Il nuovo Surface Pro presentato poco più di un mese fa è già “vittima” della svalutazione del prezzo di vendita.
Su Amazon, infatti, le due varianti con Intel Core i5 vengono proposte ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto a quello di listino, e più precisamente a 1.034 Euro (anziché 1.169 Euro) per quella con Intel Core i5, 4 GB di RAM e 128 GB di SSD e solo 1.303,19 Euro (anziché 1.499 Euro) per quella con Intel Core i5, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD. Nel primo caso il ribasso è pari a 135 Euro mentre nel secondo è di 195,81 Euro.
Edit: dopo alcune ore dalla pubblicazione di questo articolo, i prezzi sono tornati ad essere quelli di listino (vedi nota di aggiornamento a fine articolo)
Tutto ciò cosa significa? Semplicemente che i prezzi di listino sono “pompati” tanto da consentire ai rivenditori di ottenere ampi margini di guadagno anche se li propongono ad un prezzo ribassato.
Ricordiamo che il nuovo Surface Pro non include alcuna Surface Pen (ne la nuova, ne la vecchia) e tanto meno la Tastiera-Cover. Se interessati all’acquisto su Amazon, seguite i link qui sotto:
Per saperne di più date un’occhiata alla nostra scheda tecnica di Surface Pro.
Aggiornamento: grazie alla segnalazione nei commenti dell’amico Luca, apprendiamo che i prezzi delle due varianti in oggetto del Surface Pro sono tornati ad essere quelli di listino. Non sappiamo se si è trattato di un errore o di una promo lampo.
Ora il Pro i5 8GB sta a 1499, ed il 4GB sta a 1169, sono tornati esattamente al loro prezzo originario…
@Luca a quanto pare si é trattato di una promo lampo… O di un errore?
E’ piu facile possa essersi trattato di un errore.
Non dico che non dovrebbero valere tanto pero sono un po esagerati 1169€(no per dire come la penso eh…)
In realtà paghi la tecnologia che c’è dietro a un dispositivo del genere. 1169 secondo me é un prezzo valido per quello che é il Surface. Non é un notebook, ma ha il form factor di un tablet con la potenza di un notebook. Ovvio che un notebook con caratteristiche simili probabilmente lo trovi a 300/400 euro meno.