Se siete in possesso di un account Telegram e utilizzate questo servizio per mettervi spesso in contatto con amici e parenti, sappiate che la versione della nuova app per Windows Desktop ora offre anche le conversazioni vocali.
Con la nuova versione 1.1 rilasciata di recente è possibile effettuare chiamate in “sicurezza, con una qualità audio cristallina e con il supporto all’intelligenza artificiale”, come potete leggere nel changelog a seguire. La nuova release di Telegram Desktop porta anche il pannello separato per emoji, stickers e Gif animate se la finestra di chat è a tutto schermo, la possibilità di gestire la lista degli utenti bloccati nei supergruppi e la possibilità di cancellare i messaggi di altri utenti nelle chat di gruppo se si è admin.
Di seguito il changelog ufficiale:
- Telegram Calls are now available on desktops: secure, crystal-clear, constantly improved by artificial intelligence.
- The new Emoji, Stickers, and Saved GIFs panel becomes a separate space on the right when Telegram is running in a wide enough window.
- Manage blocked users list in your supergroups.
- Chat admins can delete messages by other members.
L’app Telegram Desktop è giunta di recente sul Windows Store grazie alla conversione della versione Win32 attraverso il Desktop App Converter di Microsoft (Project Centennial). Gli sviluppatori dichiarano che il servizio è utilizzato da oltre 100 milioni nel mondo e che sia semplice, veloce, sicuro oltre che sincronizzato tra tutti i dispositivi in possesso dell’utente.
La nuova versione 1.1 di Telegram Desktop dovrebbe autoinstallarsi se l’app è già installata sul PC. In caso vogliate provare l’app seguite il link qui sotto per il download.
Nota: la funzione “Chiamate” è in arrivo anche nella versione mobile di Telegram. Questo è quanto si evince della più recente release di Telegram Messenger Preview per Windows 10 Mobile (disponibile solo per i tester accreditati) in cui è stata aggiunta la nuova sezione “Chiamate”.
Grazie a Dario per la segnalazione.
Very good 🙂
Finalmente, non ci speravo più per le telefonate Voip. Cosí si convertiranno a Telegram che non é affatto malvagio
Ma per w.p. funziona?
Come scritto nella parte finale dell’articolo, la funzione “chiamate” è in arrivo anche per la versione mobile di Telegram. Le prime tracce dell’implementazione hanno fatto capolino in Telegram Messenger Preview disponibile solo per i tester accreditati.
Io ho la Preview, ma non riesco a far girare le chiamate
Ottimo. Telegram obiettivamente non ha mai trascurato Wmobile.
oggi ho chiamato un iPhonne dal mio PC. Fantastico! si sente molto bene!!
Sul mio pc e’ rimasta alla versione precedente
Ok si e’ aggiornato