L’amico Mirko ci segnala ABZU, un appassionante videogioco per i PC e i tablet con Windows 10 e per Xbox One, purtroppo senza il supporto a Xbox Play Anywhere. Prodotto dalla software house 505 GAMES, è una “bellissima avventura sottomarina che evoca il sogno dell’immersione subacquea” e che permette di fare conoscenza con centinaia di pesci e creature che vivono in fondo al mare.
Nei panni di un’abile sommozzatrice esplorerete uno sconfinato mondo sottomarino compiendo leggiadre acrobazie, interagendo con i pesci e scoprendo segreti antichi che giacciono dimenticati nei fondali. Come si legge nelle recensioni pubblicate da chi lo ha scaricato, ABZU è un piccolo capolavoro, un viaggio rilassante immerso nei colori e nella musica che però nasconde alcune insidie, quindi fate attenzione!
Dai creatori di Journey e Flower, ABZÛ è una bellissima avventura sottomarina che evoca il sogno dell’immersione subacquea. Tuffati in un palpitante mondo marino, pieno di misteri e inondato di colori e di vita. Esegui leggiadre acrobazie nei panni di una sommozzatrice, usando gli eleganti comandi di nuoto. Scopri centinaia di specie particolari, basate su creature reali, e forma un rapporto straordinario con l’abbondante vita marina.
Interagisci con banchi di migliaia di pesci che reagiscono proceduralmente alle tue azioni, a quelle degli altri pesci e a quelle dei predatori. Soffermati su paesaggi marini leggendari ed esplora ecosistemi acquatici realizzati con dettagli senza precedenti. Scendi nel cuore dell’oceano, dove segreti antichi giacciono dimenticati. Ma fai attenzione, perché i pericoli sono appostati sul fondo del mare.
“ABZÛ” nasce dalla mitologia antica: AB significa “acqua” e ZÛ significa “sapere”. ABZÛ è l’oceano della conoscenza.
ABZU offre il supporto a Xbox Live quindi presumiamo che preveda lo sblocco di alcuni obiettivi, la possibilità di condividere clip del gioco e tutte le altre opzioni della piattaforma Xbox Live.
Per ottenere ABZU dovrete sborsare 19,99 Euro, sia su PC sia su Xbox One. A seguire i link che vi condurranno alle rispettive pagine di acquisto e il video trailer ufficiale che vi darà un’idea di quello che vi attende.