Gli studenti iscritti all’Università di Siena in possesso di uno smartphone con Windows OS saranno contenti di sapere che sul Windows Store è da poco arrivata myUsiena, l’applicazione ufficiale del suddetto ateneo. Grazie ad essa è possibile ottenere informazioni, notizie e accedere ai servizi di segreteria in mobilità e, previa digitazione delle proprie credenziali, consultare:
- i dati personali e della propria carriera universitaria
- il calendario degli esami e la gestione dell’iscrizione agli appelli
- il libretto universitario con visualizzazione degli esami, del piano di studi, della media dei voti e dei cfu (crediti formativi universitari conseguiti)
- le tasse e i pagamenti effettuati
Nota: le suddette informazioni vengono mostrate anche in modalità grafica.
L’applicazione myUsiena rappresenta inoltre un punto di accesso alle principali sezioni del sito web e dei social network dell’Università di Siena.
Se interessati non dovete far altro che seguire il link qui sotto per il download e l’installazione sul vostro smartphone. La compatibilità è garantita su Windows Phone 8.1 e su Windows 10 Mobile.
Quando arrivano nuove app mi sorpredo sempre! Ok che magari Windows sovvenziona le grandi come WhatsApp ma a questi chi glielo fa fare?? Boh…
@Stefano 640 hai proprio ragione! Tanto più che nell’università di Siena, ma quanti wp cui saranno mai! Eppure si sono “svenati” e l’hanno fatta, mentre altri, con un bacino di utenza decisamente maggiore, vi hanno rinunciato
Ottima cosa, sarebbe bello se anche altre università portassero le loro app su W10m
Si ma se facevano un’universal app che giri ovunque…ormai che l’avevano fatta per mobile potevano allargarsi molto sul desktop…a quando quella dell’università di Padova?