Il team di WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la propria applicazione compatibile con gli smartphone Windows. Si passa alla versione 2.17.214.0 che oltre agli immancabili bug fix e alle migliorie sotto il cofano dovrebbe agevolare l’implementazione, lato server, del supporto per l’invio di qualsiasi file nelle chat (ve ne abbiamo parlato in questo articolo).
Come al solito l’aggiornamento non è accompagnato da alcun changelog pertanto chiediamo a voi, cari amici di Windowsteca, di riportare eventuali novità o differenze che doveste riscontrare dopo l’update.
Di seguito il link che vi condurrà alla pagina dedicata a WhatsApp sul Windows Store, qualora non abbiate già effettuato il download e l’installazione della nuova release.
Anche per la beta?
Per la beta ho ricevuto un aggiornamento, però perché se voglio inviare un documento mi apre la galleria di Windows?
…sto carcando…
@DiegoG pure sulla beta ci sono
E i sto caricando? E i sto riprendendo? Su p9 si apre allistante
@bazlumia950 se la lasci aperta in background si apre all’istante! Altrimenti ci mette una frazione di secondo in più…
@Ale 930 ci mette sempre tre secondi minimi sia di sto caricando e riprendendo. Rarissime volte si apre all’istante
@bazlumia950 ora che c entra il p9????E molto piu potente dei telefoni wp e gli android sono diciamo piu ottimizzati!!FINISCILA DI LAMENTARTI
@ItaMatt perche non riesco a capire perche i sto caricando solo sui lumia sono presenti. Ce lentezza e inutile consumo di batteria
@bazlumia950 devi anche notare che WhatsApp é un’app ancora in silverlight… e anche se windowsteca lo é anch’essa, quest’ultima é fatta meglio =)
@Jacob nin ce paragone perche quando riprendo windowsteca dal multitasking non ci sono i sto riprendendo(dai 3 ai 4 secondi) come con whatapp
Ho fatto l aggiornamento pero non noto nulla di nuovo ma ci mette meno di prima per aprirsi?
A me ultimamente va un pò lento soprattutto quando la batteria è scarica..è normale?
….sto caricando:(
Non noto differenze. Tuttavia prima di aggiornare avevo mandato due messaggi a due persone diverse; per più di tre quarti d’ora non sono stati ricevuti. Dopo l’aggiornamento risultano ricrvuti
Quando un app viene abbandonata si scatena una discussione generale sui motivi e le colpe. Ma qualcuno mi sa dare una giustificazione plausibile dei continui aggiornamenti del team whatsapp sulla piattaforma Windows? Seguendo la teoria di Oissela questa loro attenzione non dovrebbe avere senso no??
Non tutti gli sviluppatori ragionano allo stesso modo, e non è da escludere che Microsoft sovvenzioni WhatsApp per mantenerne attivo lo sviluppo…
@Stefano Con mail e WhatsApp ci si lavora, con altre app più ludiche sul genere di Instagram o Facebook preferiscono lasciar correre, tanto è una partita persa. La mancanza dell’app per WeTransfer a mio avviso è di una certa gravità, si può sopperire solo con Edge in modalità desktop, altrimenti il form di invio dei file in modalità mobile non si rintraccia proprio. Finché gli smartphone attuali Microsoft saranno supportati quanto basta non passerò ad altro.
Poi si vedrà e i Nokia con Nougat non mi dispiacciono.
Il giorno che WhatsApp non fosse più supportato Windows Mobile cesserebbe di essere utilizzato all’istante…
@Gianni Lumia930,assolutamente d’accordo
Qualcuno mi sa dire la differenza tra WhatsApp beta e normale ?