Fitbit ha svelato il suo nuovo dispositivo indossabile per il monitoraggio dell’attività fisica e per aiutare le persone a condurre una vita più sana. Si chiama Ionic ed è completo di tutto, anche della piena compatibilità con i PC, i tablet e gli smartphone Windows 10!
Il nuovo smartwatch di Fitbit è dotato del nuovo sistema operativo Fibit OS che oltre ad offrire le notifiche dallo smartphone associato, il monitoraggio del battito cardiaco (basato su tecnologia PurePulse), il rilevamento di andatura e distanza (tramite GPS integrato) e il tracciamento delle fasi del sonno, permette anche di accedere ad una serie di app dedicate e di effettuare pagamenti attraverso il chip NFC. Inoltre, fornisce anche consigli per l’allenamento, suggerimenti personalizzati e utili funzioni per restare motivato.
Un’altra caratteristica interessante di questo dispositivo è rappresentata dalla memoria interna da ben 2,5 GB. Tutto questo spazio permetterà di portarsi sempre appresso, sul polso, la propria musica preferita e di ascoltarla tramite un qualsiasi paio di cuffie bluetooth durante la corsa e gli allenamenti outdoor.
La batteria di Ionic, secondo Fibit, garantirà ben 4 giorni di autonomia mentre la montatura intelligente della cassa in alluminio 6000 senza saldature permetterà di immergerlo in acqua fino a 50 metri senza subire danni. Tra le altre caratteristiche hardware di rilievo citiamo anche l’ampio display touchscreen ad alta risoluzione con pixel aumentati, luminosità amplificata fino a 1000 nit e vetro Gorilla Glass 3, e l’attacco del cinturino rapido per cambiare facilmente stile.
Fitbit Ionic è disponibile nelle varianti Sport, Pelle e Classic ad un prezzo a partire da 349,99 Euro. Se interessati all’acquisto (al momento è prenotabile con consegne entro 3-4 settimane) o desiderate saperne di più, recatevi a questo indirizzo e date un’occhiata al video a seguire.
Ecco il successore del mio fitbit CHARGE
2
Bellissimo? sembra la versione piu bella del mio blaze?
Quindi se ha la piena compatibilta vuole dire che dovrà uscire tra poco un aggiornamento che renderà ultimato la ricezione notifiche e gps condiviso ?
@Nick91 speriamo, anche se questo dispositivo ha il gps integrato e quindi non ha bisogno della condivisione ma delle notifiche si…!
@Nick91
Il Blaze ha già tutto. Manca solo il pagamento Nfc
Bene, tanto non si vendono più WP e non se ne trovano tanti in commercio.
Hanno messo tutto il desiderabile, risolvendo alcuni problemi dei precedenti, però che prezzo! Speravo in qualcosa di più vicino ai 250, forse ingenuamente, non metto di certo in discussione la qualità e la componentistica.
@fabrizio anche io ??
@fabrizio quoto in pieno
Solo una cosa…sarà utilizzabile con Cortana?
Per quella cifra il garmin 935 gli da 6-0 6-0 6-0 secco….e a quel paese la compatibilità Windows
Costa 450€ il mio casio protrek… perciò non mi sembra un prezzo esagerato
Anch’io pensavo costasse qualcosa in meno però è un gran bel prodotto.
Tanto di cappello alla ditta produttrice che ha voluto comunque sviluppare un app per un sistema operativo purtroppo non con un roseo futuro.
Qualcuno mi sa dire come si aggiorna il lumia435 a w10m
@andre non gli vuoi piu bene al tuo 435!
Mi piace veramente ma veramente tanto. Peccato per la batteria di soli 4 giorni… speravo almeno in 6 questa volta, ma pazienza. Adoro questo design anche perché sembra una rivisitazione del Blaze =)
Vado pazzo per questi smartwatch, il fatto che sia compatibile con Windows 10, ovviamente mi spinge a prenderne uno. Era l’unico dubbio che avevo, mi sarebbe dispiaciuto non poterlo connettere al Lumia.