Se state riscontrando problemi nell’invio e nella ricezione di messaggi su Skype, sappiate che non siete gli unici e che non dipende dal vostro dispositivo o account. Trattasi infatti di un problema lato server di cui il team di sviluppatori di Skype è a conoscenza e su cui sta già investigando per individuarne la causa e la soluzione.
Questo è quanto si legge sul sito di supporto di Skype in merito alla questione: “We are aware of a problem, where users may not be able to send or receive Skype chat messages. Our engineering team is already on the case!”
Purtroppo il team di Skype non fornisce alcuna indicazione circa le tempistiche per la risoluzione del problema, pertanto se avete urgenza di comunicare con i vostri contatti Skype è consigliabile utilizzare altri mezzi.
Non appena avremo notizia del ripristino del servizio ve ne daremo conto aggiornando questo articolo.
Aggiornamento: il problema è stato risolto.
Non solo Skype ma anche Messenger
Non ci ho fatto caso… Ormai in azienda é stato soppiantato da Whatsapp per le comunicazioni esterne e groupme per il gruppo delle comunicazioni interne. A groupme sostanzialmente manca solo l’invio multiplo di file e su desktop l’invio dei file semplicemente trascinandoli sulla chat attiva. Anche la gestione dei file scambiati nel tempo, gestita tutta sul cloud, é migliore rispetto a Skype che invece conserva la copia nell’app (skype mi occupa quasi due giga sul 950). E non ultimo, rispetto al fratellone Skype, ha anche la conferma di lettura
Whatsapp migliore in tutto anche per le video chiamate.