I visori per la Windows Mixed Reality di Asus e Dell li avevamo già visti in anteprima, assieme a quelli di Acer e HP, all’inizio dell’anno in occasione del CES 2017. Oggi, grazie agli eventi stampa che si tengono al “pre-salone” di IFA 2017, scopriamo il loro prezzo di vendita al pubblico e alcune informazioni supplementari che li riguardano.
Come potete vedere dal video a fine articolo, il visore di Asus sarà caratterizzato da un design molto accattivante e capace di conquistare i videogamer più appassionati ed esigenti. Con un peso di 400 grammi, offrirà due display da 2,89 pollici con Refresh Rate fino a 90Hz, due fotocamere anteriori per garantire la piena libertà di movimento nello spazio tridimensionale e il jack da 3.5 mm per il collegamento di auricolari e cuffie stereo (le specifiche complete sono disponibili a questo indirizzo).
Per quanto riguarda il prezzo di vendita, sia il visore prodotto da Asus sia quello di Dell saranno proposti a 349 Euro oppure a 449 Euro nella variante con due controller wireless inclusi nella confezione. La disponibilità negli store è prevista a partire da questo autunno.
Ricordiamo che i suddetti visori, così come quelli di Acer e HP, supportano la Windows Holographic Platform ma, a differenza di quanto ci aveva fatto intendere Microsoft all’inizio, l’esperienza d’uso di questi dispositivi sarà ben diversa da quella offerta da HoloLens.
Cosa pensate di questi visori? Li acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti.
Quindi questi visori propongono qualcosa di simile a quella che potrebbe essere un esperienza con Oculus/Vive??
@Lumia950XL(orenzo) si, più o meno…
@Alessio (oissela) non hanno bisogno di sensori da tavolo o da parete per il room scale?
no