Microsoft informa che Windows 10 Creators Update è ora disponibile globalmente per tutti i dispositivi compatibili. La notizia arriva a quasi 4 mesi di distanza dall’inizio del rollout e, sicuramente, farà piacere leggerla a chi ancora non è riuscito ad aggiornare il proprio PC Desktop, laptop o tablet. Se siete tra questi vi consigliamo dunque di accedere alle Impostazioni di sistema per verificare la presenza dell’aggiornamento in Windows Update.
Ricordiamo che il Creators Update porta la versione di Windows 10 alla numerazione 1703 (dalla precedente numerata 1607 legata ad Anniversary Update) e aggiunge diverse nuove funzioni che permettono agli utenti di esprimere meglio la propria creatività e di realizzare contenuti 3D in modo semplice e pratico. L’aggiornamento innalza anche il livello di protezione del sistema e aggiunge il supporto alla Mixed Reality. Per l’elenco completo delle principali novità di Windows 10 Creators Update per PC e tablet fate riferimento a questo nostro articolo-focus pubblicato a marzo.
Se il vostro PC continua a non segnalarvi la disponibilità dell’aggiornamento potete procedere manualmente utilizzando il Media Creation Tool reperibile a questo indirizzo. In alternativa è possibile utilizzare il tool “Assistente Aggiornamento Windows 10” scaricabile da qui.
Importante: la procedura di aggiornamento a Windows 10 Creators Update non rimuove alcun file personale o applicazione installata sul PC ma se non vi sentite sicuri (qualcosa può sempre andare storto) effettuate un backup prima di procedere al download e all’installazione.
Per maggiori info e dettagli sull’installazione dell’aggiornamento di Windows 10 recatevi a questo indirizzo del sito di Microsoft.
Che significa ,anche per il 1520 ?
@lello65 ma hai letto l’articolo?? Desktop, laptop e Tablet!!
@lello65 Il Lumia 1520 non abilitato a ricevere Creators Update. Leggi qui: https://www.windowsteca.net/2017/05/creators-update-avviata-davvero-la-distribuzione-dispositivi-windows-10-mobile-accreditati/
Ho letto su tutti i dispositivi e credevo in un miracolo.Cmq grazie per le risposte.
Nel titolo (e nel testo) c’è scritto “tutti i dispositivi COMPATIBILI” 😉
Ciao ragazzi ho un problema per cosi dire , sul mio lumia 950 ,che tengo a precisare non sono un insider qnd aggiornamenti stabili, e da una settimana che mi ha comunicato che ce un’aggiornamento e di conseguenza ho partito il downloading , ma per i primi 3 giorni e rimasto fermo al 1 % , al 4 giorno vado a vedere 44% e da allora e rimasto fermo cosi , qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie in anticipo
@sauritu prova a tenere aperta la schermata relativa all’aggiornamento senza far spegnere il display metti il telefono in carica e sotto wifi , poi magari ti arriva con il contagocce ??
Aggiornamento ricevuto giorni fa e sembrerebbe tutto ok, anzi avrebbe risolto alcuni fastidi che riscontravo in precedenza. Spero in meglio.
Si anche su surface 4 pro sembra molto piu reattivo e senza il problema dell installazione agg che durava anche giorni
A me e’ arrivato in 2 fasi; il primo vero e proprio update un paio di giorni fa, un corposo aggiornamento il giorno successivo. Praticamente ho avuto il PC bloccato x 2 giorni. Non ho notato particolari miglioramenti di prestazioni, la fase di boot e’ anche aumentata di una quarantina di secondi. Sarà che si dovrà stabilizzare il tutto..
Scusate ma perche il mio 630marcato tim non riceve nessun aggiornamento da secoli
Io noto che win 10desktop migliora sempre più, sempre invece più amareggiato per il comparto mobile con un sistema operativo sempre più imbarazzante, per non usare termini offensivi ( e ve lo dice un vecchio fan accanito di Ms).
Forse non ho letto bene! Ma come faccio sapere quali sono i dispositivi compatibili?
A me é arrivato l’altro ieri ed ho dovuto riavviare una decina di volte prima che il pc tornasse ad essere usabile. Si congelava per 12-15 secondi ad ogni operazione che coinvolgesse explorer.exe o il menu start; Questa mattina ho notato che il nuovo defender si é disattivato ed é riapparso il mio normale antivirus… Anche onedrive “aziendale” si é riattivato. Deve arrivare alla settimana di ferragosto e poi probabilmente dovró andare di reset completo
probabilmente il casino te lo ha creato il tuo antivirus
@yepp ne dubito fortemente… Per il supporto Microsoft il mio portatile non supporta Creator update ed ho sbagliato ad installarlo… Peccato che abbia fatto tutto da solo e che secondo Asus é supportato (però non hanno aggiornato i driver proprietari). L’indice di affidabilità per adesso é 1 su 10 con tanti errori dovuti ad Edge, a driver e qualche errore dovuto a problemi hardware.