Ancora aggiornamenti, ancora novità. Questa volta però riguardano due delle applicazioni più utilizzate e apprezzate di Windows 10: Groove Musica e Xbox.
Groove Musica passa alla release numero 10.17054.1541 e porta la “minivista”, ovvero la possibilità di visualizzare un piccolo riquadro della musica in riproduzione quando l’applicazione è in background. In pratica è simile alla modalità “compatta” di Film e TV e serve ad avere sempre a vista d’occhio ciò che l’app sta riproducendo, proprio come vedete nello screenshot qui sotto.
L’applicazione Xbox giunge invece alla versione 30.31.1001 e porta le seguenti novità:
- Novità per la chat di gruppo. Controlla il volume delle chat del gruppo e scegli un dispositivo audio specifico.
- Ottieni la vista dall’alto. Sono state aggiunte le fasi per i tornei Killer Instinct.
- Ora ti portiamo in diretta! Guarda le trasmissioni di gioco nei club.
- Streaming condiviso con gli amici. Una volta ricevuto l’invio, è sufficiente accettarlo per accedere a Mixer.com e allo streaming condiviso.
Con il suddetto aggiornamento, il team di Xbox ha anche attivato la possibilità per tutti gli utenti Xbox Live di personalizzare con una foto l’immagine del proprio gamertag e di impostare un’immagine a proprio piacimento anche per lo sfondo e il profilo dei Club.
Se ancora non avete provveduto ad aggiornare le suddette app potete farlo ora seguendo i link qui sotto.
Prima delle vacanze estive, i device Windows si aggiornano, fantastico! Alla faccia di chi li vuole morti e cambiati.
Cambierei solo la dirigenza di Microsoft, proponendo solo gente che crede nello sviluppo del marchio in tutti i settori. Le capacità si sono, con validi risultati ma a qualcuno però conviene proporle alla concorrenza. Come mai?
Nel frattempo mi ascolto la buona musica dal mio device aggiornato. ♡.♡
Certo che sono proprio fenomeni. Aggiornare gli ultimi device é cosa buona e giusta, però vista la penuria di clienti io non avrei abbandonato i device 8.1 che per altro sono la maggioranza. Così facendo non fanno altro che perdere terreno. A già ma forse a questo punto non gliene importa granché.