Al Gamescom 2017, la software house Square-Enix ha ufficialmente svelato Final Fantasy XV: Pocket Edition, l’ultima edizione del 15° capitolo del celebre videogioco di ruolo Final Fantasy. Sarà disponibile al download il prossimo autunno sui dispositivi Windows 10 e, ovviamente, su quelli con Android e iOS. La dicitura “pocket edition” fa intendere che è stata progettata per i dispositivi mobili ma al momento non ci sono conferme sull’arrivo sugli smartphone con Windows 10 Mobile.
Final Fantasy XV: Pocket Edition racconterà l’apprezzata storia di Final Fantasy XV attraverso nuove avventure e offrendo ai fan più appassionati del gioco, ma anche ai neofiti, la possibilità e la libertà di viaggiare attraverso Eos ogni volta che vorranno e partendo dal punto desiderato.
Come potete vedere nel video trailer ufficiale a fine articolo, il gioco offre la possibilità di vestire i panni dei personaggi principali di Final Fantasy XV e di rivivere la medesima storia del 15° capitolo della versione per console attraverso 10 divertenti episodi, tutti disponibili fin dal giorno del lancio (il primo sarà scaricabile gratis) e caratterizzati da una interfaccia grafica adorabile e controlli semplici.
Non appena il gioco sarà disponibile sul Windows Store ve ne daremo conto. Nel frattempo godetevi il video trailer.
In realtà,se non ho capito male, SquareEnix ha ufficializzato prima l’arrivo del gioco per console anche su pc e ora credo abbia ufficializzato l’arrivo della versione pocket per tutte e tre le piattaforme mobile.
@Diego 950XL vedremo…