L’azienda cinese dodocool ci ha inviato un sample dei suoi Auricolari El Glowing Sport In-Ear Luminescenti attualmente disponibili su Amazon a soli 16,99 Euro. Quella che segue è la mini review realizzata dall’amica Rina che li ha testati per diversi giorni in combinazione con il proprio smartphone ma soprattutto con il Music Player con Registratore Vocale e Radio FM integrata prodotto sempre da dodocool (vi parleremo di questo interessante dispositivo nei prossimi giorni).
Gli auricolari El Glowing Sport In-Ear di dodocool sono stati pensati per chi ama ascoltare musica durante l’attività fisica e, all’occorrenza, rispondere alle chiamate che si ricevono sullo smartphone collegato. Sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi mobili oggi in uso (li ho utilizzati sia su Lumia 950 sia su OnePlus 3 senza alcun problema) e offrono alte prestazioni: il suono è molto pulito, i bassi risultano ben definiti e potenti, e il microfono ha un’ottima emissione, a detta dei miei interlocutori.
Hanno una colorazione “gold” (non eccessiva), pesano meno di 30 grammi e il filo è antigroviglio, una caratteristica utile soprattutto a chi usa gli auricolari durante la corsa. Il filo passa attorno al padiglione auricolare e la sua leggera rigidità impedisce lo sballottamento (il microfono si sposta poco). I gommini, disponibili in 3 misure (small, medium e large), garantiscono invece un ascolto confortevole e un buon isolamento dai rumori circostanti.
Un’altra interessante particolarità di questi auricolari è rappresentata dalla luminescenza del filo. Al suo interno è infatti presente una striscia di led blu che può essere accesa dall’apposito interruttore: tutto ciò è possibile ricaricando gli auricolari tramite il cavetto USB in dotazione (la ricarica dura circa tre ore e il cavetto si illumina al ritmo della musica).
Gli Auricolari El Glowing Sport In-Ear si prestano anche come idea regalo grazie anche ad una confezione molto curata ed elegante, vedi qui.
Se interessati all’acquisto o desiderate saperne di più seguite questo link per accedere alla pagina dedicata su Amazon.
Presi 😉 troppo belli
@DamianoAurelio in quanti gg ti sono arrivati?
Mi sembra di aver capito che ha acquistato il prodotto oggi, dopo aver letto questo nostro articolo 😉
@Alessio (oissela) si oggi lo presi
Grazie per la dritta. (Gentile Alessio ho letto bene, ma hai anche un Android Phone oltre all’ormai “defunto” Lumia?!) O.O
non leggi bene…. come scritto nell’articolo, la recensione è stata realizzata da Rina (ex moderatrice del Nokioteca Forum…).
Comunque, sì ovviamente ho anche un dispositivo Android, anzi più di uno… ma il Lumia 930 rimane, per il momento, il mio smartphone di tutti i giorni.
@Alessio (oissela) – grazie per l’informazione, adesso festeggerò un ferragosto più tranquillo. >o_<
Ah ok.