Il team di WhatsApp ha deciso di permettere l’invio di qualsiasi tipo di file attraverso la propria app. La notizia ci giunge dal sempre ben informato sito web WABetaInfo.com che, attraverso questo post, ha comunicato che la distribuzione lato server di questa novità è stata avviata nelle scorse ore su tutte le piattaforme supportate (Android, iOS e Windows).
Dunque, a distanza di circa un anno dall’introduzione della condivisione di documenti in formato csv, doc, docx, pdf, ppt, pptx, rtf, txt, xls, xlsx e similari, a partire da oggi il team di WhatsApp permette a tutti i propri utenti di inviare qualsiasi file senza alcuna restrizione, a parte per la dimensione che su Android è di massimo 100 MB, su iOS è di 128 MB mentre su Windows Phone e Windows 10 Mobile è di 104.86 MB (su WhatsApp Web\Desktop il limite massimo è di soli 64 MB). Con tali limiti avremo dunque la possibilità di condividere foto e brevi video nelle chat senza alcuna compressione!
La distribuzione di questa novità è “lenta e graduale”. Per questo motivo è possibile che prima di riceverla sul vostro client possano passare diverse ore o giorni. A tal proposito vi chiediamo di tenerci informati e di farci sapere, tramite i commenti, se il vostro account è stato abilitato all’invio di qualsiasi tipo di file.
Molto ultime questa ulteriore miglioria, è forse una delle poche aziende che supporta ancora molto bene Windows alla pari delle altre piattaforme
@Simo 625-1320 Infatti mi chiedo come sia possibile sta cosa!
Finalmente.. 😉
Ottimo! Proprio questi giorni cercavo una soluzione per inviare foto non compresse. Avevo individuato *send anywhere* che funzionichiava. Complimenti al team WhatsApp che crede ancora in WP.
@Sergiu 950
Non penso che il team di WhatsApp creda in Windows 10 Mobile… credo invece che lo supportino solo perché non sono dei pidocchiosi come molti altri che hanno chiuso il supporto alla nostra piattaforma con le loro app!
Comodissima novità, molto utile e con Wm dentro alla pari degli altri, una volta tanto!
Ma è vero che chiudono whatsapp su Windows 8.1? 🙁
@Kranith Lumia 820 io ho letto in giro Windows Phone 8, non 8.1… Io pero non ricordo cosa fosse cambiato si cosi straordinario tra le due versioni, quindi è un boh.
@Kranith Lumia 820 il supporto per Symbian doveva cessare un anno fa, prima é stato rimandato a dicembre 2016 poi al 30 giugno 2017… Io dico che anche per WP8.0 sarà lo stesso
@Kranith Lumia 820 Riguarderà, quando mai avverrà, solo l’8.0 e non 8.1. Secondo altre fonti/blog.
Con qualsiasi tipo di file, si intende la possibilità anche di inviare file .psd e .ai vero?
Molto utile questa novita!
Qualcuno l’ha già trovata vella versione beta?
Qualcuno l’ha già trovata nella versione beta di wa?
Era ora
Ma lavorassero alla performance! Whatsapp è sempre lento.
@fox whatsapp e sempre stato lento sui wp…non miglioreranno mai sta cosa
@ItaMatt silverlight colpisce ancora
A quando faremo cappuccino e brioche con WhatsApp?? ?