La nuova app di LinkedIn preannunciata alcuni giorni fa dagli sviluppatori in occasione dell’annuncio della dismissione della versione dell’app per i device Windows Mobile (vedi qui) è in arrivo sul Windows Store. Il team di LinkedIn sostiene di averla caricata sullo Store di Microsoft e presto sarà disponibile al download dai PC e i tablet con Windows 10 in 22 lingue (tra cui l’italiano).
Gli sviluppatori sostengono che con questa nuova app si godrà di un’esperienza d’uso più ricca e coinvolgente all’interno della piattaforma e di opportunità più ampie per connettersi con altri utenti e condividere il proprio potenziale professionale.
Grazie al supporto alle notifiche, gli utenti che utilizzeranno la nuova app per Windows 10 di LinkedIn saranno sempre aggiornati sulle novità e sulle notizie provenienti dalla rete professionale a cui si appartiene e ovviamente saranno tempestivamente avvisati della presenza di nuovi messaggi e dagli avvisi che informano chi ha visitato il proprio profilo.
Se siete interessati recatevi nello Windows Store tramite il vostro PC o tablet con Windows 10 e cercate “LinkedIn App”. Se non dovesse ancora apparire nei risultati vuol dire che per voi ancora non è disponibile al download e dovete solo pazientare (entro la fine di luglio sarà disponibile per tutti, così sostiene il team di LinkedIn).
Nessuna dichiarazione è stata rilasciata in merito all’applicazione per gli smartphone con Windows Mobile.
Bastava fare un app universal o sbaglio…..?
È una domanda che mi sono posto anche io …
Sarebbe bello avere una universal app… forse troppo bello =)
Universal app non vuol dire che funziona su tutti i tipi di device, per il mobile va riscritta.
@salvatore71 invece era quello il senso, scrivere il codice una volta e poterlo installare su più device. Non lo hanno voluto di loro spontanea volontà. Chiesa xk
Ma io non c’è la faccio, non ci arrivo, sono un idiota: a cosa cazzo serve una app su un desktop quando ho il sito completo di linkedin
hai già detto tutto nella prima frase fino ai due punti. Non c’è altro da aggiungere
@Alessio (oissela)invece Alessio sai che “tordei” non ha tutti i torti….
Da quando hanno eliminato l’app di Amazon uso il sito direttamente come tile sulla start screen e ti devo dire che uso il sito con la stessa esperienza che avevo con l’app…e di acquisti e ricerche ne faccio….
Uso con la stessa soddisfazione anche la pagina per la mia bilancia Withings e non riscontro molte differenze con l’app che trovo sul mio S7 edge aziendale.
Tra le universal app e la possibilità di utilizzare i siti “pinnati” sulla Start a mo’ di app per me Windows mobile ha quella marcia in più che gli altri OS non hanno e che molti,te compreso,non apprezzano.
Prendila come spunto di riflessione e di dialogo e non come critica:è giusto che ognuno sia libero di pensarla come vuole,ovviamente
no ma lascia perdere…l’imbambito sono io.
L’importante è non rispondere mai alle domande
Con l’app per Desktop (dice Microsoft) puoi avere le notifiche direttamente nel centro notifiche di Windows 10, che è sicuramente più comodo e pratico gestirle rispetto alle notifiche del browser o quelle che arrivano via mail. Inoltre, avendo l’app installata puoi sfruttare il sistema di condivisione di Windows 10 per inviare in modo semplice e pratico documenti ad un contatto.
PS: la mia risposta a tordei voleva essere un semplice sfottò, dal momento che lo conosco da anni… ed è un utente pluribannato qui su Windowsteca
@Alessio (oissela)ma infatti non ti criticavo per la risposta a tordei nei modi ma l’ho presa come spunto per mettere sul piatto questo discorso. Comunque è ovvio e sono d’accordo anche io che avere le applicazioni (fatte bene sopratutto) sia meglio che usare il sito ma se per assurdo la stessa app mancasse anche dallo store Android in quel caso sarebbe molto piu avvantaggiato l’utente microsoft e questo è un punto a favore di questo OS tanto criticato e da molti snobbato
io su linkedin ci campo …nel senso che lo uso veramente per lavoro da più di 10 anni
entro nel merito …a te magari sarà pure comodo, ma tra la notifica della app e la notifica della mail non ci trovo nessuna differenza.
Se devo mandare qualcosa ad un contatto di linkedin….CAZZO SONO SU UN PC E HO LA SUA MAIL!!!!! GLI INONDO LA PASTA DI SPAMMMMMMM.
Io linkedin ce l’ho sempre aperto e come me ce lo hanno aperto tutti i professionisti che lo usano per lavoro. se non lo hanno aperto lo aprono ogni ora. Nessuno di loro ha bisogno di una app.
Chiudo con una riflessione SERIA che ho già fatto altre volte da povero utente imbecille: io non sono nadella, non sono Ballmer , non sono Gates( ammesso che conti ancora qualcosa) ma mi permetto di affermare: in microsoft continuano a non capire che cellulare e pc sono convergenti dal punto di vista tecnico ( per così dire) ma hanno fondamentali ed enormi differenze dal punto di vista del mercato. Le leggi e le regole che governano il mercato dei cellu non hanno nulla a che vedere con le regole del mercato dei pc (e ancora diverso è quello dei tablet) .
Questi di Microsoft, per intenderci, sono nerd e antepongono la parte tecnica a quella economica e di mercato. AL contrario Steve Jobs era un genio a crearsi e inventarsi letteralmente segmenti di mercato e bisogni inespressi a cui faceva seguire soluzioni tecnologiche.
E’ chiaro perchè lo store di MS sui pc non serve a una beata sega ??? Forse forse ci scarichi qualche gioco , ma forse.
@tordei Sai qual è il punto? Laddove mancano app di diagnostica hardware, o (udite udite!) GIOCHI, col browser web non ci si fa nulla. E certe funzionalità come quelle di Media Exchange per la condivisione professionale di file funzionano solo su pc desktop, i browser mobili nemmeno supportano i plugin necessari per accedere al proprio account. Se poi mancano app pensate esclusivamente per interfacciarsi con determinate apparecchiature (videoreflex, camcorder, sistemi per live broadcast) Windows mobile diventa inutile. Non tutto si può demandare ai siti pinnati su Start.
@Fausto “Non tutto si può demandare ai siti pinnati su Start”: io sono d’accordo con te e credo che anche Microsoft lo sia,infatti ha dato la possibilità alle software house di scrivere una sola applicazione che va bene per qualsiasi dispositivo (cosa che non esiste su nessun altro SO) e strumenti di conversione per app gia scritte per altri stores…,cosa deve fare di più dal punto di vista tecnico? “Pinnare” un sito e usarlo a mo’ di app è solo una possibilità in più che alle volte colma qualche lacuna (e anche questa è una caratteristica unica di W. Mobile).
Il vero problema (come dice giustamente Tordei) sta nell’incapacità di Microsoft di rendere appetibile al pubblico il proprio prodotto investendo poco e male nel marketing,buttando via soldi e risorse e oggi ci troviamo con sistema operativo sulla carta ottimo e diverso dalla concorrenza ma snobbato da tutti….anche da Microsoft
Non capisco perché Microsoft non é capace di avere un ufficio stampa per chiarire certe cose, giorno fa tutti si lamentavano per la uscita di questa applicazione, oggi resulta che se trattava di una sostituzione, non é la prima volta che succede.
Magari poi si potrà installare anche su mobile
@Gianmarc0 la hanno tolta..ma vorrei capi na cosa…LA TOGLIETE DAI DISPOSITIVI MOBILE WP E LA METTETE SUI PC??????!!!
@ItaMatt Anche se la piattaforma mobile più utilizzate é Android la gente per lavorare Usa ancora, per fortuna, uno stramaledetto computer fisso….. La scelta che hanno fatto è molto sensata. E Non Rispondetemi con la solita c******. c****** che adesso tutti per lavorare Preferisco un tablet o un ipad ?
te sei fermo al 1998.
credo sia inutile spiegarti che con telefono si lavora e molto, con pc si lavora altrettanto ma si fanno COSE DIVERSE. SONO SEGMENTI DI MERCATO DIVERSI, SONO BISOGNI ED ESIGENZE DIVERSE.
Io il pc l’ho abolito.
A me lo store non la trova. Sapete dirmi come mai?
@Nino come scritto anche nel titolo,l’app é in arrivo…