Hello.
Surface Laptop sarà disponibile in preordine (su Microsoft Store USA) da oggi, 2 maggio, a partire da 999 Dollari. Le consegne delle prime unità saranno avviate il 15 giugno.
A seguire due video promo che illustrano le caratteristiche di Surface Laptop.
https://youtu.be/74kPEJWpCD4
Non vedo l’ora di vedere la vostra recensione…sono curioso.
Dispositivo interessante e con una dotazione hardware di livello, bisognerà vedere il costo di vendita effettivo
il costo è stato appena aggiunto nell’articolo. Si parte da 999 Dollari.
@Alessio (oissela) Elevato… Come tutta la classe Surface, nelle specifiche, oltre ad una CPU “U”, fanno cenno a qualche acceleratore grafico dedicato?
Presto pubblicherò un articolo con tutte le specifiche complete.
Umm… se il target sono gli studenti a quel prezzo (da noi sarà ben oltre i 1000 €) la vedo dura …
Chissà se il tessuto alcantara sarà prodotto dalla società qui di Gorizia che ormai rifornisce anche la Mercedes e altre case automobilistiche importanti, una piccola realtà che è diventata rilevante negli ultimi tempi
Bene per educational maa quando invece un evento per presentare una nuova linea business e consumer?
Spero sempre nel surface phone.
Con lo store attuale inutile a dir poco. Win RT risorge per ri-morire a breve?
@Kolin win RT, non poteva essere aggiornato per far eseguire software win32, questo sì….
Troppo caro per essere rivolto agli studenti
CHE BELLO =)
Lo comprerei, peccato per Windows 10 S che non me ne faccio niente. Il design è bello, la dotazione hardware non mi dispiace, ma Windows 10 S è troppo castrato.
@Eduardo950XL Compri la licenza home o pro e lo aggiorni, come dice l’articolo di win10s, lo si può aggiornare alle versioni complete
@Eduardo950XL…con 50 euro installi win 10 pro…non penso che passare da 1000 a 1049 sia così impossibile
@Eduardo950XL può essere aggiornato a win10 o 10 pro..
Dovrebbero farne una versione con windows 10 pro
@Giulio 9826 te lo aggiorni da solo, win s può essere aggiornato a home e pro, e le licenze le trovi a 20/30€
@Giulio 9826 daje ⏰?
Studenti…..999 dollari….a partire da….ma sono fuori?? Ma come c…ragionano??
@fede Perché per comprarti un macbook cosa spendi scusa??