Lo sviluppo di Windows 10 Mobile è davvero giunto in un vicolo cieco, o forse è meglio dire su un binario “morto”. L’intuizione che hanno avuto diversi utenti iscritti al Windows Insider Program, secondo cui la dicitura “Feature 2” aggiunta al nome delle più recenti Insider Preview starebbe ad indicare la fine dello sviluppo di Windows 10 Mobile, è stata confermata in modo ufficioso da Microsoft.
Nel webcast tenuto ieri dal team del Windows Insider Program, un portavoce dell’azienda di Remdond ha dichiarato che al momento non c’è alcun piano per cambiare l’attuale ramo di sviluppo (Feature 2) di Windows 10 Mobile: “we have no plans to move off FEATURE2 currently“. Ciò significa che da parte di Microsoft, salvo cambi di piano, non c’è alcuna intenzione di aggiungere nuove funzionalità all’attuale versione di Windows 10 Mobile e dunque di portare le novità di Fall Creators Update (Redstone 3) per i PC e i tablet annunciate alla Build 2017. Del resto lo abbiamo visto con le ultime Preview: nessuna nuova funzione è stata implementata (solo bufix), e il numero di versione delle Build non ha mai raggiunto la numerazione 16xxx.
I motivi di questa decisione non sono stati resi noti, e questo non fa altro che accrescere la delusione e l’incertezza degli utenti, soprattutto di quelli che hanno creduto nel progetto “mobile” di Microsoft e per questo hanno sborsato diverse centinaia di Euro per l’acquisto dei più recenti dispositivi Lumia (950 e 950 XL). Secondo il nostro punto di vista ci possono essere due motivi che hanno portato a questa scelta. Il primo è che Microsoft possa aver deciso di gettare definitivamente la spugna vedendo che la concorrenza è troppo forte, offre di più ed è difficile da contrastare. Il secondo, invece, è che abbia deciso di dedicare tutte le proprie risorse allo sviluppo della CShell di Windows 10 per i dispositivi di nuova generazione, l’ennesimo tentativo di rilancio del proprio OS nel mercato mobile che però dovrà scontrarsi con il solito e annoso problema: la mancanza di applicazioni.
In ogni caso la situazione è critica, e noi di Windowsteca lo andiamo dicendo da tempo (all’inizio ci accusavano di essere pessimisti, disfattisti e addirittura dei venduti…). Voi cosa pensate di questa situazione? Dite la vostra nei commenti.
Io mi sento di dire solo “vaffanculo microsoft”!
@@leLumia950 È venuta da pensare anche a me la stessa frase… Ho uno spettacolare Lumia 950 acquistato meno di un anno fa, un mese prima che si cominciasse a parlare di “abbandono” e non capisco se è corretto continuare a vendere prodotti orfani di chi li ha generati. Peccato ci si debba perdere in correttezza e serietà.
@Roberto affari vostri…detto e ridetto, avete continuato a dare fiducia a quelli la…
@Antonio stessa cosa del dare fiducia alla casa del robottino che rubava dati sensibili…
@@leLumia950 Vorrei dire anche di peggio, ma basta dire che quella “testa di escremento ammuffito” di Nadella & Co. si devono solo vergognare. Secondo lui adesso si butta “l’acqua sporca con tutto il bambino” ma bravo complimenti. Che prendesse esempio da altri, tipo Linux che nonostante lo “strapotere” di Microsoft (mi riferisco a PC, ma ancora per poco) ha continuato, rimanendo sempre sul campo, se invece fosse stato per persone come “capa pelata” e CO. l’uomo oggi non conoscerebbe neppure il fuoco e la ruota.
@@leLumia950 un’azienda seria (o almeno così si dice) come è la microsoft dovrebbe avere almeno le palle di scrivere direttamente ai suoi sostenitori della fine del supporto e non fare orecchie di mercante e farlo sapere tramite i blog, e il minimo sarebbe sottolineare anche il motivo di ciò. Almeno io la vedo così…. Mi sembra che qui si faccia sempre tutto di nascosto, senza preavviso e correttezza nei confronti di quelli che fino ad ora hanno creduto in un SO che avrebbe potuto sul serio dominare il mondo del mobile
@@leLumia950 mi associo volentieri … Al tuo pensiero …
Già…io ho appena preso s8+, e devo dire che mi trovo più che bene, finalmente i social funzionano da Dio Whatsapp poi, e senza quel fastidioso sto caricando, sto riprendendo ecc… fotocamera degna video spettacolari e velocissimo….e app….dio santo ci sono le app bancarie, e finalmente ho usato il telefono per pagare, e potrei continuare all’infinito…. altro che 950xl e iPhone 7 plus….
Credo sia un pò presto per recitare il de-profundis
@BlackWing oppure tardi…a seconda dei punti di vista
Io mi sento di dire invece che credo ancora nel progetto mobile di windows… In realtà nel suo integrarsi con la mia vita faccio un esempio: Scatto una foto… La ritrovo direttamente sul pc, mi arriva un messaggio, lo rispondo da pc… Ecco, queste sono tutte piccole cose che se venissero pubblicizzate farebbero il boom in meno di 10 giorni…. Io adesso spero in una crescita grazie a windows on ARM sperando che progettino degli smartphone con questa architettura…. SEMPRE FIDUCIOSO IN MS!
@Mario12 Il problema è che queste features ci sono anche nelle altre piattaforme, non è che qui ci sia una qualche novità assoluta. Anche a me piace l’ecosistema Windows, mi piace di più l’interfaccia a live tile ecc.. Ma a mio avviso è tutto fermo da troppo tempo e gli altri non è che stiano a guardare
@Mario12 sono d’accordo con te
Lo fai anche con Android benissimo , il problema è che non ha nulla di esclusivo Windows 10 mobile, per esempio se Office fosse presente soltanto su Windows invece che distribuirlo per tutti la gente ci penserebbe già due volte ma così chi glielo fa fare a prendere un sistema operativo che non ha nulla di speciale ? Oramai i pregi principali sono interfaccia Metro e basta , tutto il resto lo ha anche Android . Una volta aveva senso scegliere Windows per la fluidità ora Android ha raggiunto livelli di fluidità alta anche nei telefoni a basso prezzo superando windows 10 mobile.
@boomalex non per essere pignolo ma comunque windows ha altri pregi oltre alle live tile, anche per la protezione e per l’integrazione con tutti i device con lo stesso SO… Poi ovviamente c’è a chi interessa avere un terminale con piu app, altri solo per fare gli sbruffoni mentre altri ancora perche piace la grafica del SO e fare buone foto con un telefono spendendo poco
Senza w10 mobile perderà utenti anche su desktop
@valter Hai detto una ca**ata colossale
@valter non se l’è mai filato nessuno wp nel mondo e i pc li vendevano a milioni, i partner, loro invece vendendo il s.o. certo non hanno perso nulla
Siiiiii e dopo 18mesi posso iniziare a guardare altro… Tanto la batteria dura 6ore (un anno fa 20) e gli ultimi aggiornamenti lo hanno solo peggiorato per cui lo terrò in vita solo come secondo Smartphone e solo per la fotocamera….
Ok novembre cambio telefono, basta credere a ms. non si può vedere uno scempio simile. Faccio fare 2 anni esatti al 950 e poi vado o ad android o ios. Pazienza però ormai mi sto accorgendo che non riesco più a razzolare con questo telefono, forse perché sto cominciando ad usare più app di prima e ne sento la mancanza.
Per come utilizzo io il telefono non sento la necessità di ulteriori app. Al conto corrente ci accedo da pc, non installerei mai una app per consentire transazioni via mobile. Molte altre cose le faccio da internet.
Ho office, foto, messaggi, social, email e musica con una grandissima fluidità e velocità. Mi basta e avanza, del resto non ne sento bisogno.
@Matteo950ds già, ma siccome non puoi piu comprare un Windows phone di livello lumia950, che a noi non serva altro a ms frega ben poco… Lo sviluppo si ferma
@Matteo950ds aaaah invece il pc è inattaccabile eh, ti ricordo che il pc é molto più colabrodo di Android (che invece non è tutto questo colabrodo che si dice)
Sinceramente sono deluso ma preferisco che l OS attuale Creator venga corretto di tutti i lag che gia siamo quasi a posto piuttosto che avere un OS aggiornatissimo ma che pianti il telefono un giorno si e l altro pure…
Strenue sostenitori di W10 in tutte le sue varie forme, ma ora BASTA. Aspetto solo Cortana in italiano su Android, dopodiché il mio Lumia 950 diverrà un ottimo muletto, e dovrò trovare un Android decente (povero me, ricerca molto ardua).
@DreT speriamo in Nokia 😀
@trigal Onestamente sono poco fiducioso del ritorno di Nokia con Android, ma amo essere contraddetto! Ergo, Spero vivamente di sbagliarmi
@DreT Xiaomi
Se hanno detto piu volte che stanno sviluppando W10 CSHELL (W10M v.2) non capisco perche nell’articolo continuano a dire che Microsoft si sia arresa
@Andrew~950 – in questo blog amano parlate male del morto. Oggi una notizia simile non mi crea nessun turbamento o mi indigna. In fin dei conti Microsoft ha già abbandonato lo sviluppo del mobile da tempo, ma non il sistema, altrimenti che senso avrebbero i continui aggiornamenti? Al redattore non é andata giù qualcosa e avendola a morte con Microsoft, vela il suo rancore con notizie disfattiste, pessimiste ma non credo vendute. Il perché mantenga questo blog mi da di masochismo. O_O
@OrsoBruno in questo blog si racconta la realtà dei fatti e il redattore é deluso e amareggiato come tanti per come Microsoft ha gestito il mobile (che manco un dilettante avrebbe fatto peggio). Se a te questa situazione sta bene perché usi lo smartphone solo per telefonare e messaggiare buon per te ma sappi che il 99% della popolazione mondiale preferisce android e ios perché offrono di più e meglio, sono tutti fessi o sbagliati? In quanto alla mia perseveranza…. Ti pongo la stessa domanda: Perche continui a seguire Windowsteca se le notizie sono pessimiste e disfattiste?
@Alessio (oissela) – leggo vari siti di notizie anche tecnologiche, fra i quali Windowsteca. (commento solo su quest’ultimo, non so il perché) Per sapere bisogna cercare e permettimi a 57 anni un piccolo senso critico me lo sono fatto. Leggo anche siti che trattano esclusivamente Android e Apple, oltre a Windows, ma nessuno rema contro se stesso come fai tu. Se posso darti un consiglio (Scusa se lo faccio sul blog) Cerca di vedere i lati positivi della vita Mettendo da parte quelli negativi, Vista anche la tua ultima condizione fisica. Se Microsoft edge e Windows Mobile non ti soddisfano più. Chiudi questo blog e continua a gestire quello per la Nokia, Oppure rinomina questo blog in Windowsfail, Così i tuoi commenti saranno più attinenti.
@Alessio (oissela) – Cosa cercano gli altri a me non è dato sapere ma mai detto che siano fessi e sbagliati anzi, Non ho mai seguito la moda e soprattutto le masse, ho sempre cercato la mia condizione ideale è in Windows Mobile l’ho trovata.
@OrsoBruno va bene fatti sentire quando ti andrà stretto … Le critiche costrittive sono accettate , però la realtà è questa , anche io sono un deluso plurimo da Symbian li ho fatti tutti .. Mi rimane questo 640 xl preso proprio per vedere cosa erano in grado di proporre , ma come ho sempre detto il buongiorno si vede dal mattino , e secondo me ms ha toppato perché ha voluto schivare uno ad uno una giungla di brevetti per non versare le royalty alla concorrenza , da questo ne consegue un sistema operativo privo di tutte quelle libertà che ti offrono gli altri.
Sarà che loro si giustificano per una effimera sicurezza dei dati e del dispositivo, ma alla fine abbiamo visto virus che criptano i documenti e foto chiedendo il riscatto con un codice, quindi alla fine della fiera era logico arrivare a questo binario morto, anche perché mi spieghi su quale terminale dovrebbero sviluppare questo sistema operativo ? Non c’è piu nulla dove far girare questo sistema , vuoi farlo girare sui simulatori atari? Suvvia tra qualche mese titano fuori windows 11 ed è tutto tagliato fuori…
@Alessio (oissela) ma gli rispondi pure? È rimasto solo lui ormai
@Antonio – e no, non sono l’unico, guardati in giro e scoprirai quanti folli preferiscono Windows mobile agli altri sistemi. Rileggerti non mi ha fatto piacere. (~.^)
@Andrew~950 eeerh ne hanno detto di cose negli anni, fatti zero. Continuare a dare fiducia a questi… Tranquilli….
Chi vivrà vedrà.
R.I.P. Windows 10 Mobile, e lo dico con molto rammarico, mi trovavo e mi trovo davvero bene con questo sistema, lo userò finché potrò, ma poi anche io, migrerò per altri lidi.
@Mirko Lumia 640 LTE
anch’io andrò avanti finché potrò coi Lumia 535, 640 XL e 950 XL.
Un vero peccato, prometteva bene. Pazienza, ho un lumia 950 ed è ancora un valido telefono. Se le cose non migliorano, il mio prossimo smartphone avrà un altro sistema operativo
R.I.P. Windows Phone, ci (mi) mancherai tantissimo.
E si passerà ad android, aimè
Peccato Windows 10 Mobile funziona bene e l integrazione con gli altri device é comoda. Peccato che non sia stata fatta percepire al mercato.
È un peccato perché il sistema è il migliore di tutti. Per me
@Luisa640XL beh w10m ne ha di problemi come la fotocamera e il navigatore che sono andati via via peggiorando, anche il caricamento automatico su OneDrive non é più veloce come su wp 8.1. Stabilità e fluidità ridotta e altro. Mi trovavo bene ma noto un peggioramento nel tempo al posto di un miglioramento. Ho un 640xl
@off ecco.. Bravo.. Oggi dopo diverso tempo ho usato il navigatore.. Veramente un cesso.. Chi ha fatto sta porcata dovrebbe andar a vedere lupini
Feature 2 è un ramo di sviluppo e per la fine dell’estate su questo ramo sono state preannunciate nuove funzionalità per utenti Enterprise. Quali non si sa, ma la Cshell con Continuum 2 è stata vista in funzione su un 950 con la versione mobile del SO. Redstone 3? Ma davvero pensiamo che uno Smartphone possa reggere tutte le novità che introduce quella versione? Ci vuole ben altro hardware per seguire l’evoluzione di W10, ci sono portatili che cominciano seriamente ad arrancare man mano che arrivano aggiornamenti. Una notizia che per me non significa nulla, quella del post….
Perdonatemi però, oltre all’affetto per un sistema operativo molto bello per me, quale dramma si pone in considerazione che ogni due tre anni un terminale per uso spinto va cambiato. Capisco la delusione ed io per primo sono dispiaciuto, (scrivo da un lumia 930), ma farsi un giro su un altro s.o. Non credo porti gravi conseguenze. C’è tempo per ritornare se il dispositivo uni o sarà all’altezza.
Io ho un Nokia 1020 ma purtroppo con la aggiornamento Windows 10 non va bene e lentissimo si blocca mi sono scocciato io Cambio
Cosa ne penso? Niente di nuovo… la notizia sembra un copia e incolla di notizie degli ultimi tempi. Sempre le solite conclusioni e niente di più. La situazione é stagnante già da qualche mese, quindi non mi sorprendo nel leggere certe cose, anzi, mi annoio pesantemente =’D
@Jacob comunque non serve dare notizie su fatti ufficiosi anche perché basta guardarci un po’ intorno per capire in che situazione si trova W10M, infatti nell’ultimo aggiornamento si martedì solo tre bugfix per il mobile =)
@Jacob quindi secondo te é buona cosa riportare solo notizie positive e che incensano Microsoft. Questo secondo te è fare informazione seria? Io dico proprio di no.
@Alessio (oissela) non ho detto questo =)
Oramai non si tratta solo di s.o. Non si trovano neanche Smartphone con caratteristiche particolari come l’IP68 con Windows, sono fermi al palo, io faccio un lavoro nel quale ne avrei bisogno ma non si trova nulla
@giuseppe – prova a trovare info su Hp Elite X3, non va sott’acqua ma resiste ed esiste.
Quindi, col fatto che è da tempo che lo dici cosa vuoi la medaglia perché hai indovinato? Certo che sei disfattista, mi chiedo perché continui a chiamare il blog windowsteca. Lo sappiamo anche noi che la situazione è critica ma tu, come ho già scritto tante volte, ti devi limitare a riportare notizie, non a fare i tuoi commenti ironici e sarcastici da bimbo offeso perché mamma Microsoft non gli sviluppa il giochino. Ci vorrebbe serietà ma in questo blog è una parola sconosciuta. Tanti saluti
@redsmat lumia 950xl: Questo tuo intervento è l’unico elemento di poca serietà di questo blog. Confido che i tuoi “tanti saluti” stiano a significare che non ti leggeremo più.
Un blog si definisce serio quando oltre alle notizie ufficiali e positive riporta anche quelle scomode e negative, cosa che Windowsteca ha sempre fatto. Questo lo capirebbe anche un “bimbo offeso”….
@Alessio (oissela)
pieno appoggio da parte mia alla linea seguita da tempo qui.
@Alessio (oissela)dalla tua risposta vedo che non hai capito niente di quello che ho scritto. Ma va bene cosi….
@Alessio (oissela) concordo pienamente.
Io volevo.comprarenun android anche spendendo tanto e….UN CAZZO. Non mi ha convinto nemmeno io soprattutto lato fotocamera rispetto al mio 950xl. (interrsato a htc u11 Sony zx premium e lg g6). Tutti hanno una fotocamera pari al 950xl. Ora, dovrei spendere 800€ solo per avere “android”? Manco per la fava. Se ne riparlerà quando ci saranno dispositivi convincenti.
Comunque ragazzi se si cambia per provare la concorrenza (se di concorrenza si può parlare) non si commette apostasia ?
Ho creduto sempre a Windowsteca che prima o poi Microsoft avrebbe abbandonato Windows 10 mobile e lo pensavo anch’io. L’importante che arrivino aggiornamenti per gli ultimi lumia che sono in giro e poi si vedrà. Affinché il mio 550 funzionerà a dovere me lo tengo dopo non lo so, si passerà ad altri dispositivi
E poi ci sono io, che ho comprato un Lumia 950 XL ad aprile, fiducioso nello sviluppo di Windows 10 Mobile (dopotutto, in quei mesi dicevano ancora che non avrebbero più prodotto nuovi Lumia ma sarebbero andati avanti con lo sviluppo del sistema operativo!)… E poi? Mi dicono ciò! Grazie Microsoft, per avermi fatto credere ancora una volta che non sarebbe finita, sbattendomi poi in faccia il contrario, facendomi poi anche “buttare” (tra tante virgolette perché questo Smartphone rimane comunque un gioiellino) quasi 300€… ??
@Simone A. (Lumia 950 XL). Mi dispiace per te ma io ho preso il 550 che è di fascia bassa ancora quando Microsoft era proprio all’inizio del sviluppare il sistema operativo per Windows Phone e ero già scettico nel acquistarlo dunque avrò buttato via poco più di 100€
@Simone A. (Lumia 950 XL) …quasi 300 € per un “gioiellino” che a livello hardware se la gioca ancora con top di gamma Android e iOS che costano più del doppio, se non il triplo. E’ vero che ci sono meno app e servizi (spesso non indispensabili), ma in compenso W10m è il SO più sicuro dei tre. Puoi fare operazioni anche spericolate, tipo acquisti, transazioni e uso della carta di credito, senza particolari patemi d’animo. Per meno di 300 €, per me un ottimo acquisto. Nessuna pubblicità di Smartphone canta le lodi al play store pieno di app, solo funzionalità legate al comparto fotografico, facci caso. Poi se vuoi registra anche in 4k un concerto dal vivo a teatro o in piazza di sera e rivedilo con gli amici su una TV a grande schermo e impianto audio hi-fi…. e buon divertimento. Su audio e video non c’è competizione….
Una sola parola VERGOGNA.
Io sono uno di quelli che ha sborsato un pozzo di soldi per un 950 XL… 🙁 mi hanno deluso.. Peccato.. Passerò ad android e nn credo tornerò piu indietro…..
Non c’era bisogno della dichiarazione ufficiale oramai anche le pietre se ne erano accorte
Ho preso da pochi mesi un 950xl consapevole che sarebbe stato solo un traghettatore in attesa dell’arrivo di Nokia.
@gae 710 925 950xl. Non sapevo che ci fossero ancora lumia in vendita
@mauro preso a metà gennaio da gli stockisti
Io vorrei dire una cosa: innanzitutto anche fermi a Cu il tel lo potete usare comunque, anzi anche se é fermo ad AU. In secondo luogo, non pensate che con android sia tutto rose e fuori: ho un note 10.1 fermo a Lollipop 5.1.1, e ho momentaneamente a casa anche un p8lite di un’amica che dopo 9 mesi di utilizzo banale( Facebook,WhatsApp,foto msg e qualche gioco) é un chiodo pieno di lag e problemi , con banner pubblicitari a gogo
E vabbè si immaginava, ma è inutile farsene un cruccio. Mi terrò il mio 930 (che comunque funziona benissimo) finché non cade a pezzi e poi mi comprerò un android
Perché i miei commenti non vengono pubblicati?
Se e quando faranno un nuovo device mobile, un windows on arm, o quel che sia, dovrebbero regalarlo a quei pochi che sono rimasti fedeli finora nonostante il loro comportamento (me compreso, ovviamente, e Alessio, se ci sono più terminali, se li merita tutti aggggggratis per i rospi e le delusioni che ha avuto, chi lo conosce capisce la sua amarezza).
Mi dispiace che dopo aver comprato il 950xl a prezzo pieno non hanno piu’ aggiornato il firmware ed ogni 30 minuti si resetta, altrimenti me ne posso fregare delle app
tanto mi basta office mappe whatup car2go enjoy e poche altre
il resto e’ tutto su pagine web
i giochi mi stufano subito sul cellulare, mi basta due o tre
Poi si vedra’.
A me non piace google e vorrei n iphone ma costa troppo
aspetto fine supporto 950xl e ci penso (dicembre 2019?)
Lumia 1520 commercializzato nel 2013, credo lo sviluppo si sia fermato con il creators update…beh quattro anni di usabilità e supporto penso siano un bel traguardo, anche perché ho questo telefono dal 2015 e va ancora abbastanza bene. Non mi posso lamentare dell’usabilità perché riesco a fare quello che mi serve senza l’abbondanza degli store della concorrenza. Capisco però l’amarezza e gli sfoghi di chi ha investito e posso solo sperare che anche con uno sviluppo ridotto a zero i vari terminali continuino a funzionare.
Ciao a tutti io direi che non bisogna preoccuparsi più di tanto. Non bisogna disdegnare però l’elevata affidabilità e standard di sicurezza di questo s.o.. Teniamoci questi dispositivi finché si può. È un s.o. piuttosto ristretto e quindi non si può pretendere nulla di simile agli altri. È unico e ce lo teniamo così com’e
Noto che per alcuni Windowsteca dovrebbe diventare una sorta di Pravda, ma fortunatamente non è cosi!
@gilberto6666 – libertà é una cosa, disfattismo é ben altro. Attento a non confondere e non creare confusione¬_¬
@OrsoBruno Non voglio fare polemiche e creare confusione, il mio riferimento era per dire che non si possono omettere i fatti, limitandosi a riportare le veline comode al Regime. Nel riferire la situazione, non vedo disfattismi, ma solo informazione oggettiva. Un saluto da un fun dei Lumia..
@gilberto6666 – sull’oggettività ho i dubbi. Un saluto dal primo che critica l’operato di Microsoft. ^_*
Ho sempre avuto solo prodotti Microsoft fin dal SO Windows Mobile 6.5 e sono molto deluso! Ho sempre preso tutti i top di gamma al day one, pc e telefoni e accessori, perché preferivo la qualità e la efficienza alla moda. Ma ora dovrò arrendermi e credo entro la fine dell’anno cambierò tutto il mio ecosistema in iOs, accessori compresi.. Ma ne sono molto deluso! Il Surface pro, i diversi Lumia, i mouse, le tastiere, le dock station mi hanno sempre entusiasmato nel lavoro.. Che delusione invece sapere che ora morirà..
Ma in caso di fallimento totale punteremo su android o ios?io mi ero affezionato a windows..lo so usare al meglio
Per adesso non vedo il problema. Come insider si potrà aggiornare l’ultimo uscito (950 950xl e 650) a Cshell come ho aggiornato io e molti altri utenti all’ultima release il 1320 e l’830. A chi non interessa( e sono la quasi totalità) non aggiornerà mai Windows Ios e Android all’ultima release.
Per adesso comunque non sono ancora da buttare i nostri smartphone: Si può telefonare, messaggiare, navigare,chattare leggere la posta ed essere social. Praticamente quello che la maggior parte delle persone riesce a fare con un nuovissimo dispositivo pagato a caro prezzo.
@Leo – finalmente uno che ragiona. ^_+
@Leo, hai perfettamente ragione, va come gli altri se non meglio, ed é per questo che i lumia sono i più venduti al mondo, forse anche dell’intera galassia……
@Diegogb – nel campo automobilistico, le auto migliori si vendono in pochi esemplari e solo per clienti esigenti…strano il mondo dell’economia, vero?!!
@OrsoBruno, bé! se ti sei convinto di avere il miglior telefono al mondo ti invidio, io ultimamente qualche certezza l’ho persa per strada. Poi che l’economia sia strana condivido, converrai con me però che anche la gente non scherza in quanto a stranezza, non trovi ?
@Diegogb- io sono il primo esempio di stranezza, molti invece non sanno di esserlo….
Non ho il miglior telefono al mondo, ma forse uno dei più sicuri e affidabili. Provare x credere! *_*
Ho perso tempo ha scrivere un post ed ora non lo vedo pubblicato come mai?era troppo lungo?
@Mauro 950xl-830 nessun tuo commento é stato censurato o é fermo nella coda di approvazione. Probabilmente per qualche motivo non è stato inviato. Ti consiglio di chiudere l’app e di riaprirla prima di riprovare
Io non capisco come mai ci siano degli utenti che debbano per forza criticare gli amministratori del blog se riportano delle notizie…le notizie sono notizie e secondo me vanno riportate tutte, purtroppo e ce ne stiamo accorgendo tutti, la realtà dei fatti è che Microsoft, volenti o nolenti, anche senza notizie definitive, purtroppo ci stia mettendo da parte…
Sono e continuo ad essere fiducioso, ma solo perchè innamorato di Windows Mobile e Nokia prima…però non posso vivere di sogni e prima o poi dovrò arrendermi alla realtà!!
@Massy830, anch’io disapprovo quelli che criticano Alessio, anche perche un blog serio deve mettere in evidenza le criticità di un prodotto, per le sviolinate basta andare sui siti dei produttori.
@Massy830 – mi sento chiamato in causa. Non ho mai criticato le notizie di questo blog, ma come il redattore le espone con i propri commenti.
Compreresti un’auto da un concessionario se il suo venditore nel presentarti il veicoli lo riempisse di commenti negativi?
Obiettività é diversa da negatività.
@OrsoBruno, la concessionaria non é un blog, il venditore é pagato per rifilarti la macchina, il blog deve dirti le problematiche. Parliamoci chiaro; il meno convinto di tutta questa “grande magnificenza” che tu vedi é proprio Microsoft
@Diegogb – mi spiace riprenderti, il blog é uno spazio autogestito, ma se lo chiami Windowsteca e commenti negativamente l’operato dei Windows mobile, é un blog gestito in maniera strana…
Il meno convinto é Nadella, probabilmente se cambiassero CEO, il successore potrebbe rinvestire risorse nel mobile e vedremmo risalire le percentuali di vendita e tu saresti più contento.
Si ma basta però, ma quante cazzate assurde ho letto dentro questo post.
Io mi domando ma un minimo d’informazione prima di denigrare personaggi al livello di Bill Gates no vero?? Se non era per lui a quest’ora eravamo tutti con Ios o quella schifezza di Linux se non fosse stato per la sua bastardagine. Il signorino se li è incul…ti a tutti rubando letteralmente il mercato orientale alla mela e devastando tutti con il Software per far girare il classico mouse, gli altri cercavano di farlo girare meccanicamente. Raga queste sono solo cosine di quello che è riuscito a fare nella sua carriera e se non fosse stato per lui tutto il software sviluppato non percepiva nessun compenso e si lavorava a gratis. Io dico solo informatevi anche solo un minimo sulla storia della Microsoft e poi magari qualche opinione basata sul concreto sarebbe anche accettabile. Infangare personaggi che hanno fatto la storia e che hanno dato le basi per il futuro e solo da stupidi e disinformati. Finitela di dire solo cazzate assurde.
Bill Gates non lavora più da una vita e non ha bisogno farlo.
Windows e l’apice di ogni tipo di software e il lavoro che c’è dietro e retribuito grazie a lui.
Comunque stai sbagliando anche il termine perché si dice EVOLUZIONE e non morto.
Beata ignoranza!
Ascolta potrei andare avanti all’infinito a dimostrarti che non hai un minimo di cultura. Ho 47 anni e tutta la storia l’ho vissuta sulla mia pelle vivendola. Fate i bravi e informatevi
Ma di quali fronti parli sentiamo.
Su Pc non ha nessun tipo di rivale con il suo sistema e il software.
Sul mobile si sta applicando e si evolve pian piano, come ogni cosa del resto, nasci e poi cresci.
S’impara dagli errori e si matura con l’esperienza. Comunque volevo ricordare che nonostante sia in “EVOLUZIONE” non sarai abbandonato a te stesso ancora per anni e quando finirà il supporto i cell. continueranno a funzionare comunque..
Vi faccio un’esempio banalissimo.
La fiat panda esiste da decenni e si è evoluta in quella che usiamo attualmente.
Prendi il motore di una panda recente e mettilo sotto ad una di 30 anni fa.
Direi che con il peso che ha e con i nuovi motori multiget quel modello in autostrada al primo sassolino ti ritroveresti a far compagnia a Sant’Antonio nell’immensità dei cieli. Evolversi non vuol dire morire.
Io sono passato alla concorrenza, android, all’interno dello store di google e ci sono app microsoft e launcher microsoft, uhm….. Puzza un po’. Comunque e triste prendere giro la gente che ha speso dei soldini. Se google si deciderà a fare un suo sistema operativo per pc….. Mi sa che Microsoft chiuderà battenti.
Google ha già un suo sistema operativo, ma non ha sfondato, per diversi motivi. E’ un po’ la situazione rovesciata che si è presentata per Microsoft nel mobile. Nel mondo pc ci sono, di fatto, due sistemi operativi principali, uno Microsoft, e uno Apple, e, in modo residuale, Linux con le varie versioni. Google pensò di lanciare un suo sistema che funzionasse, di fatto, on line, e questo rappresentò forse il maggior limite. Considera inoltre tutto il settore business che è legato a pc con windows, pensa che anni fa diverse amministrazioni pubbliche, anche in Europa, tentarono la via dei programmi office “open”, ma parecchi sono rientrati sui pacchetti Microsoft per motivi che non mi dilungo a spiegare. Tra l’altro tutti (o quasi) gli applicativi specifici business lavorano su base windows. Piuttosto la discriminante la vedo sul versante tablet come alternativa al pc, molti che a casa non hanno grosse esigenze li hanno comprati per farci quelle quattro cose preferendoli all’acquisto di un pc, sia desktop sia portatile. Insomma, in definitiva, che Microsoft chiuda i battenti perché google decide di fare un (altro) sistema operativo per pc, la vedo piuttosto fantascientifica come cosa.
@tonypalm75 se google fa una cosa del genere ms e apple falliscono all’istante e me lo auguro di tutto cuore. Google con il suo store ms se la mette sotto i piedi la calpesta e ci sputa sopra
Windows 10 sarebbero passi indietro! Beh hai una concezione del futuro tutta tua e capisco che sei deluso per qualcosa che probabilmente ti aspettavi e non hai trovato. Io con il mio 950 faccio di tutto e lo uso anche pesantemente. Non è un cell. creato per bimbiminkia ma per lavorarci e sinceramente a me personalmente non interessano le app stupide e dove non arrivo con l’app ci arrivo con il browser. Sappi che comunque sia i miei “racconti” sono basati sull’informazione e a priori c’è esperienza vissuta sulla mia pelle.
@Aldo70 per me menti. Io l’unica cosa che ci faccio e scordare con i pregiati sto caricando, schermate nere,multitasking come la faccia di ms, blocchi vari, notifiche da oltre tomba. Comunque e veramente imbattibile per il consumo batteria e il suo surriscaldamento inimitabile.
Io ho il 950 XL, e secondo me non mente: Il mio funziona alla grande, é velocissimo e non si blocca MAI
Bill gates non c’è più da una vita ora fa il pensionato infatti quando c’era lui microsoft era a un altro livello
Già il fatto che hai cambiato termine mi fa capire che la testa la sai usare benissimo e ci riflettete sulle cose. Ricordatevi anche che le app. non centrano nulla con il sistema e che alla famosa facebook e derivati compreso google e tutto quello che gli gira intorno, non conviene dare a noi app. serie, sarebbe controproducente per i loro interessi. Usa un minimo di malizia e capisci perche siamo in queste condizioni. Microsoft è basata sul software e quindi elargisce ogni cosa per chiunque, le controparti non lo hanno mai fatto e mai lo faranno.
Non si chiamerà mobile si chiamerà diversamente s arm cshell w10 ma ce ne saranno ancora a distruggere di novità. ..Non date retta ad articoli senza fondamenta
@Aldo70 un nome da distributore di benzina ⛽. Perche non lo chiamano agip?
Visto che devo cambiare telefono, mi butterò sui nuovi Nokia. Peccato perché comunque il sistema operativo resta anni luce avanti agli altri.
@scureza di male in peggio
Io uso tranquillamente sia il 950 che S7 edge. Sono due ottimi telefoni ognuno con i propri pregi e difetti. Il 950 lo uso per lavoro s7 per divertimento. E’ un peccato che non vogliano più impegnarsi. Questo fa si che anche non possibile acquirente si senta in difficoltà. Chi comprerebbe qualcosa senza futuro? In tanti ci abbiamo creduto. Un vero peccato
@malutero950 ma infatti io ho smesso di far acquistare lumia, vado avanti con il 950 finché va e poi passo ad altro, questo a prescindere dalla piega e dallo sviluppo semmai ci sarà di Windows, sul mobile oramai per quanto mi riguarda hanno perso ogni credibilità.
Fino a prima di CU ero tra i sostenitori di Windows, oggi assolutamente no, mi sono dovuto ricredere.
Peccato davvero, il potenziale del 950 era enorme, a parte le foto il resto del terminale e’ stato poco ottimizzato e sfruttato
@malutero950 le app ms le puoi scaricare anche su s7
Già il fatto che hai cambiato termine mi fa capire che la testa la sai usare benissimo e ci rifletti sulle cose. Ricordati anche che le app. che hai citato non centrano nulla con il sistema e che alla famosa facebook e derivati compreso google e tutto quello che gli gira intorno, non conviene dare a noi app. serie, sarebbe controproducente per i loro interessi. Usa un minimo di malizia e capisci perche siamo in queste condizioni. Microsoft è basata sul software e quindi elargisce ogni cosa per chiunque, le controparti non lo hanno mai fatto e mai lo faranno.
@Aldo70 microsoft sapeva benissimo che uno smartphone senza app non avrebbe mai avuto successo. Si sono resi veramente ridicoli e continuano a parlare di futuri dispositivi mobile senza app(ne prima ne adesso e ne mai) che nelluso quotidiano non servono a una beata mazza di sta mazza.
Babababababavavava
SAI CHE DITE ALLA MICROSOFT?FUCK(scusa staff)
Quando la percentuale di mercato è inferiore all’unità e la credibilità dell’azienda ancor più modesta… Se pensiamo che sono riusciti a distruggere Nokia, un’azienda con un’immagine altissima.
@Oip hanno fatto solo danni. Wp10 non doveva esistere. Ma n solo non ci sono le app, ma quelle che ci sono nemmeno funzionano correttamente con il multitasking. Nin fanno altro che fare con i salti delle quaglie e fanno nascere solo dispositivi aborto che non vuole nessunooo perche nemmeno un pazzo compra uno smartphone senza store
Questi il cervello hanno fuori fase. Pensassero a far funzionare almento quelle quattro schifosissime app con il multitasking. Sara il solito dispositivo nuovo sempre con il sito multitasking pietoto marchiato microsoft un nome una garanzia
@bazlumia950 se sei cosi incazzato pk non cambi cell e ti pigli l android o ios?(meglio android)pero ti do ragione
Si si non ce dubbio ma basta con il mobile da barzelletta che come ti vedono per strada con il lumia si mettono a ridere le persone. Se tutti hanno android e apple vuol dire che wp e stato schifato alla grande. Niente app zero vendite. Ms vergognati