Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un nuova versione delle Mappe offline per l’applicazione Mappe compatibile con i dispositivi Windows 10 Mobile. Come al solito non siamo in grado di dirvi quali siano le novità apportate (il changelog non viene mai diffuso) ma è presumibile che riguardino la modifica e l’aggiornamento di strade, località e POI per l’adeguamento ai più recenti cambiamenti.
Per eseguire l’aggiornamento sul vostro dispositivo con Windows 10 Mobile vi basterà accedere a Impostazioni, Sistema, Mappe Offline e toccare l’apposita voce per la ricerca di eventuali aggiornamenti che troverete in fondo alla schermata.
Ovviamente, se avevate preventivamente attivato l’opzione “aggiorna automaticamente le mappe” è possibile che le nuove mappe siano già state scaricate e installate, dunque non riceverete alcuna notifica di update.
Ho controllato, non ci sono aggiornamenti recentissimi, l’ultimo é del 08.08.2017, otto giorni fa.
L’articolo si riferisce a quelli ?
E’ probabile, io sul mio Lumia 930 l’ho ricevuta ieri la notifica…
Trovato aggiornamento 136 MB
Ok, aggiornano le mappe ma il navigatore mi sembra peggiorato dopo gli ultimi aggiornamenti.Parlo proprio di come si vede la mappa durante la navigazione mi sembra comunque se ne sia già parlato.
Al momento ho scaricato la versione gratuita di Sygic e Waze per vedere come si comportano.
@Matteo Matteo sia sigyc ,waze e pure map factor sono navigatori che nonostante siano gratuiti hanno infinitamente piu opzioni di mappe,e soprattutto sono affidabili, cosa che ormai non dico non trovo , ma a questo punto sapendo la sonata qual è ,neppure cerco
Io ragazzi vi saluto, spero che Oissela mi pubblichi questo messaggio, passo ad Android… Seguo questo blog dai tempi del 610, ho avuto sempre e solo Lumia ma i tempi sono maturi per cambiare, non voglio fare polemiche ma dire grazie a tutti… Ad Oissela, Francesco Colonna e tutti i redattori di articoli che si sono susseguiti come il mitico Manca, ed a tutti voi che mi avete tenuto compagnia per tutti questi anni, é un pó come lasciare una famiglia alla quale ero affezionato… Buon proseguimento a tutti, un saluto…
Un saluto anche a te e grazie per essere stato con noi per tutti questi anni e per considerarci come una famiglia. Puoi comunque continuare a seguirci dal browser web del tuo nuovo dispositivo Android oppure dall’app per Android di Windowsteca che prossimamente pubblicheremo su Google Play Store… 😉
@Alessio (oissela) Benissimo, vi continuerò a seguire senz’altro…
Ci puoi seguire anche tramite Google+ https://plus.google.com/+WindowstecaNet/
@Fiore735 ciao ?
Scusate, so che son OT.. Credo.. Ma due sere fa appena son rientrato a casa con wifi disponibile il tel si è aggiornato.. Ci avrà messo una mezz’ora,solite rotelline che girano e solita procedura. Non sono insider. E qui non ho letto notizie a riguardo di possibili aggiornamenti. Per le mappe l’aggiornamento come funziona? Che forse allora era questo..
Le rotelline che girano non c’entrano nulla con mappe.
Che telefono hai? Probabilmente era un aggiornamento cumulativo
@Deca ciao. Un 640xl e ieri sera anche a mia moglie con un 640..
Ancora niente… E comunque alcune modifiche da me suggerite (e accettate) alle mappe Here più di un anno fa, non sono ancora visibili
Scusate, dove posso vedere la versione delle mappe? Io riesco a vedere la versione dell’app Mappe. Grazie
Ps: Anche io da insider ho segnalato il peggioramento delle strade indicate, spesso non capisco perché di stradine piccole e tortuose mai proposte in passato, e non sono nemmeno trgitte “più brevi”.
Aprendo mappe esce la seguente scritta in alto: Novità mappe. Maggior controllo sulle opzioni di navigazione vocale..
@sa640xl naturalmente non ho il messaggio, e non so come farlo comparire.. Non vedo altri punti di informazione.
scusate,chiedo a tutti,io dall’ultimo. mega aggiornamento, il navigatore ha fatto un balzo temporale all’indietro di non meno di 15 anni,proprio uguale ai primissimi,il tempo che ci mette a caricare é direttamente proporzionale alla distanza,piu é lontana la destinazione,piu tempo ci mette (,e nel dire lontano lontano non intendo Tokio o new York,ma berma o Zurigo),ci mette quasi 30 secondi.
un ultima cosa mai successa prima dell’aggiornamento ê la seguente, carico le mappe ,e dopo solo 2/3 giorni leggo a fianco di queste : in download .quindi mi tocca riscaricarmele tutte
approposito gli altri 2 navigatori che ho installato non hanno mai avuto qualsivoglia genere di problema