I computer portatili con processore Intel Atom Clover Trail non riceveranno l’aggiornamento a Windows 10 Creators Update.
Dopo le voci circolate in rete nei giorni scorsi, un portavoce di Microsoft ha confermato la notizia al sito TheVerge.com spiegando che i motivi del mancato aggiornamento sono legati alla fine del supporto per i suddetti processori da parte di Intel, una circostanza che non garantirebbe un’esperienza d’uso ottimale di Windows 10 Creators Update.
Questa, testuale, la nota diffusa dal rappresentante di Microsoft in merito alla questione:
They require additional hardware support to provide the best possible experience when updating to the latest Windows 10 feature update, the Windows 10 Creators Update. However, these systems are no longer supported by Intel (End of Interactive Support), and without the necessary driver support, they may be incapable of moving to the Windows 10 Creators Update without a potential performance impact.
I dispositivi con Intel Atom Clover Trail rimarranno dunque fermi a Windows 10 Anniversary Update ma continueranno a ricevere aggiornamenti per la protezione e la sicurezza del sistema fino al mese di gennaio del 2023, ovvero fino al termine del ciclo di vita per questa versione dell’OS di Microsoft.
I processori Atom Clover Trail di Intel sono stati impiegati dalle case produttrici di PC soprattutto sui tablet e i 2-in-1 di fascia bassa. Hanno fatto il proprio esordio nel mercato nel 2012, più o meno in concomitanza con il lancio di Windows 8, e tra i PC più popolari che lo hanno adottato citiamo l’HP Envy X2, l’elegante 2-in-1 che vedete nell’immagine di apertura.
A voi la parola nei commenti.
Fine 2013?
errore di battitura corretto, grazie 😉
Ciao. Qualcuno può aiutarmi, Lumia 735 CU insider. Dopo l’ultimo aggiornamento cumulativo mi da problemi di aggiornamento ed installazione di app su sd..
Sei fuori tema. Per questo tipo di richieste accedi al forum: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/forum/391-windows-forum/
Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma arrivati a questo punto, non sarebbe meglio se la Microsoft, chiedesse prima scusa & poi fallisce direttamente e come si dice “buonanotte al secchio” uno si arrangia e passa ad Apple & Linux/Android sia sul mobile che sui PC. Tanto ormai è solo questione di tempo. R.I.P. Microsoft, grazie Mr. Nadella detta “capa calva e capa di c….” passerai alla storia per aver fatto fallire una delle più grandi realtà del mondo.
@Paolo Napolitano per tua informazione Microsoft è in crescita da quando c’è nadella, non esiste solo il mobile, e facciamo tempo a morire noi prima che fallisca
@Paolo Napolitano che centra windows con intel?