Questa mattina, con due giorni di anticipo dall’apertura ufficiale di IFA 2017, Acer ha svelato la sua nuova gamma di dispositivi Windows 10 composta da notebook, convertibili e 2-in-1. Caratterizzati da un design accattivante e moderno, sono tutti dotati dei nuovi processori Intel Core di 8^ generazione, tecnologie di sicurezza con supporto a Windows Hello e funzionalità avanzate volte a garantire un divertimento immersivo e una produttività professionale.
Tra tutte le novità presentate, visionabili a questo indirizzo del sito Acer, desideriamo segnalarvi il nuovo Switch 7 Black Edition, un dispositivo 2-in-1 fanless con caratteristiche davvero molto interessanti tanto da renderlo di gran lunga superiore al nuovo Surface Pro di Microsoft a cui si ispira. La dotazione hardware di questo nuovo PC portatile comprende infatti l’innovativo doppio sistema di raffreddamento LiquidLoop (vedi secondo video a fine articolo) ma soprattutto la Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX150. Queste due peculiarità permettono di eleggerlo “il primo 2-in-1 al mondo senza ventole dotato di una scheda grafica discreta”.
Switch 7 Black Edition è anche il primo dispositivo prodotto da Acer a vantare la tecnologia AutoStand per il cavalletto che permette di aggiustarlo e regolarlo a piacimento con un semplice tocco sul display. Dispone inoltre di un pratico ed efficiente sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale, in modo da accendere il computer e loggarsi istantaneamente con un solo tocco, e di una penna senza batterie con tecnologia Wacom EMR che permette il riconoscimento di 4096 livelli di pressione e di controllare l’angolazione, lo spessore e la ombreggiatura del punto.
A completare l’opera c’è anche il suo elegante design valorizzato da una scocca in alluminio spazzolato resistente ai colpi e piacevole al tatto e il brillante display LCD IPS da 13,5 pollici con risoluzione da 2256 x 1504 pixel capace di garantire la massima esperienza visiva da ogni punto di vista.
Acer Switch 7 sarà disponibile in Europa dal prossimo mese di dicembre ad un prezzo base di 1,999 Euro. Di seguito il video promo ufficiale, per saperne di più recatevi a questo indirizzo.
Hardware al top, ma il design mica tanto rispetto al surface.
Comunque una bella “bestia”,darà filo da torcere al Surface…..ottimo hardware,grafica passabile…
A me personalmente piace moltissimo.. 🙂
Microsoft ha sempre avuto delle ottime idee che vengono appena appena abbozzate sui propri prodotto, ma che poi vengono lasciate andare,ma i concorrenti, non solo non la lasciano perdere,ma le sviluppano le migliorano e le incorporano nei loro sistemi.mi sto riferendo nel caso specifico al raffreddamento a liquido cosa usata x il 950xl ma avendolo posso dire che spesso ci vuole il guanto da forno x maneggiarlo
ma poi, mi riferisco anche a quello che dalle nostre parti si chiama continum(scusate se ho sbagliato scrivere) ma che a casa Samsung porta il nome di DEX che funziona incredibilmente bene a differenza del nostro