Una nuova comunicazione inviata dal team di LinkedIn ai propri utenti “Windows Mobile” informa che l’applicazione per l’OS mobile di Microsoft cesserà di funzionare il prossimo 31 agosto 2017. Da tale data gli utenti in possesso di un Windows Phone potranno accedere alla piattaforma solo ed esclusivamente usando la versione web che, tra l’altro, include alcune funzioni non presenti nell’app come la ricerca e la modifica del profilo.
Non è la prima volta che LinkedIn annuncia la morte della propria app per Windows Phone. Lo scorso gennaio, infatti, era stata inviata una comunicazione simile ma dopo poco tempo il team di LinkedIn aveva diffuso una nota per smentire tutto. Ora, non sappiamo se lo stesso teatrino sarà replicato anche in questa occasione, certo è che in Microsoft l’incompetenza nella comunicazione regna sovrana, e questo non fa altro che alimentare la disaffezione da parte dei propri utenti.
Ricordiamo che LinkedIn è stata acquisita da Microsoft nel 2016 per 26,2 Miliardi di Dollari ed è veramente ridicolo che a fronte di questo enorme esborso non si trovino le risorse per mantenere il supporto a Windows Mobile. Un’altra prova del menefreghismo di Microsoft verso Windows Mobile ma soprattutto verso gli utenti che fino ad ora gli hanno dato fiducia.
Di seguito la mail integrale inviata da Linkedin agli utenti “Windows Mobile”.
We are retiring the existing Windows Mobile App on 08/31/2017, which means the app icon will remain on your phone but will no longer work. You can continue to use LinkedIn on your Windows phone by going to www.linkedin.com from your mobile web browser (Edge, Internet Explorer). From here you’ll be able to access the full range of LinkedIn features, including search and profile editing, which were not available on the app.
For easy access to LinkedIn mobile web, you can pin the website to your start screen on your mobile device and open it with a single tap. Instructions on how to do so below.
- Open the web browser on your Windows phone.
- Enter www.linkedin.com and navigate to the site.
- Tap the three-dot menu button at the top right.
- Select “Pin To Start”
Additionally, we will be launching a new LinkedIn Windows desktop app in a few weeks on the Microsoft Windows App store.
Please feel free to contact us with any questions.
The LinkedIn Team
A voi la parola nei commenti.
Grazie a Paolo, Lorenzo, Alessandro, Filippo e Uwe per la segnalazione.
Android e google arrivo! Giuro che levo anche la mail outlook, one drive e tutto seppellisco pure edge dal pc
@dario. Esagerato…basta un ipad, imac o un chromebook per cambiare vita, ma email microsoft e onedrive sono indispensabili….
Windows insider prewiew 16241
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@dario bravo, non te ne pentirai vedrai! dopo un 925 e un 830, sono passato da una settimana ad honor9, un altro mondo!
@lorconc come ti trovi con Honor 9?
@lorconc che vi dicevo?
@dario quei servizi son buoni, SE usati su Android o Ios
@dario lo dicevo anche io anni fa..l ultimo lumia é stato il 925, poi solo android…
Quindi Microsoft smette di dare un suo servizio su cui ha investito miliardi di dollari su un terminale Microsoft? Surreale.
eh si sono cosi tanti i terminali windows che il danno è enorme guarda .__.
@gae 710 925 950xl veramente è la normalità da qualche anno ormai,vi svegliate oggi? Comprate il 950 … Anche hp élite…. Tranquilli, questo è l’anno della svolta
Nel mio 950xl l’applicazione Linkedin é già stata sostituita da diverso tempo con una app wrapper del sito web.
@bludev Anche a me e funziona bene, ma ogni volta che la apro mi dice di scaricare l’app!!! Al limite del ridicolo.
Lo pagherà molto caro ms questo modo di fare alla cazzo……oggi i telefoni, domani chissà…..
Meritiamo più rispetto Mr. Nadella ovvero “capa calva” detta anche “capa di c….” perché questo atteggiamento danneggia non solo i consumer, vero il quale questi signori della Redmond trovano disprezzo ma anche i business & CO. I smartphone stanno ormai sostituendo i PC in tutto e per tutto, quindi avendo abbandono il settore mobile, ha decretato la futura estinzione della intera società Microsoft, bravi, anzi bravissimi “co….i….ni” di Nadella & CO. Tra poco sarò costretto (lo faccio molto a malincuore) a sostituire il mio Lumia 550 con un Samsung A3.
@Paolo Napolitano …”trovano” “provano…”chiedo scusa per l’errore mio e del T9.
@Paolo Napolitano Concordo pienamente con quanto dici, quando si romperà il mio 930 quasi sicuramente passerò ad iphone ricondizionato e se sarà così farò la stessa cosa quando dovrò sostituire il pc, SICURO, anche perché voglio avere tutto della stessa marca e con lo stesso OS…………. Chissà quanti la pensavo cosi………….auguri Microsoft
@mario67 io invece quando mi lascia il mio 930 vado su android awp10plus ho visto delle foto in notturna bellissime.
@Paolo Napolitano bastava non comprare i loro telefoni come vi dicevano da tempo… Colpa vostra, non di Nadella… Si vedeva ormai come fosse le situazione e avete dato fiducia a loro
@Paolo Napolitano alla Microsoft hanno soldi da buttare, pagano fior di milioni questo Nadella, quando qui potrebbero trovare decine di CEO grandi esperti di mercati informatici a livello mondiale, e per di più a prezzi stracciati.
Sinceramente le applicazioni social non le uso mai se c’e’ l’equivalente della pagina Mobile
(Anzi abolirei il 99% delle applicazioni che sono solo delle pagine Mobile) e non ho mai usato nemmeno questa.
Ma mi fa rabbia che Microsoft non spenda piu’ di tanto per il mobile.
Tra i problemi di Nokia era che spendevano troppo per le app (migliaia di persone?) per poche app, ma in questo modo si vendevano 8milioni di pezzi a trimestre, una goccia, ma grossa.
Nadella non vuole che nessuno lavori su WM!! dieci persone, quanto costano? 1 milione all’anno? mette dei stagisti e un responsabile, 250mila all’anno. su un fatturato di 300miliardi ci possono stare
Sull’android aziendale, un po per scelte aziendali e un po per scelte mie metto solo App microsoft.
Ad esempio il laucher Arrow è fatto bene, quindi le persone le ha per fare altro con core Sistemi, Cloud e Office
Nadella Nadella, non mi piaci proprio
Non ho parole !! Solo parolacce che vi risparmio !! Ma manco i propri servizi sanno mantenere ??
Ridicoli
Ma Linkedin per Windows Mobile non è proprio disponibile da mesi.. Ho messo infatti il pin della pagina web sullo start sul mio Lumia..
Non ho parole! Non è la prima volta che Microsoft privilegi le altre piattaforme alla sua!
Una volta tempo fa avevo offeso Nadella e tutti mi attaccarono perché grazie a lui Microsoft è piu vivo che mai…. Nadella capa di c…. Ora dove sono tutti in fan di Nadella????!!! Io non vedo piu futuro per Windows mobile mi dispiace dirlo!
@Angelojoker640 eeeh…chissà
Stessa fine di Skype…..ma andassero all’aceto tutti. Aspetto ancora un po’ e passerò ad altro…ma come si fa?
Che schifo vedi come ha distrutto l’intero settore mobile
Ma non possono fare un’universal app?? Cioè io non capisco…se é vero che si può progettare un app per tutte le declinazioni di windows 10 perché non lo fanno…cioè capisco che non vogliano supportare il mobile ma il desktop…
@Checo97 condivido alla grande..
Mi era però sfuggita la frase finale dove dice che ci sarà una nuova app destkop in alcune settimane
Appunto… per i PC Desktop, non per il mobile…
@Alessio (oissela) si ma conoscendo la capacità comunicativa di Microsoft, non mi stupirei se fosse anche per mobile UWP….cmq sono ridicoli
@vinilic Ci credi più tu che la Ms stessa…ahahaha
La Microsoft è la vera nemica di Wm.
Sempre peggio , situazione ridicola… Peccato mi piaceva wm ma basta …
Una notizia ANSA riporta “In fase calante ormai da cinque anni, il mercato dei personal computer registra ancora un declino nel secondo trimestre di quest’anno, con volumi di consegne mai così bassi dal 2007. È quanto emerge dai dati preliminari della società d’analisi Gartner, secondo la quale le consegne globali sono state pari a 61,1 milioni di pc, mai così poche in dieci anni. Rispetto allo stesso periodo di un anno fa il calo è del 4,3%.” Non c’è futuro per chi non investe nel mobile come anche per l’ecosistema….non c’è ecosistema senza mobile. Microsoft non è eterna. Peccato ci ho creduto……
@Micky950XL hanno una voglia di chiudere infinita
Ho rotto lo schermo del mio Lumia 640, ancora funziona ma è completamente pieno di crepe. Ora più che mai Android è vicino. Huawei P10 stai per essere mio.
Questo signore (nutella), passerà alla storia per aver distrutto una delle più grandi multinazionale di sempre. Spero solo in zio Bill che finalmente intervenga, in qualche modo e faccia di tutto per cacciarlo. Si tratta solo dell’ennesimo pseudo-manager sovrastimato. Non esistono solo da noi. Che vada a quel paese!!!!
@Nino nutella e’ ferrero e fa cose buone
@bazlumia950/p10plus hai ragione. È sprecati pure sfotterlo
Buffoni. Comprano Skype e la rovinano. Comprano Linkedin e la tolgono dal mobile. Bill Gates ha detto che non lascerà nulla ai figli, credo stia andando tutto in questa direzione…
A me non è arrivata nessuna informazione.
@Fafim
a me si, e a tantissimi altri.
Certo che si legge la notizia precedente.. Alcatel in Germania ad un botto di euro per un w10M… Kamikazeeeee
VERGOGNA!
Oramai c’è manco più da inc..zarsi.. La politica di Microsoft è chiara e noi che imperterriti continuiamo ad usare questo so gli diamo in qualche modo fastidio..
Tra poco sparira anche lo store XD
Windowsteca tra non molto sarà l’unica app disponibile. Non vedo l’ora che si rompi sto lumia x passare ad android. Anzi quasi quasi domani ci passo sopra con la macchina.
Strano sicuramente lavorando ad una nuova app dedicata
@Lumia925 ma lo fate apposta a volervi far prendere in giro?
Tra non molto manderanno un aggiornamento che spegnerà tutti i cell ?
@Randall ahahahah
Ho pubblicato un commento che a sua volta non è stato pubblicato e avevo scritto che una applicazione alla volta se ne sta andando dal pianeta Microsoft mi domando con che cosa resterà, comunque vada quando il mio vecchio lumia 550 non funzionerà più sarò il prossimo cliente android con il stupendo Nokia 5. Peccato per la batteria integrata.
We are retiring the existing .. Cioè stiamo per chiudere l’attuale … Non é detto che la tolgano per poi pubblicarne un’altra migliore .. Chissà