Acer e HP hanno pubblicato sul Windows Store l’app companion per i dispositivi Windows 10 che permetterà di personalizzare l’esperienza d’uso e di interagire con gli Head Mounted Display (in breve HMD) per la Realtà Mista annunciati di recente. L’app di Acer si chiama “Acer Windows Mixed Reality HMD DCA” mentre quella di HP è stata più semplicemente nominata “Device Companion Application“.
Al momento i due dispositivi non sono ancora in vendita in Italia ma presumiamo che lo saranno nel corso del prossimo autunno. Anche per questo motivo non possiamo fornirvi altri dettagli su queste due applicazioni, tranne che per quella di HP per cui vi diciamo che risulta essere disponibile anche per i dispositivi Windows 10 Mobile (e questo ci fa supporre che l’HMD di HP possa in qualche modo interagire anche con l’HP Elite x3).
Se volete saperne di più sugli Head Mounted Display di Acer e HP seguite i link qui sotto. Più sotto, invece, troverete i link che conducono alle pagine del Windows Store dedicate alle due App Companion.
Il prossimo Albero di Natale lo farò con gli ologrammi. Presumo che non sarà economico, aspetto gli sviluppi e le possibilità di utilizzo.