Nelle scorse ore il team di WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per WhatsApp Beta per i dispositivi Windows Phone. La nuova versione, numerata 2.17.162, ha introdotto la funzione che permette di ancorare le chat preferite nella parte alta della schermata principale dell’applicazione.
Per poter bloccare le chat basterà scegliere la voce “pin” dal popup che viene visualizzato con un tap prolungato su ogni chat. E’ possibile ancorare un massimo di 3 chat e per disancorarle basterà scegliere la voce “unpin” dal suddetto popup.
Dall’account Twitter WABetaInfo ci giunge notizia che questo aggiornamento ha portato anche la funzione di aggiornamento live della condivisione della propria posizione. In pratica quando si condivide la posizione in una chat e successivamente ci si sposta, i membri della chat verranno avvisati che la posizione non è più quella indicata precedentemente con un messaggio come questo.
Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento di WhatsApp Beta potete procedere ora seguendo il link qui sotto. E come sempre non mancate di condividere nei commenti la vostra esperienza.
Nota: ieri, nel tardo pomeriggio, i server di WhatsApp sono andati di nuovo in tilt per circa due ore. Pertanto, se non riuscivate ad inviare o ricevere messaggi dai vostri contatti il motivo era legato ad un disservizio di WhatsApp e non ad un malfunzionamento del vostro dispositivo o del sistema operativo.
Sul mio 930 con 8.1 tengo la 2.17.164 da un paio d’ore, giusto quando mi è arrivata la notifica dallo store d’aggiornamento …
La versione 2.17.164 è stata rilasciata qualche ora fa ma le novità riportate nell’articolo sono state aggiunte con la versione 2.17.162
@Alessio (oissela) Allora grazie Alessio, senza la spiegazione del tuo articolo, non me ero reso conto !
Proverò le novità..
UTILISSIMA!
Siip
Ottimo, trovo questa funzione utilissima. Spero risolvano anche i crash dell’app
@Mirko Lumia 640 LTE esatto possono introdurre tutte le funzioni che vogliono ma se lapp e lenta a cosa serve. Già sul 950 e un disastro figuriamoci con 1 giga di ram. Infatti sui Lumia per far funzionare whatapp ci vorrebbero 10 giga di ram e un processore 835
Nic app
quando arriverà l’aggiornamento anche per noi “non-beta”?