Resize Image è il nome di una Universal App da poco giunta sul Windows Store. Realizzata da Get-the-solution, è stata pensata per offrire agli utenti un rapido strumento per ridimensionare foto e immagini, per condividerle in modo semplice e veloce ma soprattutto, sugli smartphone, per risparmiare preziosi KB della propria connessione internet.
Come potete vedere dallo screenshot qui sotto, l’applicazione è caratterizzata da una interfaccia spartana e da poche (ma buone) opzioni che permettono di ottenere risultati soddisfacenti. E’ possibile scegliere una delle due impostazioni predefinite (Piccola e Media) oppure personalizzare la dimensione o la percentuale di ridimensionamento secondo le proprie esigenze.
Resize Image permette il ridimensionamento di foto e immagini con estensione .jpg, .png, .gif, .bmp e, sui PC e i tablet, supporta lo shortcut “apri con” del tasto destro del mouse per un più rapido accesso all’applicazione. E’ inoltre presente la funzione di Condivisione per inviare il risultato finale via mail oppure su Facebook, Instagram, WhatsApp e su altre app in pochi passaggi.
A seguire il link per il download gratuito di Resize Image dal Windows Store.
Attualmente per pc utilizzo un altro programma e mi ci trovo bene, la proverò e valuterò se cambiare o meno.
Ma la perdita di densità di pixel é accettabile o viene tagliata senza alcuna perdita di qualità?
Nei test da me effettuati non ho riscontrato perdita di qualità
@Alessio (oissela) perfetto grazie, proverò anche io =)
Scaricata da tempo sia su pc, tablet che smartphone visto che la pro tanto con le foto ed ho il problema che per mail pesano troppo come allegati.. Funziona perfettamente!
Mi fa selezionare immagine e densità richiesta ma poi non posso procedere perché non esiste alcun tasto di conferma e la schermata non scorre verso il basso
Lumia 950