In un nuovo evento che si terrà il prossimo 31 maggio, a Taipei, Microsoft annuncerà l’ennesima espansione del proprio ecosistema. Assieme a Qualcomm svelerà al mondo la nuova esperienza d’uso di Windows 10 sui “mobile PC” di nuova generazione con processore ARM: “Join us under the stars at Computex 2017. Munch, mingle, and raise a glass to celebrate the growing ecosystem that will bring an out-of-this-world mobile PC experience to the masses”
Tutto questo è quanto si legge e si deduce dagli inviti di partecipazione al Computex 2017 che Microsoft e Qualcomm hanno iniziato ad inviare ai giornalisti e ai blogger più autorevoli. Quest’anno il Computex, la manifestazione internazionale annuale dedicata al mondo dei computer, si terrà dal 30 maggio al 3 giugno ma il suddetto evento è stato programmato il 31 maggio a partire dalle ore 18 (le 12 in Italia).
E’ probabile che Microsoft possa sfruttare il palcoscenico del Computex per fornire maggiori dettagli su Windows 10 on ARM, ovvero sull’ottimizzazione del proprio sistema operativo attuata per renderlo compatibile con i PC e i tablet dotati di processori ARM, e magari annunciare il primo dispositivo con tale architettura hardware per il mercato consumer. Ricordiamo infatti che il CEO di Qualcomm, Steve Mollenkopf, alcune settimane fa aveva dichiarato che i primi PC Windows 10 con processore ARM arriveranno sul mercato nel corso del 4° trimestre del 2017.
Restate connessi per saperne di più 😉
Insomma, riassumendo, saranno i nuovi dispositivi mobili, qualcosa in più di uno smartphone…
@ZKM (950 XL Dual Sim) Se non vedo, non credo. Ormai ho perso le motivazioni.
@ZKM (950 XL Dual Sim) …portatili, notebook e Tablet con processori ARM. Non credo proprio phablet o Smartphone…
Ma solo a me quando apro un articolo di Windowsteca si aprono 20 pagine di spam?
@VELASQUEZ io mi ritrovo con un messaggio in basso con scritto telefono infetto da virus, ovviamente non ci premo sù. Però mi è capitato sù un’altra applicazione che mi si continuassero ad aprire finestre chiedendomi di aggiornare il telefono. Si può fare qualcosa per eliminare queste cose?
@Matteo75 semplicemente chiamando il numero servizio clienti del tuo operatore e facendoti inserite nella BLACK-LIST, cosi facendo evitarai di farti ABBONARE per errore a questi fastidiosissimi servizi SPAM.
All’occorrenza, quando ti servirà scaricare qualche articolo solo store, chiamerai il solito s. Clienti, ti rifarai sbloccare la b. List il tempo necessario per scaricare e ancora ti rifarai bloccare ancora..
No
Cancella la cronologia e tutte le schede di edge
Cmq ragazzi oggi sono in fiera a parma…automazione industriale, dovreste vedere in quante applicazioni vengono utilizzati gli holense di Microsoft….sono fantastici