TV Online Univ è un’utile applicazione universale che permette di vedere i programmi trasmessi dalle principali emittenti televisive d’Italia e di svariati Paesi del mondo. Disponibile sul Windows Store già da qualche tempo, è installabile senza alcun costo su PC, tablet, smartphone e Xbox One, sia con Windows 10 sia con le precedenti versioni dell’OS di Microsoft.
L’interfaccia di TV Online Univ è piuttosto semplice ma le opzioni e le funzioni avanzate sono tante e tutte interessanti. Ad esempio, c’è quella che permette di aggiungere manualmente nuove fonti video, quella per la registrazione dei programmi e quella che, sui dispositivi Windows 10 Creators Update, permette di vedere i canali in una piccola finestra fluttuante sullo schermo (funzione PIP detta anche, da Microsoft, “Compact Overlay window”).
L’applicazione consente anche di visualizzare i canali a tutto schermo, di inviare il flusso su un altro dispositivo remoto tramite il DLNA/Miracast, di scegliere la qualità delle immagini (normale o HD), di creare un backup delle impostazioni salvate (in locale o su OneDrive), e di attivare un timer per la chiusura automatica del canale attivo all’ora preimpostata.
TV Online Univ include anche diversi banner pubblicitari rimovibili con un piccolo acquisto-app. A seguire il link per il download e l’installazione sul vostro dispositivo.
Ringraziamo Ferdinando e tutti gli amici di Windowsteca che nei mesi scorsi ci hanno segnalato questa app.
Davvero ottima applicazione ?
Scaricata ora..fighissima! Grazie!
Fantastica, grazie della segnalazione
Gia scaricata e usata da un pezzo..ottima app
Ho appena scaricato l’app e ho provato la funzione pip to pip ma non cambia nulla,forse funziona solo quando si collega lo smartphone a uno schermo più grande? Qualcuno può aiutarmi.
@Rino sul tuo dispositivo e installato Windows 10 Creators Update?
Ottima, anni anzi buonissima app, peccato manchino canali come dmax e focus…
Ottima app. Grazie per la segnalazione!
Spiace, in effetti, che manchi focus.
Bella! Grazie per la segnalazione, scaricata su telefono e pc.
Non riesco a trovarla, dove si scarica
Il link per il download è alla fine dell’articolo… Se leggi da Windowsteca app, tocca l’iconcina con la freccia rivolta verso il basso.
salve come si caricano le liste Tv in formato M3u, Xml e W3u?