Ricordiamo che questo pomeriggio, dalle ore 15.30, Microsoft ha in programma un evento stampa dal titolo “Learn what’s Next”. Le indiscrezioni parlano del lancio di Windows 10 Cloud (o Windows 10 S come qualcuno sostiene) e di un nuovo dispositivo Surface che dovrebbe adottarlo come sistema operativo di serie.
Tale dispositivo, secondo le anticipazioni di WalkingCat, è un laptop con display PixelSense da 13.5 pollici, tastiera rifinita in Alcanatara, e sarà disponibile in 4 colori (Platinum, Burgundy, Cobalt Blue, Graphite Gold). Avrà un peso di 1,25 Kg, uno spessore, nel punto più sottile, di soli 9,9 mm, una uscita mini DisplayPort e una sola porta USB. Tutto questo lascia intendere che possa trattarsi di un PC portatile di fascia bassa e dunque del vociferato Cloudbook.
Di seguito alcune immagini in anteprima del Surface Latptop.
Ad annunciare le suddette novità, legate al mondo Edu, ci sarà il CEO di Microsoft in persona, Satya Nadella, e forse anche il mitico Joe Belfiore. Se siete interessati a saperne di più potete seguire l’evento in diretta streaming collegandovi a questo indirizzo oppure accedendo al Windowsteca Blog dove troverete tutti gli articoli dedicati.
Con l’occasione, Microsoft Italia ci comunica che in data 5 maggio si terrà, per la prima volta a L’Aquila, il più grande evento di Microsoft dedicato al mondo della scuola dell’università e della ricerca. Studenti, docenti e dirigenti scolastici provenienti da tutta Italia saranno nel capoluogo abruzzese in occasione dell’evento, trasformando la città in un centro per sperimentare nuovi modelli e strumenti per l’insegnamento e l’apprendimento con sessioni plenarie, grandi annunci, incontri, workshop, hackaton e laboratori di coding.
Per saperne di più sull’evento che si terrà a L’Aquila recatevi a questo indirizzo.
Non so perché ma ogni volta che ho aperto questo post apre in automatico un’altra finestra nel browser come fosse un pop-up. E mi da “c’è un nuovo aggiornamento per il tuo Lumia, click in accettare per scaricare”. Ma so per esperienza che non lo è…ed è un worm o virus. Perché succede?