All’evento di ieri tenutosi a Los Angeles, Microsoft ha svelato al mondo la sua nuova game console. L’ha chiamata Xbox One X e come già anticipato nei giorni scorsi è stata concepita per garantire la massima potenza ai gamers più appassionati ed esigenti, il 40% in più rispetto a qualsiasi altra console attualmente disponibile sul mercato.
All’interno della sua scocca, infatti, c’è un processore octa-core da 2.3 GHz, una GPU a 40 core da 1172 MHz, ben 12 GB di memoria RAM (GDDR5), un hard disk da 1 Terabyte e un lettore ottico per Blu-ray 4K UHD. Grazie ai 6 teraflop di potenza per l’elaborazione grafica, Xbox One X offrirà prestazioni di gioco senza precedenti mentre con la larghezza di banda della memoria pari a 326 Gb/sec si potrà godere di ogni singolo fotogramma dei giochi e dei video riprodotti, anche su schermi e TV a 1080p.
Goditi dettagli grafici brillanti alla luce, nell’ombra e nei riflessi grazie all’High Dynamic Range e al Wide Color Gamut mentre l’esperienza audio Premium ti metterà al centro del suono spaziale 3D. Esegui streaming e registra clip di gioco in 4K a 60FPS. Con 6 teraflops di potenza di elaborazione e una memoria grafica GDDR5 da 12 GB, Xbox One X è il 40% più potente di qualsiasi altra console. Senti il vero potere.
Di seguito le altre principali caratteristiche:
- Gioco in 4K. Lasciati trasportare in mondi creati per il gioco in 4K, in cui l’azione prende vita grazie a buffer del frame di 2160p.
- Dettagli brillanti. Goditi dettagli grafici brillanti alla luce, nell’ombra e nei riflessi con High Dynamic Range (HDR) e Wide Colour Gamut (WCG).
- Audio eccellente. Prova un audio eccellente per sentirti al centro del suono spaziale 3D.
- Streaming in 4K. Riproduci in streaming e registra clip di gioco con risoluzione 4K all’incredibile velocità di 60 fotogrammi al secondo.
- Connessioni. 3 porte USB 3.0 (due sul retro e una sul fronte), 1 porta HDMI-in, 1 porta HDMI-out, IR receiver/blaster, 1 porta S/PDIF per il digital audio, e 1 porta RJ45 (Ethernet) per il collegamento con la rete.
- Audio. Dolby Digital 5.1, TrueHD with Atmos
Xbox One X garantirà la piena compatibilità con tutti gli elementi finora prodotti per Xbox One, dai giochi, che su questa nuova console saranno eseguiti e caricati con più fluidità e rapidità, agli accessori (controller, volante, cavi…). Inoltre, offrirà l’accesso esclusivo ad alcuni titoli in 4K tra cui Forza Motorsport 7, Super Lucky’s Tale, State of Decay 2, Crackdown 3, Sea of Thieves e Assassin’s Creed Origins.
Qui sotto alcune immagini ufficiali della nuova console.
Xbox One X sarà disponibile dal 7 novembre 2017 ad un prezzo di listino pari a 499,99 Euro (include anche l’abbonamento di 1 mese a Xbox Game Pass e la sottoscrizione gratuita a Xbox Live Gold per 14 giorni). Di seguito il video promo ufficiale, dategli un’occhiata e se volete saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito Xbox.com.
Wowwww…….. Forse é ora di cambiare la mia xbox360….
Preferisco il gaming su PC di solito, ma questa console è spettacolare!!
Non riuscirete mai ad insidiare Playstation, fatevene una ragione… Non c’è paragone…
Spiega perchè…
@Alessio (oissela) Perché online(dati di fatto) ci sono molti più giocatori, le esclusive Playstation sono migliori della controparte, non devo mettere pile nei controller(sembra una cavolata ma non lo é), oh a me piace di più e le vendite sono dalla parte di Sony…
@Fiore735 ti sbagli alla grande ci sono molti piu titoli esclusivi per Xbox che per playstation, informati pure sul game pass e vedi che butterai via la playstation…
@dario si si tranquillo…
@dario peccato che tutte le esclusive xbox sembrano degli indie a confronto con quelle playstation… Solo forza motorsport forse acquisterei
@dario poi vabbè halo e gears mi fanno abbastanza schifo ma quelli son gusti
Ho rosicato come una bestia a non poter giocare ad halo e gears perché non potevo prendere la one ma a questo punto aspetto volentieri natale per questo gioiellino !!!!! Anche se 500 euro sono un botto ma ne vale pena
Wowww é spettacolare sara la mia prossima consol per natale nonostante io mi trovo benissimo con la Xbox One S da 1 TB, non vedo lora di avere Xbox One X.
Quale è la differenza con la One S ?
Come scritto nell’articolo, la nuova Xbox One X offre il supporto ai giochi in 4K e il 40% in più di potenza rispetto a qualsiasi altra console attualmente disponibile sul mercato. Questo grazie ad una dotazione hardware più moderna e pompata.
@Alessio (oissela) ma il supporto al 4k era già disponibile sulla One S, infatti lo mettono i bella evidenza sul sito ufficiale Xbox Microsoft http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one-s cosa non sto capendo? =O
Se leggi bene, il 4K della Xbox One S è solo per la riproduzione dei video in streaming… Su Xbox One X, invece, è anche per i giochi.
@Alessio (oissela) Ahhhhhh ok ? credevo che anche la One S potesse già farlo.. Grazie ?
Wow, tanta roba!
Molto bella!
Fantastica davvero. Non ha rivali! Ci vogliono più esclusive però a mio avviso..
@DreT 22 esclusive presentate ieri sera!
@giorgiugo Non ne ero a conoscenza, grazie dell’informazione! =)
@DreT non c’è di che ?
Assomiglia alla playstation 2
@Fiore735 bah io da possessore di one ritengo che il fatto delle batterie non sia una pecca a me non da fastidio ho 4 paia di Duracell ricaricabili e durano una settimana di intenso a GTA se gioco a rainbow o battlefield anche 2 settimane poi male che va attacco il cavo et voila FUNZIONA LO STESSO