Microsoft ci comunica che sul Windows Store c’è un nuovo videogioco con supporto a Xbox Play Anywhere. E’ Phantom Dustm, la versione rimasterizzata e migliorata del classico originale per Xbox ora disponibile anche per i PC con Windows 10 e con il formato di visualizzazione 16:9 e il pieno supporto per Xbox Live.
Il gioco include anche miglioramenti al multiplayer tra cui quello ai mazzi iniziali (che potranno essere subito usati online), una frequenza dei fotogrammi migliorata e bilanciamenti del gioco in generale.
Phantom Dust include più di 15 ore di contenuti in modalità giocatore singolo attraverso una vicenda appassionante che tratta temi complessi come l’isolamento e la fede, oltre alla modalità multiplayer Xbox Live per un massimo di quattro giocatori che potranno sfidarsi in diversi tipi di partite.
Per chi non lo conoscesse, Phantom Dust è un gioco a metà tra un combattimento in arena in terza persona e un gioco di carte da collezionare per aumentare le proprie abilità e costruire il proprio arsenale di poteri personalizzato. Nel gioco ci si troverà a competere in arene altamente distruttibili e ad appropriarsi di una vasta gamma di poteri e tattiche per sconfiggere i nemici: cannoni orbitali a particelle, spade fiammeggianti, barriere ghiacciate, volo, mimetizzazione, respinta degli attacchi e moltissime altre abilità.
Caratteristiche principali:
- Xbox Play Anywhere
- L’opzione multipiattaforma permette il salvataggio tra Xbox One e Windows 10
- Gioco multipiattaforma tra Xbox One e Windows 10
- Ricerca di un gruppo su Xbox Live
- Arsenale inziale gratis per il multiplayer
- Bilanciamento del gioco migliorato
- 45 obiettivi
- Formato di visualizzazione 16:9
- Supporto controller
Phantom Dust è disponibile al download gratuito con acquisti in-app. A seguire il link che vi condurrà alla pagina dedicata sul Windows Store e il video trailer.