Microsoft ha avviato la distribuzione dell’Aggiornamento Cumulativo di Windows 10 per il mese di luglio. L’update è disponibile al download su PC, tablet e smartphone e una volta installato porta il sistema alla Build 15063.483 sui dispositivi con Windows 10 Creators Update (v1703) e alla Build 14393.1480 su quelli con Windows 10 Anniversary Update (v1607).
Di seguito il changelog dell’Aggiornamento Cumulativo KB4025342 per PC, tablet e smartphone con Windows 10 Creators Update:
- Addressed issue introduced by KB4022716 where Internet Explorer 11 may close unexpectedly when you visit some websites.
- Addressed issue to improve MediaCreationTool.exe support for Setup Tourniquet scenarios.
- Addressed issue with CoreMessaging.dll that may cause 32-bit apps to crash on the 64-bit version of the Windows OS.
- Addressed an issue where Visual Studio or a WPF application may terminate unexpectedly (stops responding, followed by a crash) when running on a pen and/or touch enabled machine with Windows 10 Creators Update.
- Addressed issue that causes the system to crash when certain USB devices are unplugged while the system is asleep.
- Addressed issues with screen orientation that stops working after lid close and lid open transitions.
- Addressed issue that causes .jpx and .jbig2 images to stop rendering in PDF files.
- Addressed issue where users could not elevate to Administrator through the User Account Control (UAC) dialog when using a smart card.
- Addressed issue where input using the Korean handwriting feature dropped the last character of a word or moved it to the next line incorrectly.
- Addressed issue with a race condition between the App-V Catalog Manager and the Profile Roaming Service. A new registry key is available to control the waiting period for App-V Catalog Manager, which allows any third-party Profile Roaming Service to complete.
- Security updates to Internet Explorer 11, Microsoft Edge, Windows Search, Windows kernel, Windows shell, Microsoft Scripting Engine, Windows Virtualization, Datacenter Networking, Windows Server, Windows Storage and File Systems, Microsoft Graphics Component, Windows kernel-mode drivers, ASP.NET, Microsoft PowerShell, and the .NET Framework.
Qui sotto il changelog dell’Aggiornamento Cumulativo KB4025339 per PC, tablet e smartphone con Windows 10 Anniversary Update:
- Addressed issue introduced by KB4022723 where Internet Explorer 11 may close unexpectedly when you visit some websites.
- Addressed issue with race condition that causes Lync Edge servers to randomly crash (Stop Error D1). Any active, open session within a federated domain loses connectivity for conference calls, instant messaging, etc.
- Addressed issue with memory leaks in the nonpaged pool with the “NDnd” tag, which causes the OS to crash.
- Addressed issue with race condition that occurs when two threads try to reconstruct the hash table simultaneously.
- Addressed issue where Internet Explorer 11 stops responding when a user clicks an empty column header and then immediately holds down the SHIFT key and double-clicks.
- Addressed issue where the NewWindow3 event handler is never called in a managed WebBrowser class of .NET 4.6.
- Addressed issue in Internet Explorer 11 where a text node returned from the DOMParser may be incorrect when MutationObserver for childList and subtree is active.
- Addressed issue in Internet Explorer 11 where a crash can occur in limited scenarios when using the Find feature (Ctrl+F).
- Security updates to the Windows shell, Microsoft Graphics Component, Windows Search, Windows kernel, Windows kernel-mode drivers, the .NET Framework, Windows Server, Windows Virtualization, Windows Storage and File Systems, Datacenter Networking, Internet Explorer 11, Microsoft PowerShell, Microsoft Edge, and the Microsoft Scripting Engine.
Se il vostro PC non ha già fatto da sé, potete scaricare ed installare questo update manualmente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, e cliccando o toccando la voce “Verifica disponibilità aggiornamenti”. Sugli smartphone, invece, vi basterà accedere a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, Aggiornamenti e seguire le indicazioni.
Ricordiamo che se desiderate confrontarvi con altri utenti su un differente argomento, il luogo migliore per farlo è questa sezione dedicata del nostro Nokioteca Forum.
Che novità ,a portato ?
@lumiatony640LTE.Androidfak ha….solo correzioni
a portato non si può proprio sentire, dai!
caso mai “ha portato”…. suvvia…
Sai quante se ne vedono di queste “perle”…
Spero che risolvi il problema che ho sul pc che non e mi apre posta e calendario va in crash come tempo fa sul smartphone
sindrome da congiuntivo fantozziano?
“spero che risolva il problema” grazie…
A me ogni tanto non si apre la posta. Esattamente si apre ma non mi fa vedere la posta. Solo pagina bianca
Ma é possibile che ho solo WhatsApp, facebook e messenger installare sulla memoria del telefono e ad ogni aggiornamento ne devo eliminare una per poterlo fare? Ho un 640xl
@offCiao, anche io con il 640xl mi trovo spesso nella tua situazione, tanti poi sono servizi di Windows e non so se si possono eliminare
Un super aggiornamento 55mb ahahsh
Si, però sono 3 ore che sta scaricando e preparando l’installazione, ogni mese la stessa storia, bisogna attendere una vita davanti al pc… Ma quando, dico quando sto cazzo di Windows10 diventerà stabile, senza questi aggiornamenti cumulativi che ti costringono a ste attese assurde? Ma lo sanno che non tutti abbiamo tempo? Ma andassero a quel paese…
…e alla.fine mi dice anche di riprovare perché non ci è riuscito… Ma andassero a ca…re!!!
@Greenboy74 apparte che 1 ora al mese penso tu la possa trovare,e non ti obbliga manco a guardarlo come un oracolo mentre aspetti quindi fai solo brutta figura, se ci ha messo tanto a scaricare é colpa del tuo internet. L’aggiornamento era mio leggero io ci ho messo 20 min in tutto. W10 é stabile e se ms non aggiornasse tutti a criticare se aggiorna sempre critica. Ci vuole molta pazienza con gente-utenti come voi.
@Greenboy74 apparte che 1 ora al mese penso tu la possa trovare,e non ti obbliga manco a guardarlo come un oracolo mentre aspetti quindi fai solo brutta figura, se ci ha messo tanto a scaricare é colpa del tuo internet. L’aggiornamento era mio leggero io ci ho messo 20 min in tutto. W10 é stabile e se ms non aggiornasse tutti a criticare se aggiorna sempre critica. Ci vuole molta pazienza con gente-utenti come voi.
@Greenboy74 apparte che 1 ora al mese penso tu la possa trovare,e non ti obbliga manco a guardarlo come un oracolo mentre aspetti quindi fai solo brutta figura, se ci ha messo tanto a scaricare é colpa del tuo internet. L’aggiornamento era mio leggero io ci ho messo 20 min in tutto. W10 é stabile e se ms non aggiornasse tutti a criticare se aggiorna sempre critica. Ci vuole molta pazienza con gente-utenti come voi.
@Greenboy74 incredibile, a volte resto senza parole…
@Greenboy74 per evitare questi problemi scarico i cumulativi dal Windows update catalogue e li installo manualmente
@Greenboy74 stessa cosa su smartphone. Ce un problema nello scaricare gli aggiornamenti.
@Greenboy74 cambia moden o compagnia telefonica. Sul telefono c’ha messo 20 minuti,sul pc (un hp della serie 15) 50 minuti
Avranno risolto il problema sull’app telefono? Non mi visualizza le chiamate a cui non rispondo.
☺
A me ha decisamente risolto il problema della reattività sul 950xl, adesso è molto più veloce, a parte le solite app tipo FB, messenger e instagram. Finalmente, così deve girare uno smartphone di questo livello.
Oh…Ma sempre a lamentarvi!? Il mio 950 (dopo questo aggiornamento) è praticamente perfetto!
@Max950 vedrò ma ho i miei dubbi che dopo anni avvenga il miracolo di un OS stabile
Scaricato su pc, notebook e smartphone, tutto ok. Peccato che i produttori di alcune componenti pc non si siano ancora decisi ad aggiornare i drivers.
@DamianoAurelio e @salvatore71 1)ho fibra di Tim, quindi internet vola 2) non sto a guardarlo, ma mi rallenta tutto il mio lavoro perché ha deciso di installarsi alle 21… 3) non so quale sia il vostro lavoro, ma io non sempre ho il tempo di stargli dietro. 4) su pc. W10 è stabile…? Beh, siete proprio dei fanboy…. Ho 2 portatili con 4gb di ram, intel i5 e cazzi vari e più di una volta mi hanno piantato un casino con Windows update (sia in automatico che in manuale), quindi non è con gente come me che ci vuole pazienza, ma con un sistema che da quando è nato ha solo rotto le scatole… Per non parlare di wp…
Buon lavoro!
@Greenboy74 Io non la sopporto la gente come tw che frequenta questi forum. Siete qui solo per lagnarvi! Ma qualcuno vi ha mai messo una pistola alla testa costringendoti a dire ” Compra un Lumia ed un Pc con W10? ” ci stanno altro os sia per mobile che per pc,puoi liberamente usarli e smettere di scartavetrare i maroni a noi altri non credi?
Allora, 1 sono iscritto al forum dal 2013 e ne ho tutti i diritti di dire quel che penso… Se ti informi, sono sempre stato un sostenitore accanito, beccando anche parole, di Windows e soprattutto di Windows Phone, fino a quando mi sono rotto i coglioni dei “sto caricando e riprendendo e bestemmiando…” e sono passato ad Android Nougat con un G6 e, a parte le tiles e lo start screen, non rimpiango wp, l’hanno voluta loro la fuga di clienti. Per quanto riguarda i portatili, entrambi nativi con 8.1 e da quando sono stato “obbligato” ad aggiornarlo al 10 sono iniziati tanti piccoli problemi che però messi insieme ti rendono un po scazzato. Nessuna pistola alla testa certo, ma finché vanno bene i prodotti ms ci sta anche avere qualche problemino ogni tanto, ma non ogni mese! O buttare nel cesso un telefono top come il 920 perché col 8.1 non trovi più una cazzo di app supportata e con il 10 è diventato un fermacarte più lento di un bradipo! E che cazzo, ammettere che ms ha sbagliato no, mai eh? Quindi, caro il mio Sam, prima di scartavetrarti i coglioni, bada bene a chi e cosa dici…
Senza rancore, s’intende ??
@Greenboy74 che poi un i5 con 4gb di ram (fattelo dire) rappresenta una sola. Hai messo il motore di audi sotto ad una punto e poi ti lamenti se l’auto sbanca…
@Sam-Lumia 950XL le considerazioni della “gente” (uso la tua espressione…) sono la rappresentazione dello status quo e come tali utili alla visione d’insieme. W10 ha molti problemi che forse non affliggono l’ultimo pc, ma d’altronde vi sono fortunati il cui orizzonte non contempla la rincorsa all’ultima semestrale evoluzione.
Quotone!!!
Io non ho problemi con gli aggiornamenti. Talvolta non riesce a farli ma basta riavviare il pc. Purtroppo quella di riavviare ogni tanto il pc è una prassi da seguire. “Arresta” in Win10 è in realtà una sorta di ibernazione del sistema ed è per questo che poi fa presto ad avviarsi, per cui per risolvere piccoli problemi talvolta è necessario il riavvio (così come sullo smartphone).
A me dopo l’aggiornamento ha aggiornato anche office e posta, prima non aveva trovato niente.
A me non installa questo aggiornamento. Cosa posso fare?
@MARCO in che senso non si installa, che problema ti dà?
Arriva al 100% dell’installazione e mi esce il messaggio impossibile completare l’installazione. Poi si riavvia e cancella le modifiche. Sia ieri sera che oggi pomeriggio mi ha fatto lo stesso scherzo. E’ importante questo aggiornamento?
Hey Cortona continua a funzionare soo quando vuole lei. La modalità notturna continua ad attivarsi da sola a ogni riavvii del tel. Il surriscaldamento e diminuito ma ce sempre. La durata non buona batteria come sempre ma cio dipende anche dalle app che presentano estrema lentezza con i sto caricando e riprendendo
… più di 24h dal rilascio, sta ancora cercando di installarsi, anche a me arriva a 99% e poi mi da errore. Ho riavviato, ma niente… l’ho scaricato in autonomo, vedremo…
poi dice che uno non deve incazzarsi…
@Greenboy74 potresti avere il registro sporco.. In rete trovi i link Microsoft per queste procedure.. Poi riprova a scaricare l’aggiornamento e dovrebbe andare liscio (almeno così ha funzionato con me nel passato). Ciauz
Grazie per il consiglio. Ci riprovo in questi giorni, ieri anche in autonomo ha dato picche…
BREAKING NEWS
Il mio Lumia 630 si è aggiornato a questa build di CU senza che io facessi la modifica del registro (infatti io di solito ogni volta che c’è un aggiornamento modifico il registro con i valori del 636, aggiorno e rimetto i valori del 630).
Quindi sembrerebbe che da questo mese non ci sono più i controlli sul modello del telefono, gli aggiornamenti vengono “sparati” a tutti i telefoni!
Aggiornati 532 e 640. Le primissime impressioni sono di una aumentata velocità e reattività display, in più non si è per il momento ripresentato il fastidioso fenomeno della visione desktop in Edge, non richiamata, con relativo blocco.
Aggiornati entrambi i portatili… Dopo 2 giorni di tentativi… È stato un parto gemellare…?
Come hai fatto? A me son due giorni che sul portatile non riesce ad installarlo…
Usando CCleaner ho fatto un repulisti dei registri e di tutti i file inutili sul HDD, riavviati e si sono aggiornati, finalmente…
Solo il mio LUMIA 950 ancora non ha trovato l’aggiornamento?!
Ciao a tutti, nel mio 950 è cambiato il sistema di collegamento Bluetooth con i dispositivi, e noto difficoltà nel collegarmi all’auto….mentre ho provato con un 750 ed é andato subito a buon fine
Ciao a tutti,
con l’ultimo aggiornamento (KB4025399) non riesco più a guardare nulla in streaming. Se disinstallo l’aggiornamento fila tutto liscio, non appena il pc si riavvia e reinstalla l’aggiornamento torna tutto come prima.. Solo io ho questo problema ? Grazie..