All’evento “Learn what’s Next”, Microsoft ha svelato il Surface Laptop, un dispositivo pensato per gli studenti universitari, gli insegnanti e il personale scolastico. Sarà proposto con Windows 10 S di serie, la “nuova esperienza Windows semplificata che garantisce sicurezza e prestazioni superiori”.
Il PC è caratterizzato da un design curato e raffinato come da tradizione della gamma Surface, display PixelSense da 13,5 pollici ottimizzato per le funzioni Touch e Ink, tastiera con tasti retroilluminati rifinita in Alcantara, processore Intel Core di 7^ generazione e batteria capace di garantire ben 14,5 ore di autonomia. Secondo Microsoft il Surface Laptop è “il perfetto equilibrio di portabilità, prestazioni ed eleganza”.
Surface Laptop è disponibile in quattro colori tono su tono: platino, oro grafite, borgogna e blu cobalto. Di seguito le specifice tecniche complete, le immagini e i video ufficiali.
- Sistema operativo: Windows 10 S (possibilità di upgrade a Windows 10 Pro)
- Display: PixelSense da 13,5 pollici con risoluzione da 2256 x 1504 (201 PPI), aspect ratio 3:2, input multitocco a 10 punti, vetro Gorilla Glass 3
- Peso: 1,252 kg
- Dimensioni: 308,1 mm x 223,27 mm x 14,48 mm (12,13″ x 8,79″ x 0,57″)
- Processore: Intel Core i5 o i7 di 7^ generazione
- Scheda grafica: con i5: Intel HD 620 – con i7: Intel Iris Plus 640
- RAM: 4 GB, 8 GB o 16 GB
- Memoria di massa: SSD da 128 GB, 256 GB, 512 GB (una versione da 1 TeraByte arriverà prossimamente)
- Fotocamera posteriore: assente
- Fotocamera frontale: HD da 720p con riconoscimento del volto con Windows Hello
- Connettività: Wi-Fi 802.11ac compatibile con IEEE 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0 LE, USB 3.0 full-size, connettore jack da 3.5mm per cuffie, Mini DisplayPort, Surface Connect
- Batteria: fino a 14,5 ore di riproduzione video
- Altro: telaio in alluminio, supporto a Surface Pen, supporto a Surface Dial, altoparlanti Omnisonic con Dolby Audio Premium, Sensore di luce ambientale
- Disponibilità: giugno 2017
- Prezzo al lancio: a partire da 999 Dollari in USA e a partire da 1.169 Euro in Italia
L’offerta di lancio di Surface Laptop include anche un abbonamento di un anno a Office 365 Personal e fino al 31 dicembre 2017 il passaggio da Windows 10 S a Windows 10 Pro sarà gratuito (successivamente di dovrà sborsare 49 dollari). Se volete saperne di più o desiderate preordinarlo recatevi a questo indirizzo del sito di Microsoft.
https://youtu.be/74kPEJWpCD4
Bellissimi, ho visto i video, ma cavolo che prezzi, vedrai che in Italia saranno anche più alti al lancio del prodotto.
Fatti per gli studenti ma con w10 pro, possono fare tranquillamente concorrenza ai macbook air e pro
@Andrew-950 da quanto ho capito sono aggiornabili a Windows 10 pro gratuitamente
@mir solo fino al 31 dicembre 2017, come scritto a fine articolo…
Costa parecchio, più per insegnanti e presidi che per studenti. Forse MS si limita a una versione “top” e lascia spazio ai partner per modelli più economici. Poi, che dire? Fanno bene a puntare sulla sicurezza, cosa che i Chromebook non possono garantire allo stesso livello, visto che lo store di Google ormai è infestato di app fatte da sviluppatori senza scrupoli. MS nel suo store ne ha molte di meno però di fatto sta garantendo che sono tutte controllate. Finora i fatti gli danno ragione, scaricando app dal Windows store, ne virus ne brutte sorprese… ma la domanda è se lo store così com’è può bastare. Di positivo, se l’iniziativa avrà successo, c’è che potrebbe spingere gli sviluppatori a tornare a fare UWP…. Peccato, però. Accoppiando all’offerta un Wphone economico, (tipo il 651, che sembrava fatto apposta per i giovani) sarebbe stata integrazione vera. E rilancio di Wmobile….
Un maledetto smartphone, che sia figo abbastanza come la linea surface…. No vero? Devi per forza prenderti un huawei….arg…
@gerry. …sino ottimista, arriverà. E se vogliono davvero rilanciare il mobile all’interno dell’ecosistema deve avere funzioni e app esclusive che altri SO non hanno. Vedremo…